Offline Xhantia | Server dell'anno 2023 | Partecipa anche tu e fai parte della nostra grande Community | Speed server 29 febbraio ore 19.00

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Per poter pubblicare il tuo server su Inforge è necessario inserire il logo di Inforge sul sito del server. Clicca qui per avere maggiori istruzioni a riguardo. Una volta che l'hai inserito spunta questa casella e procedi alla pubblicazione del tuo server. Hai inserito il logo di Inforge sul sito
  1. Confermo
check_favicon_pserver
Sito Web
Sito Web
Download
Scarica il client

1709483421590.png
I nostri giocatori dello speed sono carichissimi di affrontare i veterani del server madre!
veniteci a trovare ❤️

 
  • Mi piace
Reazioni: Bockdamm
Davvero un ottimo server, niente da dire. Staff serio oltre ad essere sempre presente (specialmente gli helper che ti rispondo subito e in modo cordiale), non posso far altro che consigliare, perchè di critiche non ne ho. La svolta italiana, bravo Husse continua cosi. 😁👍
 
  • Love
Reazioni: Husse
Ultima modifica:
Eccomi qua...dopo aver giocato per un po' su XhantiaSpeed mi sento di dare la mia opinione. Questa recensione è dedicata alle persone che non sanno cosa aspettarsi dal server.
Il server a mio parere è fatto discretamente, ci sono diversi contenuti implementati tra potenziamenti per il personaggio (stola/alchimia/costumi/diversi set da epicizzare/6-7/talismani elementali e tanti dungeon diversi), c'è sempre qualcosa da fare e se vi piace farmare tanto in stile aeldra (farmare tanti metin e fare rotazione boss ogni oretta) questo server è sicuramente da provare. Per fare YANG puri su questo server e quindi comprare gli oggetti dai player (che ovviamente costano parecchio per questo motivo) è presso che obbligatorio ripetere in continuazione un dungeon chiamato meandri nascosti con cooldown di 1 ora (condiviso su IP da quello che ho capito) che vi ricompensa con una quantità di yang compresa tra 1kkk e circa 3kkk.
Fare livelli è molto veloce, non è richiesta particolare attenzione alla costruzione di un equipaggiamento per reggere le zone (almeno fino alla mappa 115 dove sono arrivato io) ne tantomeno i dungeon. Anche se i boss fanno molti danni è possibile respawnare subito sulla mount con tutti i buff e full HP, quindi anche morendo se si fa abbastanza danno i boss vanno giù per forza di cose(non amo questa cosa particolarmente). Ci sono diversi Helper connessi durante la giornata quindi è sempre possibile chiedere consigli e la wiki (anche se mancante di qualche aspetto) è abbastanza esaustiva nello spiegare i vari contenuti presenti nel gioco.
Il sistema dei World Boss è simpatico e fatto abbastanza bene, probabilmente l'unica cosa che modificherei è che i player di due regni diversi non possono picchiarsi mentre il boss è ancora vivo per permettersi di concentrarsi solo sul boss e assicurarsi che tutti droppino qualcosa (altrimenti il loot va tutto a giocatori molto forti scoraggiando i novellini che nn beccano mai niente)
Altro aspetto molto positivo, probabilmente il motivo principale per cui venire a giocare, è che c'è effettivamente utenza attiva, non saranno i 600 giocatori che porta il counter sul sito, ma secondo me 200-300 player attivi giornalieri (h24) li fa tranquillamente, che per un server italiano sono un bel po'.

