GPT Young Platform Step - Guadagna soldi camminando!

Pancake.

Utente Gold
12 Novembre 2012
952
37
152
326
Ultima modifica:
1C147F9E-5F6B-47DD-9452-8FC3A3E22F79.png


Young Platform Step

Cos'è YP Step?

Sorvolando sulla piattaforma di Young platform della quale già si è trattato in questo forum, oggi vi voglio presentare Young Platform Step. Un'iniziativa della suddetta azienda finalizzata a far guadagnare dei token YNG ad ogni utente in correlazione ai passi che fa. In poche parole, ti fa guadagnare YNG semplicemente camminando.

In che modo quindi posso guadagnare?

Su questa piattaforma i metodi di guadagna sono diversi, tutti correlati al numero di passi svolti ma non solo!
Andiamo ad analizzarli uno ad uno.


Traguardi giornalieri

Claim dei passi


Come già detto in precedenza, questa piattaforma ci permette di ottenere token YNG grazie ai passi svolti. Benissimo, questo è vero ma va specificato.
La trasformazione dei passi in token non viene fatta in maniera diretta bensì grazie ai traguardi da noi raggiunti durante le nostre camminate.
Il contatore dei passi arriva ad un massimo di 4000 per volta, al raggiungimento dei quali il claim deve essere necessariamente fatto altrimenti non vengono conteggiati i passi in eccesso (da quel che so io).
Grazie ai claim possiamo sbloccare diversi traguardi, come quelli che richiedono una certa quota di passi (es 0,05 YNG ogni 5000 passi) oppure quelli che richiedono un certo numero di claim (es 0,03 YNG dopo aver fatto 3 claim).
RICORDA: Il claim può esser fatto ad un minimo di 1000 passi fino ad un massimo di 4000. Io ad esempio quando so che camminerò un bel po' lo faccio ogni 1000/2000 passi in modo da ottimizzare le varie quest.

Previsioni

In YP Step è possibile ottenere token dalle previsioni sull'andamento di alcune crypto. Mi spiego.
Abbiamo la possibilità di fare due previsioni ogni tot di ore (3/6/12 ore) su determinate crypto quali BTC, ETH, XRP ecc. e di guadagnare un corrispettivo in YNG al termine della previsione qualora questa fosse esatta (mi sembra 0,05 YNG ogni previsione esatta da 3 ore). Inoltre, ho pure la possibilità di guadagnare token dai traguardi associati alle previsioni (es. vinci tot previsioni e ottieni tot YNG).

Academy

Altro metodo di guadagno è tramite l'Academy, sezione in cui ci verrà fornita una parte teorica scritta su determinati argomenti inerenti il mondo crypto e al termine della quale potremo eseguire un test. Sulla base del risultato del test otteniamo un determinato quantitativo di YNG (si parla sempre di un massimo di 0,2 YNG a test). Questi test però possono essere svolti nuovamente qualora venissero completati in maniera non eccellente per un massimo di tre volte ogni tot tempo (sistema a vite, ho tre vite e ogni volta che sbaglio ne perdo una che si ricaricherà in tot tempo).

Classifiche

Altro metodo di guadagno è quello delle classifiche. Queste sono delle lobby create da utenti come noi che richiedono una quota minima di partecipazione e che prevedono una sfida tra i partecipanti. Vincerà quello che ha "claimato" un numero maggiore di passi nel tempo in cui rimarrà aperta la classifica.

Referral

Come per quasi ogni piattaforma, un altro metodo di guadagno è quello tramite referral, che prevede la ricompensa con 1 YNG per ogni amico che si registra sotto di te.

Ritiro dei miei token

Il ritiro dei token può essere eseguito solo una volta raggiunti ALMENO i 45 YNG e può essere fatto solo tramite trasferimento di questi sulla piattaforma di trading di Young Platform.

Considerazioni personali

Ritengo la piattaforma molto piacevole e ben fatta, non è facilissimo raggiungere la soglia di 45 token ma allo stesso tempo la utilizzo senza un grosso peso. Con qualche accorgimento sono riuscito a fare circa 4 YNG in un giorno grazie al claim di 10 mila passi e diverse previsioni vinte. Penso che continuerò ad utilizzarla ancora per un bel po'!

Disclaimer: L'utilizzo di questa piattaforma e la mia considerazione su di essa non sono un invito a investire su codesto token.

