Domanda Con cosa iniziare: Python o C?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Grayfish

Utente Electrum
2 Ottobre 2016
238
96
4
174
Salve a tutti, ho iniziato a studiare il linguaggio di programmazione tramite Python, è consigliabile imparare bene quest'ultimo o passare direttamente a C?
Sul web ho trovato pareri molto discordanti!
 
Salve a tutti, ho iniziato a studiare il linguaggio di programmazione tramite Python, è consigliabile imparare bene quest'ultimo o passare direttamente a C?
Sul web ho trovato pareri molto discordanti!
Python non lo consiglierei per iniziare perché ha una sintassi "diversa" da gli altri linguaggi, è orientato per lo scripting anche se è un linguaggio veramente bello e completo, io consiglio per iniziare Java o C#, PHP che sono tutti linguaggi che tri troverai durante il percorso scolastico, a mio parere consiglio questi

Inviato dal mio HS-L691 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Cricket e ZioMicio
Python non lo consiglierei per iniziare perché ha una sintassi "diversa" da gli altri linguaggi, è orientato per lo scripting anche se è un linguaggio veramente bello e completo, io consiglio per iniziare Java o C#, PHP che sono tutti linguaggi che tri troverai durante il percorso scolastico, a mio parere consiglio questi

Inviato dal mio HS-L691 utilizzando Tapatalk
Io sto studiando Python e come dice Alex ha una sintassi diversa da altri linguaggi. Avendo studiato il C# in passato, devo dire che mi sta venendo abbastanza facile studiarlo.. Quindi vado dietro il consiglio che ti ha dato Alex :D
 
Python non lo consiglierei per iniziare perché ha una sintassi "diversa" da gli altri linguaggi, è orientato per lo scripting anche se è un linguaggio veramente bello e completo, io consiglio per iniziare Java o C#, PHP che sono tutti linguaggi che tri troverai durante il percorso scolastico, a mio parere consiglio questi

Inviato dal mio HS-L691 utilizzando Tapatalk

Ho sentito che MOLTI parlano male di Java come primo linguaggio, anche se è stato il mio primo serio linguaggio([HASHTAG]#prayforgrammatica[/HASHTAG]) ,mentre per hacking ho invece sentito parlare benissimo del Python , e molti lo definiscono il miglior linguaggio da imparare prima([HASHTAG]#prayforgrammatica2[/HASHTAG])


Inviata da iPhone tramite app ufficiale di Inforge.net
 
  • Mi piace
Reazioni: ZioMicio
Ho sentito che MOLTI parlano male di Java come primo linguaggio, anche se è stato il mio primo serio linguaggio([HASHTAG]#prayforgrammatica[/HASHTAG]) ,mentre per hacking ho invece sentito parlare benissimo del Python , e molti lo definiscono il miglior linguaggio da imparare prima([HASHTAG]#prayforgrammatica2[/HASHTAG])


Inviata da iPhone tramite app ufficiale di Inforge.net

Non so come risolvere il problema dell'hashtag , scusate


Inviata da iPhone tramite app ufficiale di Inforge.net
 
Una domanda(forse),vedo che molti consigliano come primo linguaggio di programmazione Java,C#,ma non sono linguaggi C like?non hanno ereditato la sintassi del C?a sto punto non è meglio iniziare dal linguaggio madre(scusate se lo definisco così è solo per farmi intendere) visto che gli altri hanno ereditato la sintassi dal C? Almeno si inizia dalle basi.
Perdonatemi se ho detto una castroneria!!
 
Infatti molti consigliano di iniziare dal C, proprio perchè gli altri linguaggi hanno """preso"""" da quello, io sinceramente non lo so ma ho visto molte discussioni che lo consigliavano

Inviata da SM-J500FN tramite app ufficiale di Inforge.net
 
Si ma un linguaggio come C oggi viene usato in campi specifici e spesso legati a cose come Arduino ecc... se vuoi imparare un linguaggio che ti sia utile e sia "potente" con librerie e tutto il resto devi puntare su quelli grossi come appunto C# e Java , e successivamente pythoo o ruby, oppure li studi di pari passo

Inviato dal mio HS-L691 utilizzando Tapatalk
 
Una domanda da una persona ignorante in materia; per programmare programmi come bot ed altro qual è il più facile?
 