Passiamo alle cose che mi hanno fatto storcere il naso....drop degli oggetti che io ritengo fondamentali per la prima progressione troppo elevato (chicchi up alchimia/cor/stoffe), in 1 giorno di gioco sono riuscito da solo senza comprare nessun tipo di materiale a fare 2 ruote intere mitiche eccellenti con più di 1000 chicchi per uppare (praticamente infiniti) e più di 4 stole 25% (final). Insomma è più facile continuare a fare ruote mitiche eccellenti che girare l'alchimia con gli incanta (che fra parentesi sono abbastanza rari), il che significa anche che stola e alchimia nell'arco di 1 settimana valgono quanto un'ostrica...
Quest'aspetto danneggia parecchio il mercato che non riesce a svilupparsi su più fronti (praticamente ci sono 5-6 oggetti molto richiesti e tutto il resto nessuno lo compra -> Pietra Senza Anima / Polvere Divina / Trattato sulla scherma / Certificati di vario tipo), in più il fatto che l'unico modo per fare YANG sia spammare quel dungeon, spinge la gente a scambiare gli oggetti piuttosto che vendere e comprare per yang (perchè a lungo andare scoccia farlo!!!), io vendo di tutto in gioco e ad ogni PM mi arriva il tipo che fa...SCAMBI X??? Ma gli YANG li avete???
Aggiungiamo perfavore un modo per riorganizzare i magazzini sarebbe molto utile!
L'itemshop....non ci siamo per me. Praticamente in gioco, al di la di tutti i materiali per potersi craftare oggetti come alchimia stole metalli (che può starci) 6/7 bonus, talismani (estremamente forti e reperibili abbastanza lategame per un giocatore novizio), tutti gli item per epicizzare (rari e costosi in game), sono disponibili delle cavalcatura/pet permanenti che danno dei bonus completamente sbilanciati. Vi do il quadro della situazione nello specifico: io giocatore completamente Free2Play con equipaggiamento livello 105 quasi tutto +9, stola alchimia e costume stola(grado2) farei 150k danno per spadata alle metin. Se hai acquistato (da un player o dallo shop) suddetti oggetti (mount +100% mostri + pet 100% mostri e danno PVM aumentato), con equipaggiamento uguale (o anche abbastanza peggiore), arrivi a fare 300-400k+ danno alle metin. E non finisce qui, sono disponibili delle calze colorate (da quello che ho capito solo shoppabili), che aumentano i bonus ottenibili sui costumi (da 8% per i poveracci a 12% per quelli che spendono) e addirittura aggiungono danni medi (altrimenti non ottenibili).
In parole povere, puoi avere un equipaggiamento molto più scarso di un altro (fino ad un certo punto ovviamente) e surclassare comunque un giocatore in velocità di farm con oggetti in parte solo shoppabili (mount e pet sono droppabili a tempo dai world boss). Insomma vedere che io rompendomi il mazzo faccio meno della metà di un giocatore che magari non sa manco dove sta di casa un po' annoia...
Scambio oggetti tra server....se un giocatore gioca sul server principale ed è molto ricco li, può trarre vantaggio della cosa e potenziare un personaggio su questo server senza fare assolutamente niente...questo a mio avviso non rende il gioco di parti opportunità per i giocatori nuovi, che non avendo merce di scambio, non possono ottenere equipaggiamento "a gratis", ritrovandosi quindi svantaggiati in termini di risorse prodotte per ora...

Per chiarire: io capisco che il server debba fare soldi e tutto quello che volete...però se scrivete NOPAY2WIN nella descrizione uno si sente un po' preso in giro quando vede quello shop...non è che se non c'è il pezzo del set oro+9 nello shop allora il pa2win non c'è...ho sentito qualcuno chiamarlo pay2skip, che non significa assolutamente niente in un gioco dove il 90% del contenuto è effettivamente quello in cui lo shop fa la differenza, lo capirebbe anche un mentecatto..... E ora non vengano i giocatori di pvp a dirmi che puoi avere anche tutto ma se non hai le mani fai comunque pena perchè non è così...se io per fare un esempio ho un equip che equivale a 100 di potere (da free2play e sono bravissimo a giocare) e tu hai 1500 (che shoppi e non hai le mani) mi dai 2 spadate e vado a terra...non c'è skill in questo.

Riassunto:
Esperienza per me positiva nel complesso, per ora si gioca in maniera fluida e ci sono parecchie cose da fare, per i giocatori amanti del genere di server farmoso (che ha anche una certa "difficoltà" di progressione dopo il set drago oscuro) lo consiglio!
Se cercate un server dove volete essere al top (intendo top 20-30 giocatori in termini di danno ai boss e metin) senza spendere un centesimo, questo NON è il server per voi (a meno che non siate full sul main server e usate le risorse che avete li per comprare qua, o shoppate, oppure se siete dei cheater (XD)), in quanto richiederebbe un tempo di gioco non sostenibile (io gioco tutto il giorno multiclient e non sono manco lontanamente vicino ai "colossi") e ovviamente swipare la carta porta troppi vantaggi non colmabili.
Quindi prendete l'esperienza per quello che è, rilassatevi e giocate senza correre, fate le cose a piccoli passi, e probabilmente vi divertirete!
 
Eccomi qua...dopo aver giocato per un po' su XhantiaSpeed mi sento di dare la mia opinione. Questa recensione è dedicata alle persone che non sanno cosa aspettarsi dal server.
Il server a mio parere è fatto discretamente, ci sono diversi contenuti implementati tra potenziamenti per il personaggio (stola/alchimia/costumi/diversi set da epicizzare/6-7/talismani elementali e tanti dungeon diversi), c'è sempre qualcosa da fare e se vi piace farmare tanto in stile aeldra (farmare tanti metin e fare rotazione boss ogni oretta) questo server è sicuramente da provare. Per fare YANG puri su questo server e quindi comprare gli oggetti dai player (che ovviamente costano parecchio per questo motivo) è presso che obbligatorio ripetere in continuazione un dungeon chiamato meandri nascosti con cooldown di 1 ora (condiviso su IP da quello che ho capito) che vi ricompensa con una quantità di yang compresa tra 1kkk e circa 3kkk.
Fare livelli è molto veloce, non è richiesta particolare attenzione alla costruzione di un equipaggiamento per reggere le zone (almeno fino alla mappa 115 dove sono arrivato io) ne tantomeno i dungeon. Anche se i boss fanno molti danni è possibile respawnare subito sulla mount con tutti i buff e full HP, quindi anche morendo se si fa abbastanza danno i boss vanno giù per forza di cose(non amo questa cosa particolarmente). Ci sono diversi Helper connessi durante la giornata quindi è sempre possibile chiedere consigli e la wiki (anche se mancante di qualche aspetto) è abbastanza esaustiva nello spiegare i vari contenuti presenti nel gioco.
Il sistema dei World Boss è simpatico e fatto abbastanza bene, probabilmente l'unica cosa che modificherei è che i player di due regni diversi non possono picchiarsi mentre il boss è ancora vivo per permettersi di concentrarsi solo sul boss e assicurarsi che tutti droppino qualcosa (altrimenti il loot va tutto a giocatori molto forti scoraggiando i novellini che nn beccano mai niente)
Altro aspetto molto positivo, probabilmente il motivo principale per cui venire a giocare, è che c'è effettivamente utenza attiva, non saranno i 600 giocatori che porta il counter sul sito, ma secondo me 200-300 player attivi giornalieri (h24) li fa tranquillamente, che per un server italiano sono un bel po'.