Ti chiedo, se la guida ti è piaciuta di registrarti dal mio link come ringraziamento!

Referral link per registrarsi sotto di me ->
Clicca qui per scaricare l'app
 

Allegati

  • 1650185548776.png
    1650185548776.png
    55.9 KB · Visualizzazioni: 54
  • Mi piace
Reazioni: Valley
Per convertire gli YNG si usa il loro exchange interno all'app giusto? In cosa si possono convertire?
Il prezzo di questi YNG dove si può vedere?
 
  • Mi piace
Reazioni: Pancake.
Essendo listato solo sul loro exchange (per ora) puoi fare tutto e solo da loro. Puoi convertire in euro. Come scritto da pancake Il ritiro dei token può essere eseguito solo una volta raggiunti ALMENO i 45 YNG max 125. e può essere fatto solo tramite trasferimento di questi sulla piattaforma di trading di Young Platform. Sono 2 app differenti. Una è steep. L altra è young Platform dove hai un Wallet e puoi vendere e comprare anche altre crypto. Anche io la uso da un po’. Exchange italiano. Assistenza su discord immediata. Davvero ottimo. Unica pecca commissioni un po’ altine sul base. Per risparmiare sulle commissioni c’è la possibilità di iscriversi a differenti club. Oppure per i Trader più esperti c’è anche la piattaforma PRO.
 
C'è modo di vedere il valore della moneta senza doversi prima iscrivere o l'exchange è "privato"?
Sembra interessante ma cose del genere le ho già viste nascere e morire. Vorrei capire quindi prima come sta procedendo.
 
Ultima modifica:
Trovi tutte le info qui https://youngplatform.com/
Sotto nei prodotti c’è il PRO.
Con un unico account puoi accedere sia al base che al pro. Il pro solo da web. Non c’è un app come invece per il base e per steep
Messaggio unito automaticamente:

Se clicchi token hai tutte le info a riguardo ;)
Messaggio unito automaticamente:

Oltre alle cose scritte da pancake avevano aggiunto anche lo staking di 3 cripto. Btc eth e usdt. Ma dopo le vicende di ftx hanno sospeso il servizio per tutelare gli utenti. Anche secondo me è interessante. Ci sono dentro da un po’. Sto accumulando yng. Cammino molto durante il giorno. Sono iscritto ai club. Per ora niente di cui lamentarsi. E poi w il Made in Italy. Avere assistenza immediata in italiano è tanta roba per me. Fondata nel 2018. Con importanti investitori sulle spalle (ma troverai tutto in rete)
 
  • Mi piace
Reazioni: Valley e Pancake.
C'è modo di vedere il valore della moneta senza doversi prima iscrivere o l'exchange è "privato"?
Sembra interessante ma cose del genere le ho già viste nascere e morire. Vorrei capire quindi prima come sta procedendo.
Tutto come ha detto Zeus! Ti dico, personalmente l'aspetto Crypto non mi interessa granché però da quello che ho visto in giro, la piattaforma sembra valida, di mio pensavo semplicemente di depositare il necessario per poi ritirare una volta raggiunto il tetto massimo e via, non lo faccio in un'ottica di investimento nella Crypto in sé...
 
Io invece ci ho investito qualcosina. Li seguo moltissimo. Su LinkedIn per esempio. Vedo che nonostante questi tempi assumono personale. Dove altri stanno licenziando. Crescerà molto secondo me. Prossimamente si espandono in Europa. Poi vabbè. Vige sempre la regola di investire cio che si è disposti a perdere. Se domani fallisce o scappano con i soldi nessuno lo può sapere. La storia insegna. Anche se ci sono delle tutele a riguardo “dicono”.
 
Io invece ci ho investito qualcosina. Li seguo moltissimo. Su LinkedIn per esempio. Vedo che nonostante questi tempi assumono personale. Dove altri stanno licenziando. Crescerà molto secondo me. Prossimamente si espandono in Europa. Poi vabbè. Vige sempre la regola di investire cio che si è disposti a perdere. Se domani fallisce o scappano con i soldi nessuno lo può sapere. La storia insegna. Anche se ci sono delle tutele a riguardo “dicono”.
Ti dirò, non intendendomene di crypto non saprei giudicare, però da quel poco che so è un progetto serio. Il mio obiettivo è accumulare YNG sulla piattaforma step che se mai dovessero aumentare poi anche da quella il trasferimento acquisirebbe valore :D
Per ora sono a 50, ho ripreso da poco ad utilizzarla!
 
