Discussione Conversione Buoni amazon.com

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Agron96

Utente Bronze
9 Agosto 2016
58
4
9
42
Salve ragazzi!

Vi spiego in breve il problema:

dispongo di 180$ circa sul mio account amazon.com/.it (La login è identica per entrambi, ma il credito in $ è utilizzabile solo su amazon.com), e intendevo acquistare un prodotto che, ovviamente, su amazon.it è ordinabile ad un prezzo molto più allettante, e senza costi di spedizione (Che sono una mazzata su amazon.com).

Mi chiedevo se fosse possibile trasferire il mio credito in dollari sulla mia carta semplicemente creando un nuovo account "seller" su amazon.com e mettere in vendita qualcosa per quella cifra, e poi auto-comprarla con l'account su cui ho il credito in dollari. In teoria, ma, appunto, è solo una teoria, dovrei solo dimostrare ad Amazon che ho spedito l'oggetto, rinunciare a una percentuale che Amazon guadagna sulle mie vendite e basta, giusto?

Insomma: è una cosa fattibile? Infrango qualche legge?
Potrei eventualmente creare un account "seller" coi dati e la carta di un mio parente, se fosse un problema crearne uno che abbia le mie stesse credenziali (In effetti, essere contemporaneamente sia venditore che acquirente è alquanto insensato).

Voglio dire: a conti fatti, se mia zia Pina mi volesse vendere su amazon un deodorante (Per dire) a 180$, e io volessi comprarlo perché bo, ad Amazon cosa dovrebbe importare?
 
Salve ragazzi!

Vi spiego in breve il problema:

dispongo di 180$ circa sul mio account amazon.com/.it (La login è identica per entrambi, ma il credito in $ è utilizzabile solo su amazon.com), e intendevo acquistare un prodotto che, ovviamente, su amazon.it è ordinabile ad un prezzo molto più allettante, e senza costi di spedizione (Che sono una mazzata su amazon.com).

Mi chiedevo se fosse possibile trasferire il mio credito in dollari sulla mia carta semplicemente creando un nuovo account "seller" su amazon.com e mettere in vendita qualcosa per quella cifra, e poi auto-comprarla con l'account su cui ho il credito in dollari. In teoria, ma, appunto, è solo una teoria, dovrei solo dimostrare ad Amazon che ho spedito l'oggetto, rinunciare a una percentuale che Amazon guadagna sulle mie vendite e basta, giusto?

Insomma: è una cosa fattibile? Infrango qualche legge?
Potrei eventualmente creare un account "seller" coi dati e la carta di un mio parente, se fosse un problema crearne uno che abbia le mie stesse credenziali (In effetti, essere contemporaneamente sia venditore che acquirente è alquanto insensato).

Voglio dire: a conti fatti, se mia zia Pina mi volesse vendere su amazon un deodorante (Per dire) a 180$, e io volessi comprarlo perché bo, ad Amazon cosa dovrebbe importare?

Non penso che infrangi leggi però sicuramente stai andando contro il regolamento, voglio dire se non ho capito male stai cercando di incassare un buono tramite un acquisto fittizio.
Utilizzare le stesse credenziali no, assolutamente no, si capirebbe subito che c'è qualcosa che non va, non avrebbe senso che ti vendi e auto-acquisti una cosa da te stesso.
Quello che potresti fare sarebbe crearti un account seller straniero quindi che ti renda il prodotto accessibile da Amazon.com, oppure "europeo" ma mi pare che costi. Chiaramente dovresti vendere non un deodorante, ma qualcosa che possa aggirarsi a quella cifra che ne so una playstation usata. Ma ci sono tanti punti interrogativi... alcuni oggetti infatti vengono spediti da Amazon stesso che li ha tipo in "magazzino" mica dal privato, quindi in quel caso sarebbe un problema come rendere effettiva la spedizione per ricevere il pagamento anche se non lo è.
Informati riguardo la spedizione tramite le Faq per gli account venditori oppure tramite la chat di supporto, ma comunque vedi che di 180$ se ne tratterranno sicuramente almeno 20-30$.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.