Passiamo alle cose che mi hanno fatto storcere il naso....drop degli oggetti che io ritengo fondamentali per la prima progressione troppo elevato (chicchi up alchimia/cor/stoffe), in 1 giorno di gioco sono riuscito da solo senza comprare nessun tipo di materiale a fare 2 ruote intere mitiche eccellenti con più di 1000 chicchi per uppare (praticamente infiniti) e più di 4 stole 25% (final). Insomma è più facile continuare a fare ruote mitiche eccellenti che girare l'alchimia con gli incanta (che fra parentesi sono abbastanza rari), il che significa anche che stola e alchimia nell'arco di 1 settimana valgono quanto un'ostrica...
Quest'aspetto danneggia parecchio il mercato che non riesce a svilupparsi su più fronti (praticamente ci sono 5-6 oggetti molto richiesti e tutto il resto nessuno lo compra -> Pietra Senza Anima / Polvere Divina / Trattato sulla scherma / Certificati di vario tipo), in più il fatto che l'unico modo per fare YANG sia spammare quel dungeon, spinge la gente a scambiare gli oggetti piuttosto che vendere e comprare per yang (perchè a lungo andare scoccia farlo!!!), io vendo di tutto in gioco e ad ogni PM mi arriva il tipo che fa...SCAMBI X??? Ma gli YANG li avete???
Aggiungiamo perfavore un modo per riorganizzare i magazzini sarebbe molto utile!
L'itemshop....non ci siamo per me. Praticamente in gioco, al di la di tutti i materiali per potersi craftare oggetti come alchimia stole metalli (che può starci) 6/7 bonus, talismani (estremamente forti e reperibili abbastanza lategame per un giocatore novizio), tutti gli item per epicizzare (rari e costosi in game), sono disponibili delle cavalcatura/pet permanenti che danno dei bonus completamente sbilanciati. Vi do il quadro della situazione nello specifico: io giocatore completamente Free2Play con equipaggiamento livello 105 quasi tutto +9, stola alchimia e costume stola(grado2) farei 150k danno per spadata alle metin. Se hai acquistato (da un player o dallo shop) suddetti oggetti (mount +100% mostri + pet 100% mostri e danno PVM aumentato), con equipaggiamento uguale (o anche abbastanza peggiore), arrivi a fare 300-400k+ danno alle metin. E non finisce qui, sono disponibili delle calze colorate (da quello che ho capito solo shoppabili), che aumentano i bonus ottenibili sui costumi (da 8% per i poveracci a 12% per quelli che spendono) e addirittura aggiungono danni medi (altrimenti non ottenibili).
In parole povere, puoi avere un equipaggiamento molto più scarso di un altro (fino ad un certo punto ovviamente) e surclassare comunque un giocatore in velocità di farm con oggetti in parte solo shoppabili (mount e pet sono droppabili a tempo dai world boss). Insomma vedere che io rompendomi il mazzo faccio meno della metà di un giocatore che magari non sa manco dove sta di casa un po' annoia...
Scambio oggetti tra server....se un giocatore gioca sul server principale ed è molto ricco li, può trarre vantaggio della cosa e potenziare un personaggio su questo server senza fare assolutamente niente...questo a mio avviso non rende il gioco di parti opportunità per i giocatori nuovi, che non avendo merce di scambio, non possono ottenere equipaggiamento "a gratis", ritrovandosi quindi svantaggiati in termini di risorse prodotte per ora...

Per chiarire: io capisco che il server debba fare soldi e tutto quello che volete...però se scrivete NOPAY2WIN nella descrizione uno si sente un po' preso in giro quando vede quello shop...non è che se non c'è il pezzo del set oro+9 nello shop allora il pa2win non c'è...ho sentito qualcuno chiamarlo pay2skip, che non significa assolutamente niente in un gioco dove il 90% del contenuto è effettivamente quello in cui lo shop fa la differenza, lo capirebbe anche un mentecatto..... E ora non vengano i giocatori di pvp a dirmi che puoi avere anche tutto ma se non hai le mani fai comunque pena perchè non è così...se io per fare un esempio ho un equip che equivale a 100 di potere (da free2play e sono bravissimo a giocare) e tu hai 1500 (che shoppi e non hai le mani) mi dai 2 spadate e vado a terra...non c'è skill in questo.

