Oldschool Xhelia L'alba di una nuova era | Old Style | Livello Massimo 105 | Capitolo 2

Per poter pubblicare il tuo server su Inforge è necessario inserire il logo di Inforge sul sito del server. Clicca qui per avere maggiori istruzioni a riguardo. Una volta che l'hai inserito spunta questa casella e procedi alla pubblicazione del tuo server. Hai inserito il logo di Inforge sul sito
  1. Confermo
check_favicon_pserver
Sito Web
Sito Web
Discord
Discord
Download
Scarica il client
Come giusto che sia se avesse questi pg giocanti sarà bannato da xhelia in modo immediato come chiunque
Ho chiesto personalmente questa mattina a Graal di fare i controlli indicandogli anche il nome del pg, questa sera è stato pubblicato anche lo screen della conversazione di uno staffer con dozer dove quest’ultimo ammette di avere giocanti, mi sembra abbastanza lampante il fatto che abbia pg giocanti, non credo che serva usare il condizionale o sbaglio?

(Ed abbiamo anche fatto finta di sorvolare la preoccupante domanda sulle armi moddate in quella conversazione)
 
Ho chiesto personalmente questa mattina a Graal di fare i controlli indicandogli anche il nome del pg, questa sera è stato pubblicato anche lo screen della conversazione di uno staffer con dozer dove quest’ultimo ammette che di avere giocanti, mi sembra abbastanza lampante il fatto che abbia pg giocanti, non credo che serva usare il condizionale o sbaglio?

(Ed abbiamo anche fatto finta di sorvolare la preoccupante domanda sulle armi moddate in quella conversazione)
Non è sbagliato usare il condizionale sorvolando la conversazione come ti ho scritto procederò io stesso al Ban. Come giusto che sia
 
A causa di un evento (dove non ho partecipato) si è scatenato l'ennesimo inferno stamattina in game. Mount svendute, mount sparite, discord chat generale bloccata, ripeto...l'inferno.
Questa non è una buona gestione, ho giocato parecchio al server dal day1 ed oggi mi ritrovo come moltissime persone a pensarmela su cosa fare per evitare di premere costantemente "Termina gioco" una volta loggato per 5 minuti.
Peccato perché ci speravo, anzi ci speravamo molto ma come sempre...finisce sempre allo stesso modo.
 
A causa di un evento (dove non ho partecipato) si è scatenato l'ennesimo inferno stamattina in game. Mount svendute, mount sparite, discord chat generale bloccata, ripeto...l'inferno.
Questa non è una buona gestione, ho giocato parecchio al server dal day1 ed oggi mi ritrovo come moltissime persone a pensarmela su cosa fare per evitare di premere costantemente "Termina gioco" una volta loggato per 5 minuti.
Peccato perché ci speravo, anzi ci speravamo molto ma come sempre...finisce sempre allo stesso modo.
Penso che hai avuto anche troppa pazienza per un server simile, lo staff è sempre lo stesso e si incolpano a vicenda, lascia perdere
 
Giocare dovrebbe essere un piacere, ma quando lo staff si intromette troppo nella qualità della vita e gestisce gli eventi senza rispettare ciò che dovrebbe essere il gioco, è normale che le cose poi precipitino.

Spero solo che, essendo un OLD vi fermiate con tutte queste nuove idee e persino facciate dei passi indietro. Altrimenti non potrete neanche più definirvi OLD, ma bensi xhelia passerà allo stato MIDDLE. Ho provato a giocarci con vari amici, ma ogni giorno ne sento una nuova. No buono. Questo fa pensare che non si possa prospettare nulla di buono per il futuro, spero di sbagliarmi.
 
Spero solo che, essendo un OLD vi fermiate con tutte queste nuove idee
Io invece penso che "l'old" sia un punto di partenza, nel senso che, si starta da old anche con pochi system e compagnia bella, MA nel caso in cui le cose andassero per il verso giusto è ovvio che si cerca sempre di innovare. Innovando ed innovando si tende sempre a raggiungere il middle, inizi con le stole, poi il 105, poi alchimia, poi il 120 e compagnia bella e trasformi il server.

Immagina avere un old statico, chiuderebbe in 1 mese e sono stato anche abbastanza largo. Parere personale
 
Io invece penso che "l'old" sia un punto di partenza, nel senso che, si starta da old anche con pochi system e compagnia bella, MA nel caso in cui le cose andassero per il verso giusto è ovvio che si cerca sempre di innovare. Innovando ed innovando si tende sempre a raggiungere il middle, inizi con le stole, poi il 105, poi alchimia, poi il 120 e compagnia bella e trasformi il server.

