3DS Problema durante modifica o3ds

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Luigi Pedata

Utente Silver
31 Ottobre 2012
55
10
6
63
Salve ho un grosso problema con una Nintendo old 3ds , essa montava un firmware 10.7.0 e poi fatto il downgrade a 9.2.0 e fin quì tutto bene. Poi andando avanti con la guida per fare la modifica per una svista non ho fatto backup dei files NANDmin.bin e ora praticamente sono bloccato .
Come guida ho seguito questa : https://github.com/Plailect/Guide/wiki/Part-1-(Decrypt9)
E mi sono fermato praticamente praticamente alla Part 3-Punto 5 ho notato che nella Cartella Files9 non si sono creati i due file NANDmin.bin and NANDmin.bin.sha e inconsciamente allora ho preso i 2 files dal backup della modifica che ho fatto ieri con la mia 3ds (questa è quella di un'amica,Angela) e ho proseguito "normalmente" ma ovviamente mi dava errore quando provavo a fare il Restore del file NAND perchè non compatibile.
Attualmente io riesco ad accedere al menù LUMA e a Hourglass9 ma senza file NAND non posso fare nulla da come ho capito.

Ho già provato a risolvere usando questo metodo :
https://github.com/Plailect/Guide/wiki/9.2.0-ctrtransfer
ma se tengo premo X+Power non succede nulla cioè mi compare la schermata di errore di Luma3DS che dice manca il file firmware.bin nella cartella LUMA (mi esce sempre almeno che non premo select+Power o start+Power ) e non so dove recuperarlo perchè ho iniziato la guida dal FW 9.2.0 mentre se avessi iniziato da 4.5 era semplice.

Avevo trovato anche una guida inglese dove una persona aveva avuto il mio stesso problema ma lei non so come ha recuperato il file otp.bin e quindi seguendo questi semplici passaggi :

Download the latest version of safeA9LHinstaller here, and copy the 3ds folder from that .7z file and place it on your SD card.
Download this .zip, and place the a9lh folder from it onto your 3ds SD card.
Take your otp.bin and place that in the a9lh folder as well.
Download the noscreeninit verison from here, then place payload_stage1.bin and payload_stage2.bin from that .7z and place it in the a9lh folder on your SD card.
So you should have a folder called a9lh in the root of your SD card with:
payload_stage1.bin
payload_stage2.bin
secret_sector.bin
firm1.bin
firm0.bin
otp.bin

Ma ovviamente a me manca l'otp.bin :(

Altra possibile strada è quella dell'aggiornamento tramite SafeMode ma premende A+R+L+UP+POWER non succede nulla cioè mi porta sempre alla schermata di errore di LUMA3DS.

Spero mi possa aiutare grazie in anticipo da parte mia e di Angela .
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.