Discussione Discussione su "Vota Server Metin2 dell'Anno 2016!"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non è colpa dei vostri player se avete perso. La colpa è solo vostra. Se la vostra Community non ha dato importanza al contest è perchè voi Staffer di Bamboomt2 non l'avete preso seriamente dal principio. Come ogni anno avete copia-incollato il solito thread nella sezione eventi (cambiando SOLO la dicitura "2015" con "2016") e non avete dato stimoli diversi dagli anni precedenti. Siete collassati nella vostra stessa monotonia ed è normale che i vostri player abbiano sentito meno la competizione.



giustissimo.... da 3 anni ormai riproponete sempre le stesse pappe riscaldate detto da un vostro ex player stanco della vostra monotonia.

Anzi i premi erano migliori 5 anni fa, venivano dati item osso che poi non sono mai più stati dati e ora valgono 20k di l una cifra tale che se ne vendi uno ti fai un equip completo e hai praticamente finito il gioco... nelle ox davate costumi 3000 hp, ora fate 2 ox e date 2 costumi uguali, manco la fantasia o la voglia di dare 2 premi diversi.

Lo staff da anni si presenta negli eventi con item unici, tipo il leone bianco, corazze e armi che hanno solo loro, cosa aspettate a metterle anche nel game? altri 7 anni?...speravo questo sondaggio lo vincesse qualcun altro cosi magari aprite gli occhi, ma invece no, come sempre non vi prendete la colpa ma di chi è la colpa? dei player che non sono compatti... i player sono compatti quando un server si dimostra di meritarselo, voi ora oltre che offrire un assistenza ottima ai player cosa offrite? le stesse cose da 3 anni, come ha detto qualcuno vi limitate a prendere messaggi vecchi e a cambiargli l'anno, sia per gli annunci ma pure per gli eventi.
 
Non è colpa dei vostri player se avete perso. La colpa è solo vostra. Se la vostra Community non ha dato importanza al contest è perchè voi Staffer di Bamboomt2 non l'avete preso seriamente dal principio. Come ogni anno avete copia-incollato il solito thread nella sezione eventi (cambiando SOLO la dicitura "2015" con "2016") e non avete dato stimoli diversi dagli anni precedenti. Siete collassati nella vostra stessa monotonia ed è normale che i vostri player abbiano sentito meno la competizione.



giustissimo.... da 3 anni ormai riproponete sempre le stesse pappe riscaldate detto da un vostro ex player stanco della vostra monotonia.

Anzi i premi erano migliori 5 anni fa, venivano dati item osso che poi non sono mai più stati dati e ora valgono 20k di l una cifra tale che se ne vendi uno ti fai un equip completo e hai praticamente finito il gioco... nelle ox davate costumi 3000 hp, ora fate 2 ox e date 2 costumi uguali, manco la fantasia o la voglia di dare 2 premi diversi.

Lo staff da anni si presenta negli eventi con item unici, tipo il leone bianco, corazze e armi che hanno solo loro, cosa aspettate a metterle anche nel game? altri 7 anni?...speravo questo sondaggio lo vincesse qualcun altro cosi magari aprite gli occhi, ma invece no, come sempre non vi prendete la colpa ma di chi è la colpa? dei player che non sono compatti... i player sono compatti quando un server si dimostra di meritarselo, voi ora oltre che offrire un assistenza ottima ai player cosa offrite? le stesse cose da 3 anni, come ha detto qualcuno vi limitate a prendere messaggi vecchi e a cambiargli l'anno, sia per gli annunci ma pure per gli eventi.
Ti ho risposto sul nostro forum, visto che qui non è il luogo adatto ;)
TI rispondo qui solo per la parte inerente alla discussione:

Se si è preso "poco sul serio il sondaggio" è semplicemente perché non ha alcun senso logico che un server aperto l'ultima settimana del 2016, vista il contest su "miglior server 2016". Perché?

Capisco che molte menti ristrette di questa community non capiscano nulla, ma non è difficile arrivarci... Se quel server ha vinto, non è certo perché è il miglior server del 2016.

A rendere un server "migliore", non è il fare 2-3 eventi al giorno o proporre IL MONDO DI IMPLEMENTAZIONI (tra l'altro, se non le propongono, falliscono prima ancora di aprire, quindi...): a fare un server migliore è l'assistenza, l'affidabilità, l'ESSERCI DA SETTE ANNI, il mettere in discussione anche il proprio operato (quando ce n'è ragione, ovviamente), il saper dire "effettivamente ha ragione il player" (e credimi, anche se sei convinto del contrario, noi lo abbiamo fatto e lo facciamo costantemente, nel privato dello staff o meno).

