Ultima modifica:
Young Platform Step
Sorvolando sulla piattaforma di Young platform della quale già si è trattato in questo forum, oggi vi voglio presentare Young Platform Step. Un'iniziativa della suddetta azienda finalizzata a far guadagnare dei token YNG ad ogni utente in correlazione ai passi che fa. In poche parole, ti fa guadagnare YNG semplicemente camminando.
In che modo quindi posso guadagnare?
Su questa piattaforma i metodi di guadagna sono diversi, tutti correlati al numero di passi svolti ma non solo!
Andiamo ad analizzarli uno ad uno.
Traguardi giornalieri
Claim dei passi
Come già detto in precedenza, questa piattaforma ci permette di ottenere token YNG grazie ai passi svolti. Benissimo, questo è vero ma va specificato.
La trasformazione dei passi in token non viene fatta in maniera diretta bensì grazie ai traguardi da noi raggiunti durante le nostre camminate.
Il contatore dei passi arriva ad un massimo di 4000 per volta, al raggiungimento dei quali il claim deve essere necessariamente fatto altrimenti non vengono conteggiati i passi in eccesso (da quel che so io).
Grazie ai claim possiamo sbloccare diversi traguardi, come quelli che richiedono una certa quota di passi (es 0,05 YNG ogni 5000 passi) oppure quelli che richiedono un certo numero di claim (es 0,03 YNG dopo aver fatto 3 claim).
RICORDA: Il claim può esser fatto ad un minimo di 1000 passi fino ad un massimo di 4000. Io ad esempio quando so che camminerò un bel po' lo faccio ogni 1000/2000 passi in modo da ottimizzare le varie quest.
Previsioni
In YP Step è possibile ottenere token dalle previsioni sull'andamento di alcune crypto. Mi spiego.
Abbiamo la possibilità di fare due previsioni ogni tot di ore (3/6/12 ore) su determinate crypto quali BTC, ETH, XRP ecc. e di guadagnare un corrispettivo in YNG al termine della previsione qualora questa fosse esatta (mi sembra 0,05 YNG ogni previsione esatta da 3 ore). Inoltre, ho pure la possibilità di guadagnare token dai traguardi associati alle previsioni (es. vinci tot previsioni e ottieni tot YNG).
Academy
Altro metodo di guadagno è tramite l'Academy, sezione in cui ci verrà fornita una parte teorica scritta su determinati argomenti inerenti il mondo crypto e al termine della quale potremo eseguire un test. Sulla base del risultato del test otteniamo un determinato quantitativo di YNG (si parla sempre di un massimo di 0,2 YNG a test). Questi test però possono essere svolti nuovamente qualora venissero completati in maniera non eccellente per un massimo di tre volte ogni tot tempo (sistema a vite, ho tre vite e ogni volta che sbaglio ne perdo una che si ricaricherà in tot tempo).
Classifiche
Altro metodo di guadagno è quello delle classifiche. Queste sono delle lobby create da utenti come noi che richiedono una quota minima di partecipazione e che prevedono una sfida tra i partecipanti. Vincerà quello che ha "claimato" un numero maggiore di passi nel tempo in cui rimarrà aperta la classifica.
Referral
Come per quasi ogni piattaforma, un altro metodo di guadagno è quello tramite referral, che prevede la ricompensa con 1 YNG per ogni amico che si registra sotto di te.
Ritiro dei miei token
Il ritiro dei token può essere eseguito solo una volta raggiunti ALMENO i 45 YNG e può essere fatto solo tramite trasferimento di questi sulla piattaforma di trading di Young Platform.
Considerazioni personali
Ritengo la piattaforma molto piacevole e ben fatta, non è facilissimo raggiungere la soglia di 45 token ma allo stesso tempo la utilizzo senza un grosso peso. Con qualche accorgimento sono riuscito a fare circa 4 YNG in un giorno grazie al claim di 10 mila passi e diverse previsioni vinte. Penso che continuerò ad utilizzarla ancora per un bel po'!
Disclaimer: L'utilizzo di questa piattaforma e la mia considerazione su di essa non sono un invito a investire su codesto token.
Ti chiedo, se la guida ti è piaciuta di registrarti dal mio link come ringraziamento!
Referral link per registrarsi sotto di me -> Clicca qui per scaricare l'app