  • Mi piace
Reazioni: Zeus4
Tutto come ha detto Zeus! Ti dico, personalmente l'aspetto Crypto non mi interessa granché però da quello che ho visto in giro, la piattaforma sembra valida, di mio pensavo semplicemente di depositare il necessario per poi ritirare una volta raggiunto il tetto massimo e via, non lo faccio in un'ottica di investimento nella Crypto in sé...
Tetto massimo?
Comunque sembra interessante (sono riuscito a vedere l'exchenge senza iscrivermi con il pro).
 
Tetto massimo?
Comunque sembra interessante (sono riuscito a vedere l'exchenge senza iscrivermi con il pro).
Si, tetto massimo di YNG da prelevare alla volta, i 125 che diceva zeus, mi sono espresso male forse :)
A me piace, poi secondo me se ci si mette in 3 o 4 a fare delle classifiche a rotazione si guadagna anche qualcosina facilmente secondo me ;) (non parliamo di cifre esorbitanti comunque eh)
 
Si, tetto massimo di YNG da prelevare alla volta, i 125 che diceva zeus, mi sono espresso male forse :)
A me piace, poi secondo me se ci si mette in 3 o 4 a fare delle classifiche a rotazione si guadagna anche qualcosina facilmente secondo me ;) (non parliamo di cifre esorbitanti comunque eh)
Ah quindi raggiunti i 125 YNG non ne guadagni più(?) o è il massimo per singolo prelievo?
I 50 YNG in quanto li hai fatti?

Riguardo le classifiche: da quanto ho letto (ancora poco) i profitti di queste derivano dalla quota di partecipazione e non "dal nulla". Però devo guardarci bene. Nel mentre scaricata ;)
 
Ah quindi raggiunti i 125 YNG non ne guadagni più(?) o è il massimo per singolo prelievo?
I 50 YNG in quanto li hai fatti?

Riguardo le classifiche: da quanto ho letto (ancora poco) i profitti di queste derivano dalla quota di partecipazione e non "dal nulla". Però devo guardarci bene. Nel mentre scaricata ;)
Quota singolo prelievo! Guarda, sono ritornato a starci dietro ieri e in due giorni senza fare troppi claim avrò già fatto 4 YNG... Se ci stai un po’ dietro e fai anche classifiche secondo me riesci a fare anche 5 al giorno secondo me. Per le classifiche si, è richiesta una quota di partecipazione sulla base del numero di partecipanti ma se si dovesse riuscire a formare un piccolo gruppetto dove si vince a rotazione si dovrebbe riuscire a fare un qualcosa sempre, però è solo un’idea non verificata :)
 
Quota singolo prelievo! Guarda, sono ritornato a starci dietro ieri e in due giorni senza fare troppi claim avrò già fatto 4 YNG... Se ci stai un po’ dietro e fai anche classifiche secondo me riesci a fare anche 5 al giorno secondo me. Per le classifiche si, è richiesta una quota di partecipazione sulla base del numero di partecipanti ma se si dovesse riuscire a formare un piccolo gruppetto dove si vince a rotazione si dovrebbe riuscire a fare un qualcosa sempre, però è solo un’idea non verificata :)
Non è facile vincere a rotazione in un app in cui si cammina, dovrei smettere di camminare per non superare quello che dovrebbe vincere quel giorno (per dire).
Inoltre se il premio lo mettiamo noi di tasca nostra non si guadagna nulla.

Es:

A B C D mettono 1 YNG

B vince e prende il 50% cioè 2 YNG - 1 YNG di quota guadagna 1 YNG
C 2° prende il 30% cioè 1.2 YNG - 1 YNG di quota guadagna 0.2 YNG
D 3° prende il 20% cioè 0.8 YNG - 1 YNG di quota guadagna -0.2 YNG
A 4° perde tutto cioè 0 YNG - 1 YNG di quota guadagna -1 YNG


In media quanti passi fai al giorno?
 
Non è facile vincere a rotazione in un app in cui si cammina, dovrei smettere di camminare per non superare quello che dovrebbe vincere quel giorno (per dire).
Inoltre se il premio lo mettiamo noi di tasca nostra non si guadagna nulla.