Riassunto:
Esperienza per me positiva nel complesso, per ora si gioca in maniera fluida e ci sono parecchie cose da fare, per i giocatori amanti del genere di server farmoso (che ha anche una certa "difficoltà" di progressione dopo il set drago oscuro) lo consiglio!
Se cercate un server dove volete essere al top (intendo top 20-30 giocatori in termini di danno ai boss e metin) senza spendere un centesimo, questo NON è il server per voi (a meno che non siate full sul main server e usate le risorse che avete li per comprare qua, o shoppate, oppure se siete dei cheater (XD)), in quanto richiederebbe un tempo di gioco non sostenibile (io gioco tutto il giorno multiclient e non sono manco lontanamente vicino ai "colossi") e ovviamente swipare la carta porta troppi vantaggi non colmabili.
Quindi prendete l'esperienza per quello che è, rilassatevi e giocate senza correre, fate le cose a piccoli passi, e probabilmente vi divertirete!
Ciao,non c'è nulla all interno dello shop che incida sul PvP, i 6/7 sono puramente PvM, lo scorso Speed (che era 3 volte piu' lento di questo), in 2 settimane avevamo finito tutto il set PvP sia io che la mia gilda, come già adesso ,dopo 3 giorni stiamo iniziando a preparare i primi item serpents. Citare il p2w qua sopra è un pò ridicolo...Se riesci ad approfittare del sistema "mining" , avanzi molto piu' veloce senza spendere una lira ;) ,vieni su un server dove viene incentivato il PvP, inutile puntare ad essere un top in PvM, poi il server mette a disposizione vari contest per recuperare ciò che non puoi acquistare tramite item shop, il boss in capitale ti droppa pet/mount /ruggiade item shop, il dung. Le porte infernali ti permettono di craftare il battlepass.., i vari eventi giornalieri tra cui OX, Hide ed ecc ti permettono di vincere le varie "calze",basta solo impegnarsi un pò e partecipare.

Quello che hai citato tu "quasi set 105+9 e stola grado 2", i miei gildani f2P lo avevano al secondo giorno di gameplay e adesso hanno tutti superato i 300k danni,fullando il set di 6/7 (reperribili in gautama allo spawn dei boss) e altri dungeon,arrivi sui 500 tranquillamente.
 
Grazie mille per i feedback ragazzi. Ovviamente il server è in evoluzione da 10 mesi e continuerà ad esserlo per avere un equilibrio sempre più godibile❤️
 
  • Mi piace
Reazioni: Fyrerin
Ultima modifica:
Ciao,non c'è nulla all interno dello shop che incida sul PvP, i 6/7 sono puramente PvM, lo scorso Speed (che era 3 volte piu' lento di questo), in 2 settimane avevamo finito tutto il set PvP sia io che la mia gilda, come già adesso ,dopo 3 giorni stiamo iniziando a preparare i primi item serpents. Citare il p2w qua sopra è un pò ridicolo...Se riesci ad approfittare del sistema "mining" , avanzi molto piu' veloce senza spendere una lira ;) ,vieni su un server dove viene incentivato il PvP, inutile puntare ad essere un top in PvM, poi il server mette a disposizione vari contest per recuperare ciò che non puoi acquistare tramite item shop, il boss in capitale ti droppa pet/mount /ruggiade item shop, il dung. Le porte infernali ti permettono di craftare il battlepass.., i vari eventi giornalieri tra cui OX, Hide ed ecc ti permettono di vincere le varie "calze",basta solo impegnarsi un pò e partecipare.

Quello che hai citato tu "quasi set 105+9 e stola grado 2", i miei gildani f2P lo avevano al secondo giorno di gameplay e adesso hanno tutti superato i 300k danni,fullando il set di 6/7 (reperribili in gautama allo spawn dei boss) e altri dungeon,arrivi sui 500 tranquillamente.
Risponderò punto per punto e cercherò di spiegare a livello elementari visto che forse non mi sono spiegato bene..
1) Non esiste separazione tra PVM e PVP quando si parla di shop...gli oggetti PVP si ottengono craftando e usando oggetti UP che inevitabilmente si ottengono farmando. Farò un esempio, un oggetto Serpens si uppa con Scaglie/Ossidiana/Giade/Perle Lux/Amuleti/Coltelli zaffiro/Squame e artigli/Fiori/Anime/Pietre lunari -> per chi non lo sapesse TUTTI QUESTI OGGETTI SI FARMANO rompendo metin o facendo dungeon. Ora...se io devo uppare questo oggetto 1000 volte (esempio) perchè c'è 10%, avere 3 pietre lunari o averne 600 secondo te fa differenza?? Chi riesce a fare un dungeon in 12 secondi piuttosto che 5 minuti, o chi riesce a rompere metin al triplo della velocità di un altro, avrà inevitabilmente PIU OGGETTI PER UPPARE ->>>>> PIU EQUIPAGGIAMENTO...quindi signori miei, sbattete la testa dove volete, si chiama PAY-2-WIN, indipendentemente dal tempo che ti fa guadagnare, che sia una settimana o un mese.
2) Ho già spiegato che esistono modi per ottenere parte degli oggetti con i world boss infatti questa è una cosa positiva niente da dire, non cambia il punto 1...per quanto riguarda il craft del battlepass bisogna comunque arrivare endgame e non è una roba che un giocatore che non ha mai messo piede sul server riesce a fare in 1 giorno senza aiuti e senza sapere nemmeno che mappe e dungeon esistono..