Ultima modifica:
Si ma un linguaggio come C oggi viene usato in campi specifici e spesso legati a cose come Arduino ecc... se vuoi imparare un linguaggio che ti sia utile e sia "potente" con librerie e tutto il resto devi puntare su quelli grossi come appunto C# e Java , e successivamente pythoo o ruby, oppure li studi di pari passo

Inviato dal mio HS-L691 utilizzando Tapatalk
A mè hanno detto che è di uso generale,ma comunque l'ho stò studiando proprio perchè mi serve per arduino e elettronica in generale ;) per l'hacking e pentesting non saprei ma ho notato che parecchie cosuccie interessanti finite poi in rete sono scritte in C e C++(2015....remember?).
Ps:pproprio perchè sono grossi linguaggi ,per mè (ignorante in materia) sarebbe più semplice partire dalla base (C),per poi studiare linguaggi più complessi(non che il C non lo sia),almeno per chi non ha mai programmato,senza andar di fretta per poter provare l'ebrezza del pentesting!!!
 
A mè hanno detto che è di uso generale,ma comunque l'ho stò studiando proprio perchè mi serve per arduino e elettronica in generale ;) per l'hacking e pentesting non saprei ma ho notato che parecchie cosuccie interessanti finite poi in rete sono scritte in C e C++(2015....remember?).
Ps:pproprio perchè sono grossi linguaggi ,per mè (ignorante in materia) sarebbe più semplice partire dalla base (C),per poi studiare linguaggi più complessi(non che il C non lo sia),almeno per chi non ha mai programmato,senza andar di fretta per poter provare l'ebrezza del pentesting!!!

Mah, non definirei il c il più semplice, anche Java per esempio è abbastanza semplice


Inviata da iPhone tramite app ufficiale di Inforge.net
 
Ps:pproprio perchè sono grossi linguaggi ,per mè (ignorante in materia) sarebbe più semplice partire dalla base (C),per poi studiare linguaggi più complessi(non che il C non lo sia),almeno per chi non ha mai programmato,senza andar di fretta per poter provare l'ebrezza del pentesting!!!
Infatti io non ho scritto che il C sia semplice,poi alla fine ognuno darà la propria risposta in base al primo linguaggio che ha studiato e che preferisce,ho iniziato da poco a studiare il C è sò che oltre il solito "Hello world!" La strada è dura.....ma se cè costanza e tenacia...(anche perché non penso che gli altri che hanno imparato a programmare siano super Eroi)!!
 
Dipende da cosa vuoi fare con le conoscenze di programmazione in X linguaggio.
Se mi rispondi "voglio fare sicurezza informatica" è C++, se ti serve un linguaggio rapido e completo Python.
Ma il punto non è la sintassi come molti dicono, ma la logica e i metodi di approccio che ci sono dietro questi linguaggi.

Ti darò più informazioni solo quando mi dirai che cosa devi farci.
 
I linguaggi più utili per hacking sono Ruby/Python, PHP+MySQL, Bash e C++.
Ruby/Python per scripting in generale.
PHP + MySQL per il server side e il web.
Bash per scripting linux.
C++ è potentissimo e puoi farci tool e programmi fantastici e potenti.
 
Io non ho avuto modo di frequentare una scuola adatta ai miei tempi quindi ho iniziato a 14 anni da autodidatta a studiare CSS HTML e PHP successivamente dopo qualche anno ho iniziato a studiare vb.net (sconsigliato da tutti non so perché, ma io lo uso tutt'oggi per alcune cose).
Ad oggi ho comprato "deitel" e sto studiando il C anche se avendo visto dei testi dì Python proprio oggi mi sono pentito di non aver comprato un testo con Python


The_BoSs_
 
Io non ho avuto modo di frequentare una scuola adatta ai miei tempi quindi ho iniziato a 14 anni da autodidatta a studiare CSS HTML e PHP successivamente dopo qualche anno ho iniziato a studiare vb.net (sconsigliato da tutti non so perché, ma io lo uso tutt'oggi per alcune cose).
Ad oggi ho comprato "deitel" e sto studiando il C anche se avendo visto dei testi dì Python proprio oggi mi sono pentito di non aver comprato un testo con Python


The_BoSs_
Quant'anni hai adesso?
 
la programmazione ti insegna a risolvere problemi... se non ne hai voglia sei superficiale e quindi non adatto a questo forum, non è un offesa.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.