Es:

A B C D mettono 1 YNG

B vince e prende il 50% cioè 2 YNG - 1 YNG di quota guadagna 1 YNG
C 2° prende il 30% cioè 1.2 YNG - 1 YNG di quota guadagna 0.2 YNG
D 3° prende il 20% cioè 0.8 YNG - 1 YNG di quota guadagna -0.2 YNG
A 4° perde tutto cioè 0 YNG - 1 YNG di quota guadagna -1 YNG


In media quanti passi fai al giorno?
Era esattamente il calcolo che mi mancava e che ancora non avevo fatto :asd: Comunque le classifiche funzionano che registrano i passi su cui fai il claim in quel determinato lasso di tempo.
es. Classifica di 2 ore, ho 4000 passi da claimare ma non lo faccio, per la classifica sono a 0. Comunque tornando al tuo discorso non fa una piega il calcolo e hai dimostrato che appunto non è fattibile! Io di media sono sugli 8000 passi quando non lavoro e salgo verso i 10 quando lavoro, però sono molto discontinuo, passi periodi dove ne faccio 5000 e periodi dove invece ne faccio anche 10000 fissi di media.

@Zeus4 Confermo che quelle pubbliche sono un delirio, l’altro giorno partecipai ad una nominata “passeggiata col cane” dove sono arrivato terzo con 16000 passi e il primo ne aveva 29000 ahahah
 
Comunque rileggendo tutta la descrizione che hai fatto una cosa non l’hai specificata. A parte le classifiche non si paga niente. Per quanto riguarda le previsioni i quiz e i passi sono solo soldi regalati! Pochi o tanti che siano dipende da persona a persona. se perdi una previsione non ti tolgono niente. Se perdi un quiz perdi una vita ma niente soldi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Pancake.
Comunque rileggendo tutta la descrizione che hai fatto una cosa non l’hai specificata. A parte le classifiche non si paga niente. Per quanto riguarda le previsioni i quiz e i passi sono solo soldi regalati! Pochi o tanti che siano dipende da persona a persona. se perdi una previsione non ti tolgono niente. Se perdi un quiz perdi una vita ma niente soldi.
Giusto, grazie per averlo precisato! Domani aggiusto se mi ricordo ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Zeus4
Una volta registrato potrai vedere le varie sfide o traguardi da raggiungere. Ti faccio uno paio di screenshot per capire.
 

Allegati

  • B862EDB3-8892-484E-AC3E-96076DA41544.png
    B862EDB3-8892-484E-AC3E-96076DA41544.png
    277.7 KB · Visualizzazioni: 4
  • 1805EEEB-A79E-4AE9-870A-61DAE1C67E7D.png
    1805EEEB-A79E-4AE9-870A-61DAE1C67E7D.png
    290.6 KB · Visualizzazioni: 4
  • 42D8A763-6845-472F-9E27-C6EFD71DB139.png
    42D8A763-6845-472F-9E27-C6EFD71DB139.png
    289.8 KB · Visualizzazioni: 4
  • Mi piace
Reazioni: Pancake.
Ultima modifica:
Chiaro che ci sono anche le sfide ecc. Ma dal claim dei passi non si guadagna nulla quindi?
edit: fatto il primo claim capito come funziona. Di fatto conviene fare claim da 1.000 e non da 4.000 visto che il numero di passi/claim è ininfluente al premio che si riceve.
 
  • Mi piace
Reazioni: Pancake.
Esatto. Una volta dentro capisci tutto il meccanismo. Più facile farlo che spiegarlo :)
Attenzione che su young Platform devi creare un altro account. Non condivide lo stesso di step. Prima o poi dovrai farlo se vuoi convertire gli yng accumulati.
 
  • Mi piace
Reazioni: Valley
@Zeus4 Confermo che quelle pubbliche sono un delirio, l’altro giorno partecipai ad una nominata “passeggiata col cane” dove sono arrivato terzo con 16000 passi e il primo ne aveva 29000 ahahah
Si vero. Anche io ci ho rinunciato. Secondo me quelli che vincono è gente che va a correre o hanno trovato qualche stratagemma per incrementare i passi. Tipo attaccare il cell sulla schiena del gatto o cane. Ma la passeggiata col cane non è che intendevano questo? Chi fa correre di più il cane vince !! Ahhahaha..