3)Io non sarò il giocatore migliore di metin2 non volevo insinuare quello, ho comunque la mia vita e non dedico 24h 7/7 a giocare su un server privato, ma mi ritengo comunque discreto e so quello che faccio, e onestamente penso di stare a buon punto rispetto alla media dei giocatori. Non è una gara a chi lo ha più lungo o a chi fa prima le cose, io ho solo parlato della disparità che c'è tra un giocatore che ha certi mezzi a disposizione (shop/account su server madre) rispetto a chi come me non ha questi mezzi.

P.S: mi sono fatto i miei conti, sono due giorni fermo in sottobosco a fare fiori e sono 40esimo spaccatore di metin in classifica con il mio danno, e a stento ho fatto il set drago oscuro +9 giocando quasi tutto il weekend, mi sembra molto audace da parte tua dire che si arrivi a fare 300k avendo il tempo di farmare 300+ fiori + mithril per uppare drago oscuro +9 senza contare anche le epicizzazioni e al contempo fullare 6/7 in 2 giorni di gioco (senza spendere un centesimo e senza usare account boostato dal main server o bottando)..., però se dici che è così non sono nessuno per dire il contrario :p
Se volessi parlarne su discord stasera ci sono per un confronto, magari imparo qualcosa
 
Ciao,non c'è nulla all interno dello shop che incida sul PvP, i 6/7 sono puramente PvM, lo scorso Speed (che era 3 volte piu' lento di questo), in 2 settimane avevamo finito tutto il set PvP sia io che la mia gilda, come già adesso ,dopo 3 giorni stiamo iniziando a preparare i primi item serpents. Citare il p2w qua sopra è un pò ridicolo...Se riesci ad approfittare del sistema "mining" , avanzi molto piu' veloce senza spendere una lira ;) ,vieni su un server dove viene incentivato il PvP, inutile puntare ad essere un top in PvM, poi il server mette a disposizione vari contest per recuperare ciò che non puoi acquistare tramite item shop, il boss in capitale ti droppa pet/mount /ruggiade item shop, il dung. Le porte infernali ti permettono di craftare il battlepass.., i vari eventi giornalieri tra cui OX, Hide ed ecc ti permettono di vincere le varie "calze",basta solo impegnarsi un pò e partecipare.

Quello che hai citato tu "quasi set 105+9 e stola grado 2", i miei gildani f2P lo avevano al secondo giorno di gameplay e adesso hanno tutti superato i 300k danni,fullando il set di 6/7 (reperribili in gautama allo spawn dei boss) e altri dungeon,arrivi sui 500 tranquillamente.

No, non è ridicolo visto che moltissimi giocano anche solo per il pvm (pensa a scrivere una cosa simile su un server internazionale ad esempio).
Incentivato... fai qualche war la sera (grazie ai tornei sennò erano 1 /2 war al max) poi tutto il giorno che fai? Stai ore a fare la statuina al villo? Senza contare che ci stanno classiche pvm etc. con monete shop in palio.

Si immagina farti 10/15 calze in tutto tramite eventi tipo ox dove partecipa tutto il server :omfg::cucu: sennò pagale 150/200 kkk come tutti.

Sono entrato per curiosità e quello che ho trovato è stato il main completamente vuoto, solo miner.

CONSIGLIO a tutti gli amanti del mining, avete la possibilità di lasciarne ben 6 ormai (3 sul main e 3 sullo speed).
 
No, non è ridicolo visto che moltissimi giocano anche solo per il pvm (pensa a scrivere una cosa simile su un server internazionale ad esempio).
Incentivato... fai qualche war la sera (grazie ai tornei sennò erano 1 /2 war al max) poi tutto il giorno che fai? Stai ore a fare la statuina al villo? Senza contare che ci stanno classiche pvm etc. con monete shop in palio.

Si immagina farti 10/15 calze in tutto tramite eventi tipo ox dove partecipa tutto il server :omfg::cucu: sennò pagale 150/200 kkk come tutti.

Sono entrato per curiosità e quello che ho trovato è stato il main completamente vuoto, solo miner.

