Discussione aprire un piccolo server, quale è la soluzione migliore ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

GORCHI

Utente Bronze
23 Settembre 2015
2
1
0
34
Buongiorno a tutti !
Spero di non approfittare troppo della disponibilità di questa community ma avrei bisogno di un parere da chi è più esperto di me. Vi illustro la mia situazione : ho un fratello minore davvero appassionato a metin a cui gioca con alcuni suoi amici (una decina di persone al più). Vorrei, se possibile, creare un server a cui possano giocare privatamente pur non essendo fisicamente nello stesso luogo (questa l'idea di base, ovviamente poi mi inventerò quest e eventi e simili per rendere il gioco coinvolgente nonostante i pochi giocatori) ma, pur non essendo proprio un analfabeta informatico, faccio fatica a comprendere i costi reali di questo mio desiderio e quale sia la modalità migliore per attuarlo, anche perché, fra materiale vecchio e nuovo che si trova on-line non capisco cosa sia ormai obsoleto e cosa sia attuale. Chiedo dunque consiglio a voi per questi aspetti :

1) quale è la soluzione migliore per attuare la mia idea (forse hamachi ? io pensavo di seguire questa guida su youtube: Potrebbe essere la soluzione giusta??) ?
2) indicativamente quali potrebbero essere i costi di attuazione
3) qualsiasi link a video, guide e simili che mi spieghino come fare e che possibilmente siano aggiornati (ho già tentato qualche volta di seguire una guida passo passo, ma il materiale che trovavo finiva sempre per lasciarmi con il culo per terra)
4) se qualcuno fosse disposto a passarmi i file necessari per startare (ho una copia dei file server che ho usato per le mie prove sino ad ora ma non ricordo dove la abbia rinvenuta [si, è parecchio che seguo questa chimera e purtroppo mai con costanza, causa studio] e quindi non vorrei fosse inattuale e/o comunque inadatta ) come i file server e il client gli sarei sinceramente grato

Chiedo scusa se avessi sbagliato qualcosa e spero potrete aiutarmi a realizzare questo mio piccolo desiderio. Grazie per aver avuto la pazienza di leggermi !
 
non dico che non seguirò il tuo consiglio, ma potresti essere un pochino più costruttivo ?
Spiegami il perché non dovrei aprirlo, per favore
 
https://www.inforge.net/xi/categories/metin2-server-privati-howto-release-addon.1460/
In questa sezione troverai quello che ti serve.

Riguardo ai costi per una macchina piccola per le tue esigenze è di almeno €15 al mese. Se vi mettete d'accordo tra di voi e mettete qualcosa a testa non vi accorgerete della spesa.
Riguardo a startare è molto più semplice di quello che pensi, il problema sta dopo, nella personalizzazione.
 
Se è tra di voi il costo del vps se ve la suddividete o anche uno sostiene è irriosorio.
-Hai bisogno di Server file , Client, Navicat, Putty, Decriptatore.
-Vps, E qualche guida.

Per il resto c'è la community anche se moltissime guide puoi trovarle nella sezione indicata dall'utente sopra.
Non ascoltare chi dice di no ascolta chi ti dice come farlo.
 
Allora guarda.. Cerco di non prolungarmi..
Al giorno d oggi i dedicati non reggono manco piu di 1 settimana..
Pensa un hamachi manco 1 ora..
Ti do un consiglio se vuoi aprire apri un locale o vps ma tra amichetti, non aprirlo nel pubblico.
Ormai inforge è un sito per i lamer 13enni.
Ti sconsiglio aprire un hamachi, al massimo tra amici si.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.