Immagina avere un old statico, chiuderebbe in 1 mese e sono stato anche abbastanza largo. Parere personale
Concordo con te su molti punti. È vero che i nuovi contenuti danno vita al server ma c'è sempre il rischio di vanificare il lavoro di chi ha dedicato tempo al farming/commercio. Xhelia ha attratto molti giocatori che tornano a Metin dopo tanto tempo, il che è fantastico. Tuttavia, si dovrebbe trovare un equilibrio tra soddisfare coloro che hanno completato tutto e quello di garantire un'esperienza di gioco gratificante per coloro che stanno ancora progredendo. Forse dovrebbero prendersi un momento per riflettere su come le nostre proposte influenzino la community nel suo complesso.
 
si dovrebbe trovare un equilibrio tra soddisfare coloro che hanno completato tutto e quello di garantire un'esperienza di gioco gratificante per coloro che stanno ancora progredendo
Verissimo e dovrebbe essere la base di qualsiasi server di metin2. Come diceva Max prima è uno dei pochi casi se non l'unico in cui si sono gettati fango a vicendra tra staffer senza contare le cagate fatte da alcuni di loro, il problema è alla radice, e non riguarda i player, purtroppo.
 
  • Mi piace
Reazioni: pulla
@Axel0, non volermene eh, però non state dando MEZZA risposta utile, se non quella di allontanare Dozer (tra l'altro aveva più di un pg giocante, ha falsato l'evento asta che bettava come un pazzo [probabilmente con monete givvate]). La gente si sta spazientendo, GIUSTAMENTE. Per cui, mi dispiacerebbe vedere chiudere il server, ma onestamente, dopo casini che vengono fuori ogni settimana (se non ogni giorno), sta passando pure a me la voglia di giocare. E, con questo "evento" non studiato, state per perdere tanta di quell'utenza che metà basta.

E, vedere che mettete 40% su Item-Shop, fate ancora più la figura da pagliacci

Just my 2 cents.
 
Mi dispiace ma sirbranzo non aveva ragione ma vabbè ormai credete a tutto cio che volete mo sarei io il problema bene per la gente che mi scrive ogni giorno sa che io ho cercato di essere presente e amico di tutti e non ho mai recato danni al mio server, non credi sia da stupido farlo? Ma vabbè detto cio paese libero e community vabbè questa e stata l ultima mia risposta gli errori ci sono stati ma non come credete.
Vedi Axel? E' proprio questo il problema, stai solo facendo vittimismo e basta. Risposte concrete, ANCORA, non ne stai dando. Contento tu
 
  • Mi piace
Reazioni: davyz
Vedi Axel? E' proprio questo il problema, stai solo facendo vittimismo e basta. Risposte concrete, ANCORA, non ne stai dando. Contento tu
Penso che i fatti rispondano non le parole visto e ripeto credete sempre a cio che volete ho dato dimostrazioni del marcio e l ho tolto ho dato spiegazioni a chi di dovere penso abbia fatto tutto cio che in mio potere fare
 
Penso che i fatti rispondano non le parole visto e ripeto credete sempre a cio che volete ho dato dimostrazioni del marcio e l ho tolto ho dato spiegazioni a chi di dovere penso abbia fatto tutto cio che in mio potere fare
Sì, bannando solo gente, ovvio che dai dimostrazioni. Ma al TUO server che stai facendo? Dopo tutta la caciara creata oggi?

Mi permetto di rispondere io per te: Nulla.
 
Penso che i fatti rispondano non le parole visto e ripeto credete sempre a cio che volete ho dato dimostrazioni del marcio e l ho tolto ho dato spiegazioni a chi di dovere penso abbia fatto tutto cio che in mio potere fare
Voglio spezzare mezza lancia a favore di Axel.
Ho avuto dei problemi e l'unico staffer, tra GA e GF, che mi ha ascoltato e risolto i problemi e' stato proprio lui.

Detto cio, Axel, mettiti nei panni di noi players, puoi capire che siamo un po' esausti di questa cosa.

Tra l'altro proprio oggi ho scoperto una nuova cosa. Ossia che era possibile prendere monete a paghero'. Non indovinerai mai chi era il membro dello staff che le dava.

Ah, guarda che non sta facendo una bella figura il server coi canali discord tutti chiusi per l'ennesimo errore.
 