CONSIGLIO a tutti gli amanti del mining, avete la possibilità di lasciarne ben 6 ormai (3 sul main e 3 sullo speed).
Sullo Speed ieri abbiamo dovuto creare la seconda gilda,perchè la prima ormai era già piena (solo primi pg), e su 40-50 persone che stanno giocando attorno a me, nessuno si lamenta di non riuscir a far le cose da f2p, c'è gente che non può permettersi come c'è gente che magari shoppa anche fin troppo, ma metin è sempre stato cosi. Vi ricordo che all'inizio sull'ufficiale i aggiungi bonus e gira, li vedevi solo quasi tramite item-shop.. Dovete essere consapevoli che non parliamo di un internazionale, ed il server in qualche modo deve mantenersi..ci sono dei costi dietro sopratutto se volete system nuovi (che costano), come ogni attività se non lavori di numero ti tocca alzare i prezzi, siamo in italia..

Scegli Xhantia per la qualità e per il gameplay, e te lo godi..non dovete per forza rushare ed essere numero 1 in danni, poi..apprezzo l'opinione di ognuno ed oguno vede le cose a modo suo..com'è giusto che sia.
 
  • Love
Reazioni: Husse
Incredibile la quantità di persone che è entrata a partecipare in questo speed server. Vi ringrazio tantissimo! copio ed incollo il messaggio che ho lasciato questa notte su Discord!
Screenshot_20240305-105737.png


Ci vediamo tra 8 giorni alla fusione! dove il server, una volta unito, sarà ancora più Speed!
 
@Husse :frog-ez:
Volevo prendere un momento per esprimere i miei più sinceri complimenti per il successo straordinario di Xhantia. È chiaro che hai dedicato tempo, passione e una grande dose di talento per creare un'esperienza di gioco così coinvolgente e appassionante.
Il modo in cui Xhantia ha catturato l'immaginazione di così tanti giocatori è veramente sorprendente. Non solo il gameplay è avvincente, ma anche la grafica, la colonna sonora e l'intero mondo che hai creato sono veramente spettacolari.
È evidente che hai un talento straordinario e sono felice di vedere dove porterà il tuo impegno nel futuro. Il tuo lavoro sta portando gioia e intrattenimento a così tante persone e questo è un risultato davvero meraviglioso.
Ancora una volta, complimenti per il successo. Sono davvero felice di vedere il tuo talento riconosciuto e apprezzato su così larga scala.
 
  • Love
Reazioni: Husse
@Husse :frog-ez:
Volevo prendere un momento per esprimere i miei più sinceri complimenti per il successo straordinario di Xhantia. È chiaro che hai dedicato tempo, passione e una grande dose di talento per creare un'esperienza di gioco così coinvolgente e appassionante.
Il modo in cui Xhantia ha catturato l'immaginazione di così tanti giocatori è veramente sorprendente. Non solo il gameplay è avvincente, ma anche la grafica, la colonna sonora e l'intero mondo che hai creato sono veramente spettacolari.
È evidente che hai un talento straordinario e sono felice di vedere dove porterà il tuo impegno nel futuro. Il tuo lavoro sta portando gioia e intrattenimento a così tante persone e questo è un risultato davvero meraviglioso.
Ancora una volta, complimenti per il successo. Sono davvero felice di vedere il tuo talento riconosciuto e apprezzato su così larga scala.
Si ma hai dimenticato a scrivere la cosa più importante: Husse mio padre! :asdbeer:
 
  • Love
Reazioni: Husse
Non ho mai speso una lira in nessun gioco, e non lo sto facendo neanche qui su xhantia non escludo di farlo in futuro, però fortunatamente per la prima volta sto riscontrando che al contrario di altri server dove devi spendere, qui davvero si può continuare senza spendere effettivamente nulla, gioco 1 ora al giorno forse neanche, il mio profitto proviene da meandri e da mining di bauli giacimento, e sto riuscendo a calzare tutto il mio set, per i novizi le calze sono la cosa più costosa che possiate trovare sullo shop, quindi posso confermare che con il tempo si può realmente andare avanti senza spendere nulla. Tutti quelli che confermano il contrario semplicemente vogliono tutto e subito. Complimenti a tutti lo staff per ciò che stanno creando
 
  • Love
Reazioni: Husse
Non ho mai speso una lira in nessun gioco, e non lo sto facendo neanche qui su xhantia non escludo di farlo in futuro, però fortunatamente per la prima volta sto riscontrando che al contrario di altri server dove devi spendere, qui davvero si può continuare senza spendere effettivamente nulla, gioco 1 ora al giorno forse neanche, il mio profitto proviene da meandri e da mining di bauli giacimento, e sto riuscendo a calzare tutto il mio set, per i novizi le calze sono la cosa più costosa che possiate trovare sullo shop, quindi posso confermare che con il tempo si può realmente andare avanti senza spendere nulla. Tutti quelli che confermano il contrario semplicemente vogliono tutto e subito. Complimenti a tutti lo staff per ciò che stanno creando
Ciao caro, ti ringrazio davvero tanto per questo feedback!
ricordo alla gentile utenza che manca 1 settimana alla fusione per poi continuare lo speed per altri 7 giorni nel server principale!
vi aspettiamo ❤️
 


Vedi: https://youtu.be/p3NxamqwoVQ?si=LN6oXTuaIaO8dji2


Un video realizzato dai Berserker, vincitori del secondo torneo.
Quando vedo questi video "sfottò" tra sfide di gilda sono veramente soddisfatto dei momenti nostalgici di Metin due che il nostro server ha tirato fuori!