Ma tu (e tutti coloro che continuano laconicamente a ripetere "eh ma evidentemente in quei 7 giorni hanno dimostrato di essere migliori") vi rendete conto che a fare un server, non sono quelle 4 puttanate che vengono implementate? Dove metti:
- L'uptime
- Il saper garantire un sistema pseudo-sicuro (nei limiti del possibile e dell'umano)
- Dare supporto equo e costante a tutti i giocatori (e sottolineo, TUTTI, minorati e pluri-laureati) mantenendo un profilo professionale e serio
- Affrontare attacchi DDoS, down-time dell'host
- Migrazioni e miglioramenti dei server e servizi
- Migliorare le proprie competenze, proporre (anche a lungo termine) "novità" (che ammetto ultimamente mancavano su Bamboo)
- Garantire allo staff un "lavoro" adeguato e non stressante
- Fornire assistenza su più fronti: forum, teamspeak, supporto, donazioni, gioco

È facile dire "eh ma, lui è più figo, per questo ha vinto"... Ma grazie al c a z z o dico io, se metto off-line Bamboo per 3 mesi, scommettiamo che tra 3 mesi ti propongo un gioco che sembra TERA e ha la giocabilità di LOL? (ovviamente è una metafora, esagerata, ma per farti arrivare il concetto).

Troppo facile puntare il dito e giudicare quando non arrivate nemmeno a capire che dietro ad un server, c'è un'INFINITÀ di cose a cui pensare.
 
  • Mi piace
Reazioni: iltizio
Ti ho risposto sul nostro forum, visto che qui non è il luogo adatto ;)
TI rispondo qui solo per la parte inerente alla discussione:

Se si è preso "poco sul serio il sondaggio" è semplicemente perché non ha alcun senso logico che un server aperto l'ultima settimana del 2016, vista il contest su "miglior server 2016". Perché?

Capisco che molte menti ristrette di questa community non capiscano nulla, ma non è difficile arrivarci... Se quel server ha vinto, non è certo perché è il miglior server del 2016.

A rendere un server "migliore", non è il fare 2-3 eventi al giorno o proporre IL MONDO DI IMPLEMENTAZIONI (tra l'altro, se non le propongono, falliscono prima ancora di aprire, quindi...): a fare un server migliore è l'assistenza, l'affidabilità, l'ESSERCI DA SETTE ANNI, il mettere in discussione anche il proprio operato (quando ce n'è ragione, ovviamente), il saper dire "effettivamente ha ragione il player" (e credimi, anche se sei convinto del contrario, noi lo abbiamo fatto e lo facciamo costantemente, nel privato dello staff o meno).

Ma tu (e tutti coloro che continuano laconicamente a ripetere "eh ma evidentemente in quei 7 giorni hanno dimostrato di essere migliori") vi rendete conto che a fare un server, non sono quelle 4 puttanate che vengono implementate? Dove metti:
- L'uptime
- Il saper garantire un sistema pseudo-sicuro (nei limiti del possibile e dell'umano)
- Dare supporto equo e costante a tutti i giocatori (e sottolineo, TUTTI, minorati e pluri-laureati) mantenendo un profilo professionale e serio
- Affrontare attacchi DDoS, down-time dell'host
- Migrazioni e miglioramenti dei server e servizi
- Migliorare le proprie competenze, proporre (anche a lungo termine) "novità" (che ammetto ultimamente mancavano su Bamboo)
- Garantire allo staff un "lavoro" adeguato e non stressante
- Fornire assistenza su più fronti: forum, teamspeak, supporto, donazioni, gioco

È facile dire "eh ma, lui è più figo, per questo ha vinto"... Ma grazie al c a z z o dico io, se metto off-line Bamboo per 3 mesi, scommettiamo che tra 3 mesi ti propongo un gioco che sembra TERA e ha la giocabilità di LOL? (ovviamente è una metafora, esagerata, ma per farti arrivare il concetto).

Troppo facile puntare il dito e giudicare quando non arrivate nemmeno a capire che dietro ad un server, c'è un'INFINITÀ di cose a cui pensare.

In due righe e chiaro:

Aprite server di metin2 senza saperci giocare, quindi fanno schifo.

L'utenza di bamboo sono solo senza mani, i giocatori pro non l'hanno mai preso in considerazione, non stupitevi di perdere contest contro server fatti bene.

Levatevi "il server dell'anno" dalla presentazione.