Ultima modifica da un moderatore:
@SirBranzo Sei patetico.
Ammetti di aver chiesto l'unban di ZePequeno membro PSICHIATRIA con cambio di nome in Buffalo94 prima che pubblico la chat qui.
Ammetti di averlo sbannato in faccia a tutti, o pubblico la chat qui.
Ammetti di aver lavorato per loro o pubblico la registrazione della chiamata avuta dove millantavi gli accordi con psichiatria.
Hai veramente superato il limite.
I problemi di Xhelia eravate voi e loro forse non è chiaro.
Da quando ti sei tolto dalle scatole sono ripartiti aggiornamenti e quant'altro e i problemini che ci fanno chiudere baracca e burattini sono belli che sistemati. L'unica cosa che non si sistemerà mai è la tua doppia faccia e avversione al denaro che ti ha portato a tutto questo.
Spero vivamente che il dio denaro possa prenderti e non lasciarti mai piu.
Non meriti niente, a mai più rivederti. -DOZER
penso che se stavi zitto dall'inizio avresti evitato l'ennesima brutta figura
 

Allegati

  • Screenshot 2024-03-08 230943.png
    Screenshot 2024-03-08 230943.png
    56 KB · Visualizzazioni: 8
Dopo circa un mesetto o poco più di gioco abbandono pure io il game per puntare su qualcos'altro di meglio gestito, a momenti ci sono più staffer bannati che player.
Va bene per uno staffer ci si passa sopra, due anche dai... però tre diventa ridicolo ed inutile buttarci quel poco tempo a disposizione.

L'unico che si salva forse è l'EM Wolf, che è riuscito ad intrattenerci con buoni eventi e si è ritrovato in mezzo a questa bufera.
I vari GF invece sembrano solo intenzionati a riempirsi le tasche il più possibile dato che ogni scusa è buona per metter shop scontato e la ruota per i ludopatici.
Avevo pensato pure io di buttarci un 5/10€ giusto per avere una marcia in più in game ma dopo tutta questa successione di eventi ho cambiato idea

All'inizio era anche un server carino, mi ha ricordato il vecchio metin di 10/15 anni fa poi ad ogni implementazione però un bug usciva sempre fuori pure che "testato" per diverso periodo sul server test e quei pochi che sono riusciti ad aproffittarsene si sono avvantaggiati, in alcuni casi sono riusciti ad "azzerare" gli item però chi può averne la completa certezza di questo.

Penso che ritornerei volentieri solo dopo un reset totale del server e con degli staffer più seri, quindi arrivederci forse.
 
  • Geniale
Reazioni: isPsycho
Dopo circa un mesetto o poco più di gioco abbandono pure io il game per puntare su qualcos'altro di meglio gestito, a momenti ci sono più staffer bannati che player.
Va bene per uno staffer ci si passa sopra, due anche dai... però tre diventa ridicolo ed inutile buttarci quel poco tempo a disposizione.

L'unico che si salva forse è l'EM Wolf, che è riuscito ad intrattenerci con buoni eventi e si è ritrovato in mezzo a questa bufera.
I vari GF invece sembrano solo intenzionati a riempirsi le tasche il più possibile dato che ogni scusa è buona per metter shop scontato e la ruota per i ludopatici.
Avevo pensato pure io di buttarci un 5/10€ giusto per avere una marcia in più in game ma dopo tutta questa successione di eventi ho cambiato idea

All'inizio era anche un server carino, mi ha ricordato il vecchio metin di 10/15 anni fa poi ad ogni implementazione però un bug usciva sempre fuori pure che "testato" per diverso periodo sul server test e quei pochi che sono riusciti ad aproffittarsene si sono avvantaggiati, in alcuni casi sono riusciti ad "azzerare" gli item però chi può averne la completa certezza di questo.

Penso che ritornerei volentieri solo dopo un reset totale del server e con degli staffer più seri, quindi arrivederci forse.
Non credo vi sarà nessun reset. In quanto letteralmente ucciderebbe il server già morente di suo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Sciurus Vulgaris
Ho dato fiducia a questo server perché il progetto iniziale era davvero tanto bello, tuttavia devo purtroppo confermare che il trend ultimamente non è dei migliori.

Vorrei tuttavia sottolineare che le potenzialità di questo server erano evidenti e si lasciava giocare molto bene.

PRO:

  1. Progressione facile (Forse un po' troppo)
  2. Set di item per pvm per facilitare il leveling e farming anche per classi come shamy e ninja.
  3. Numero alto di eventi per tenere la community attiva
  4. Staff presente per la maggior parte del tempo

CONTRO:

  1. I feedback negativi non sono presi molto bene e la censura sembra essere uno dei metodi preferiti dallo staff
  2. Dal day one ci sono state persone favorite da alcuni membri dello staff che sono stati ora allontanati
  3. Alcuni eventi erano inaccessibili per via dei soliti quattro gatti che non ti ci facevano partecipare (vedi world boss)
  4. Dungeon per Beran non esiste, quindi rendeva più difficile l'epicizzazione delle armature del 70
  5. Errori continui sulla programmazione degli eventi, in particolare rate drop degli oggetti. Questi hanno poi favorito alcuni giocatori a discapito di altri.
  6. Le razze di per sè non sono ben equilibrate nel pvm.