Veniteci a trovare!
 
Dovete essere consapevoli che non parliamo di un internazionale, ed il server in qualche modo deve mantenersi..ci sono dei costi dietro sopratutto se volete system nuovi (che costano), come ogni attività se non lavori di numero ti tocca alzare i prezzi, siamo in italia..

Scegli Xhantia per la qualità e per il gameplay, e te lo godi..non dovete per forza rushare ed essere numero 1 in danni, poi..apprezzo l'opinione di ognuno ed oguno vede le cose a modo suo..com'è giusto che sia.
Comunque io non critico il fatto che lo shop abbia elementi che avvantaggino gli altri giocatori, sarebbe assurdo pensare che qualcuno shoppi solo per vestitini estetici e le finanze del server ne risentirebbero..e di conseguenza anche i contenuti portati come dici tu.
Io credo solo che un item-shop DEBBA essere bilanciato per evitare squilibri tra i giocatori che affrontano i contenuti tutto qui....

Un esempio è il talismano degli elementi....è completamente sbilanciato (incremento di danno del 100-200% per chi non avesse idea di cosa sto parlando), fa la differenza tra chiudere un dungeon come cattedrale (il dungeon più difficile disponibile al momento in Xhantia per chi non lo sapesse) in 2 (alcuni addirittura lo fanno in solo) oppure in 5...sai quanta gente starebbe facendo quei dungeon ora se nessuno avesse la possibilità di shoppare quel talismano? Probabilmente 20-30 persone e almeno in gruppi da 4-5 persone (il talismano per gli item al momento a disposizione non sarebbe fattibile in alcun modo sullo speed server senza shopparlo)
Ovviamente un giocatore che non ha la possibilità di comprarlo con euro o che non ha voglia, probabilmente prima di vedere il talismano degli elementi quitta (si parla di 400+kkk o upparsi a mano ogni talismano...buona fortuna).
Potrei fare altri esempi allarmanti ma lasciamo stare....

Quindi ancora una volta non mi sento di difendere per niente un item-shop che definisco Predatorio (ti spinge a spendere soldi e non pochi per avere vantaggi NON TRASCURABILI).
Nessuno mette in dubbio che la roba si possa fare senza spendere un euro, nessuno mette in dubbio che i contenuti portati dal server siano ben pensati e che ci sia grosso lavoro dietro. Però perfavore....un minimo di onestà intellettuale....sono sicuro che anche senza alcuni oggetti assurdamente potenti a disposizione nell'item-shop, Xhantia riceverebbe comunque abbastanza donazioni per tirare avanti PER ANNI.

Al di fuori di questa parentesi shop, che per me è comunque molto rilevante, il server rimane il migliore in Italia a mio avviso, in termini di contenuti, come sono pensati e sviluppati, e per l'utenza.
 
Comunque io non critico il fatto che lo shop abbia elementi che avvantaggino gli altri giocatori, sarebbe assurdo pensare che qualcuno shoppi solo per vestitini estetici e le finanze del server ne risentirebbero..e di conseguenza anche i contenuti portati come dici tu.
Io credo solo che un item-shop DEBBA essere bilanciato per evitare squilibri tra i giocatori che affrontano i contenuti tutto qui....

Un esempio è il talismano degli elementi....è completamente sbilanciato (incremento di danno del 100-200% per chi non avesse idea di cosa sto parlando), fa la differenza tra chiudere un dungeon come cattedrale (il dungeon più difficile disponibile al momento in Xhantia per chi non lo sapesse) in 2 (alcuni addirittura lo fanno in solo) oppure in 5...sai quanta gente starebbe facendo quei dungeon ora se nessuno avesse la possibilità di shoppare quel talismano? Probabilmente 20-30 persone e almeno in gruppi da 4-5 persone (il talismano per gli item al momento a disposizione non sarebbe fattibile in alcun modo sullo speed server senza shopparlo)
Ovviamente un giocatore che non ha la possibilità di comprarlo con euro o che non ha voglia, probabilmente prima di vedere il talismano degli elementi quitta (si parla di 400+kkk o upparsi a mano ogni talismano...buona fortuna).
Potrei fare altri esempi allarmanti ma lasciamo stare....

Quindi ancora una volta non mi sento di difendere per niente un item-shop che definisco Predatorio (ti spinge a spendere soldi e non pochi per avere vantaggi NON TRASCURABILI).
Nessuno mette in dubbio che la roba si possa fare senza spendere un euro, nessuno mette in dubbio che i contenuti portati dal server siano ben pensati e che ci sia grosso lavoro dietro. Però perfavore....un minimo di onestà intellettuale....sono sicuro che anche senza alcuni oggetti assurdamente potenti a disposizione nell'item-shop, Xhantia riceverebbe comunque abbastanza donazioni per tirare avanti PER ANNI.

