Domanda Scheda Video XFX RX 470 da 8gb con problema "thread stuck in device driver"

FighterRev

Utente Bronze
18 Maggio 2013
11
7
1
48
Buongiorno a tutti, sono entrato in possesso di una RX 470. La scheda ha il suddetto problema "thread stuck in device driver". Da quanto ho avuto modo di leggere online è un errore che è causato da un loop senza fine causato da un driver. Ho provato tramite DDU a disinstallare i driver e ad aggiornare la scheda manualmente ma ho ottenuto un nulla di fatto. Ho flashato il BIOS più volte nella speranza che questo risolvesse il problema, ma anche questo mi ha portato a niente. Ho proceduto per tentativi perchè online non si trovano .rom della scheda da 8gb marchiata XFX molto facilmente. Mi trovo quindi senza sapere che pesci pigliare.
Se faccio partire il computer con la scheda nel primo slot PCIe, non avviene nemmeno il boot... Scrivo qui cosi magari qualcuno sa come aiutarmi.
Vi ringrazio in anticipo
 
Da quello che leggo in rete è un difetto di fabbrica.
Se è usta, contatta il venditore e vedi se puoi riprendere i soldi, altrimenti se hai pagato con paypal, richiedi il rimborso.
Se è in garanzia, contatta il venditore e/o la casa produttrice.

Leggo anche che potrebbe anche essere dovuto a windows, potresti come ultima soluzione, formattare, installare windows e tutti gli update, senza inserire la scheda video, disabilitare l'update dei driver automatici, scaricare i driver amd, entrare in provvisoria e installarli.
Flashare il bios(credo tu intenda della gpu) potrebbe aver causato soltanto problemi, ma non è detto, se hai usato la rom giusta.
 
Grazie mille per la risposta! Effettivamente il prossimo passo era quello di provare la scheda su un sistema operativo diverso da windows. Purtroppo non è più in garanzia.
Comunque, per sicurezza ho salvato il bios della gpu quindi, eventualmente, lo posso reinstallare o sfruttare il fatto che la scheda ha lo switcher per il bios e quindi posso cambiare levetta e tornare al bios originale senza dover riflashare nuovamente.
Se vedo che non si risolve il problema neanche usando linux, procederò come consigli tu, reinstallando windows e disabilitando l'aggiornamento automatico dei driver.