Mi spiace davvero tanto, ma penso che la mia esperienza su questo server sia arrivata alla fine.
 
1710002037323.png

siamo su metin non su farmville
troverai sempre chi cercherà di fare il tossico (specie ai worldboss),non è una valida motivazione questa
 
Visualizza allegato 74508
siamo su metin non su farmville
troverai sempre chi cercherà di fare il tossico (specie ai worldboss),non è una valida motivazione questa

Quindi per te è normale che sempre le solite persone facciano l'evento e gli altri si attaccano?

Ricordiamoci che tra questi, fino a qualche settimana fa, c'erano quelli che erano stati favoriti con item passati e gli stessi che cheattavano e bottavano.

Quindi no grazie, questa è una motivazione più che valida dal momento in cui crei un monopolio abbastanza tossico nel mercato.
 
Quindi per te è normale che sempre le solite persone facciano l'evento e gli altri si attaccano?

Ricordiamoci che tra questi, fino a qualche settimana fa, c'erano quelli che erano stati favoriti con item passati e gli stessi che cheattavano e bottavano.

Quindi no grazie, questa è una motivazione più che valida dal momento in cui crei un monopolio abbastanza tossico nel mercato.
1710019059313.png

è normale che chi è piu avanti (legit)faccia il tossico impedendoti di giocare,siamo su metin ripeto
Aeldra e company vi hanno rovinato il cervello con le mappe con protezione pvp integrata
 
  • Mi piace
Reazioni: pauly93
Visualizza allegato 74519
è normale che chi è piu avanti (legit)faccia il tossico impedendoti di giocare,siamo su metin ripeto
Aeldra e company vi hanno rovinato il cervello con le mappe con protezione pvp integrata
Peccato che io non abbia mai messo piede in server con protezione pvp integrata nelle mappe.

Ripeto: diventa snervante quando il monopolio appartiene solo ad una cerchia di persone ristrette che addirittura utilizzavano cheat.

P.S.

Non ero l'unico a non riuscire a partecipare al world boss per questo motivo e in tanti hanno lamentato questo problema.
 
Peccato che io non abbia mai messo piede in server con protezione pvp integrata nelle mappe.

Ripeto: diventa snervante quando il monopolio appartiene solo ad una cerchia di persone ristrette che addirittura utilizzavano cheat.

P.S.

Non ero l'unico a non riuscire a partecipare al world boss per questo motivo e in tanti hanno lamentato questo problema.
Le persone dietro al monopolio del WB ci sarebbero state anche se non fossero state givvate. Sono persone che sanno giocare e buildare un pg. Quelle persone pero erano 3/4 massimo 5. Tutte le altre che facevano contorno erano li per le cose givvate. Infatti, quei pochi pg rimasti e givvati non sono nessuno tutt'ora perche non sanno giocare.
 
Le persone dietro al monopolio del WB ci sarebbero state anche se non fossero state givvate. Sono persone che sanno giocare e buildare un pg. Quelle persone pero erano 3/4 massimo 5. Tutte le altre che facevano contorno erano li per le cose givvate. Infatti, quei pochi pg rimasti e givvati non sono nessuno tutt'ora perche non sanno giocare.
5 persone massimo?

Abbiamo giocato allo stesso server?

Era una gilda intera, non facciamo gli gnorri.

Che ci sia competizione è scontato ed è anche giusto considerando il tipo di gioco. Il problema si pone quando questa è unilaterale e scorretta e non si fa niente per cambiare direzione.

C'è voluto un mese circa per bannarle ste persone quando tutti erano a conoscenza di cosa facessero.
 
5 persone massimo?

Abbiamo giocato allo stesso server?

Era una gilda intera, non facciamo gli gnorri.

Che ci sia competizione è scontato ed è anche giusto considerando il tipo di gioco. Il problema si pone quando questa è unilaterale e scorretta e non si fa niente per cambiare direzione.

C'è voluto un mese circa per bannarle ste persone quando tutti erano a conoscenza di cosa facessero.
Ti ripeto che le persone organizzate per il wb in quella gilda erano una piccola parte e la loro organizzazione e capacita tattica non derivava dal fatto degli item givvati. Lo puoi vedere tu stesso, i pochi che giocano ancora di quella gilda hanno gli item givvati come puoi vedere tu stesso da qualche screen qua sopra, eppure da soli non sanno combinare nulla. Ti diro di piu, una curiosita, pensa che alcuni di questi che sono givvati e che non sanno giocare shoppano pure monete per euro.