Al di fuori di questa parentesi shop, che per me è comunque molto rilevante, il server rimane il migliore in Italia a mio avviso, in termini di contenuti, come sono pensati e sviluppati, e per l'utenza.
Ciao carissimo, hai ragione per quanto riguarda il pay to skip dei talismani: Io ero contrario all'inserimento nello shop (infatti sono +0) , però come ogni cosa su Xhantia è stata applicata per via di un considerevole voto a favore di tutta la community parecchio tempo fa.
Ovviamente shopparla ti fa recuperare molto tempo di gioco ed è molto utile soprattutto per chi non ha troppo tempo da dedicarci.
Probabilmente è anche una delle poche caratteristiche che ci distacca da una mentalità internazionale, ma essendo un server italiano abbiamo dovuto trovare un compromesso anche per quanto riguarda la sostenibilità.
Comunque ti ringrazio tantissimo per il feedback ed i complimenti che hai fatto al server. ❤️

 
Ciao carissimo, hai ragione per quanto riguarda il pay to skip dei talismani: Io ero contrario all'inserimento nello shop (infatti sono +0) , però come ogni cosa su Xhantia è stata applicata per via di un considerevole voto a favore di tutta la community parecchio tempo fa.
Ovviamente shopparla ti fa recuperare molto tempo di gioco ed è molto utile soprattutto per chi non ha troppo tempo da dedicarci.
Probabilmente è anche una delle poche caratteristiche che ci distacca da una mentalità internazionale, ma essendo un server italiano abbiamo dovuto trovare un compromesso anche per quanto riguarda la sostenibilità.
Comunque ti ringrazio tantissimo per il feedback ed i complimenti che hai fatto al server. ❤️

Che effettivamente, farei solo una donazione senza avere nulla in cambio.. proprio per tenere e aiutare questo progetto! ❤️
 
  • Love
Reazioni: Husse
Ultima modifica:
Comunque io non critico il fatto che lo shop abbia elementi che avvantaggino gli altri giocatori, sarebbe assurdo pensare che qualcuno shoppi solo per vestitini estetici e le finanze del server ne risentirebbero..e di conseguenza anche i contenuti portati come dici tu.
Io credo solo che un item-shop DEBBA essere bilanciato per evitare squilibri tra i giocatori che affrontano i contenuti tutto qui....

Un esempio è il talismano degli elementi....è completamente sbilanciato (incremento di danno del 100-200% per chi non avesse idea di cosa sto parlando), fa la differenza tra chiudere un dungeon come cattedrale (il dungeon più difficile disponibile al momento in Xhantia per chi non lo sapesse) in 2 (alcuni addirittura lo fanno in solo) oppure in 5...sai quanta gente starebbe facendo quei dungeon ora se nessuno avesse la possibilità di shoppare quel talismano? Probabilmente 20-30 persone e almeno in gruppi da 4-5 persone (il talismano per gli item al momento a disposizione non sarebbe fattibile in alcun modo sullo speed server senza shopparlo)
Ovviamente un giocatore che non ha la possibilità di comprarlo con euro o che non ha voglia, probabilmente prima di vedere il talismano degli elementi quitta (si parla di 400+kkk o upparsi a mano ogni talismano...buona fortuna).
Potrei fare altri esempi allarmanti ma lasciamo stare....

Quindi ancora una volta non mi sento di difendere per niente un item-shop che definisco Predatorio (ti spinge a spendere soldi e non pochi per avere vantaggi NON TRASCURABILI).
Nessuno mette in dubbio che la roba si possa fare senza spendere un euro, nessuno mette in dubbio che i contenuti portati dal server siano ben pensati e che ci sia grosso lavoro dietro. Però perfavore....un minimo di onestà intellettuale....sono sicuro che anche senza alcuni oggetti assurdamente potenti a disposizione nell'item-shop, Xhantia riceverebbe comunque abbastanza donazioni per tirare avanti PER ANNI.

Al di fuori di questa parentesi shop, che per me è comunque molto rilevante, il server rimane il migliore in Italia a mio avviso, in termini di contenuti, come sono pensati e sviluppati, e per l'utenza.

L'unica cosa per controbilanciare sta cosa, su tutti i server, è mettere i buoni monete commerciabili in game, garantendo un equilibrio tra chi paga e chi no. Senza dover cercare ogni volta in chiama gente che shoppa, abbastanza una perdita di tempo. O dar la possibilità come una volta tramite la classifica, la possibilità di far guadagnare monete dello shop, in qualche modo giocando insomma.

Questo è un problema su molti server non solo xhantia. La meccanica dei buoni monete comm è stata creata solo per questo.

Poi ogni server è strutturato in maniera diversa, se sai come giocare, capire le meccaniche riesci ad avere un equip a pari passo di chi shoppa. Te lo dico io avendo provato il gameplay di xhantia, giocando solo 1 mese, il secondo Speed,ero riuscito a tirar su 3 PG pvm con talismani,costumi tutti calzati, oltre 90k monete comprate con yang da altri players giocando 2-3-4 ore al giorno. Bisogna saper giocare su cosa focussare
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.