Il server più incidente nel 2016 è slice, non avreste vinto lo stesso.
 
In due righe e chiaro:

Aprite server di metin2 senza saperci giocare, quindi fanno schifo.

L'utenza di bamboo sono solo senza mani, i giocatori pro non l'hanno mai preso in considerazione, non stupitevi di perdere contest contro server fatti bene.

Levatevi "il server dell'anno" dalla presentazione.

Il server più incidente nel 2016 è slice, non avreste vinto lo stesso.
Nel corso di questi ultimi anni vi sono stati diversi "Staff" che hanno creato server senza sapere effettivamente cosa fosse Metin2 ma, bisogna essere obiettivi, Bamboo non rientra fra questi.

Codesto shard potrà anche avere un'utenza "magra" di senza mani ma quella la si ritrova un po' ovunque. Personalmente, Io conosco una ventina di utenti capaci che giocano da anni a Bamboo ma che migrano costantemente nelle nuove aperture, onde evitare la solita routine (eventi in particolare modo).

D'accordo sull'editare il titolo del server in quanto non più veritiero.

D'accordo con te su quanto riguarda SliceMetin2. L'anno scorso si aggiudicò il terzo posto che per dio fu pur sempre un traguardo ma meritava sicuramente di più.
 
Ultima modifica:
Nel corso di questi ultimi anni vi sono stati diversi "Staff" che hanno creato server senza sapere effettivamente cosa fosse Metin2 ma, bisogna essere obiettivi, Bamboo non rientra fra questi.

Codesto shard potrà anche avere un'utenza "magra" di senza mani ma quella la si ritrova un po' ovunque. Personalmente, Io conosco una ventina di utenti capaci che giocano da anni a Bamboo ma che migrano costantemente nelle nuove aperture, onde evitare la solita routine (eventi in particolare modo).

D'accordo sull'editare il titolo del server in quanto non più veritiero.

D'accordo con te su quanto riguarda SliceMetin2. L'anno scorso si aggiudicò il terzo posto che per dio fu pur sempre un traguardo ma meritava sicuramente di più.
Secondo te sono tutti pazzi quei centinaia di giocatori che giocano a Bamboo?
Lo staff di BambooMT2 è uno dei più competenti attualmente sul campo Metin2 e se loro volessero potrebbero stravolgere completamente il server ma non lo fanno perchè ci sarebbero molti rischi.
Infinity aveva implementato cose su cose e vedi che fine ha fatto dopo le implementazioni? Non uscite fuori con la scusa del bug mercatino offline che ha continuato per 3 anni con un'alta utenza anche dopo questo fatto.

Riguardo gli Eventi,se in un server lo staff non fa Eventi dite che lo staff è assente e non ci sono Eventi,se in un server lo staff fa Eventi dite che sono ripetitivi con le stesse ricompense ogni volta,volete equip finale come ricompensa?

Inoltre BambooMT2 è ormai l'unico server in cui si fanno Guerre tra gilde,neanche sull'ita ormai non esistono.
Lo sbaglio di BambooMT2?
Aver partecipato a questi stupidi contest.
Se lo fanno per attirare nuova utenza basta tenersi il rilievo qui si Inforge+Banner.

È facile gestire un server aperto da 2 mesi,ma non sapete quanto sia difficile gestire un server da 7 anni,una piccola cosa sbagliata e perdono affidabilità.

Ho notato in'altra cosa,TLW è stato votato da utenti che neanche ci giocano a quel server e sono utenti gold qui su Inforge.
 
Ho notato in'altra cosa,TLW è stato votato da utenti che neanche ci giocano a quel server e sono utenti gold qui su Inforge.
e tu come fai a sapere chi ha votato e se ha giocato su tlw? abbiamo un nuovo Orazio?
beh allora anche bamboo é stato votato da gente che non ci giocava ma solo perché era il server aperto da più tempo
 
Infinity aveva implementato cose su cose e vedi che fine ha fatto dopo le implementazioni? Non uscite fuori con la scusa del bug mercatino offline che ha continuato per 3 anni con un'alta utenza anche dopo questo fatto

Lo sbaglio di BambooMT2?

Avendo vissuto la chiusura in prima persona dato il mio pg top Th3Dr3am3r so per certo cosa e successo, nn e per niente di quello che pensi te. Semplicemente lo staff era sparito da mesi. Phill era andato via già da mesi prima della chiusura,il dev Aimb aveva lasciato di conseguenza, e questi 2 nomi erano il fulcro del server, erano loro a mandarlo avanti, se fossero ancora qui penso che questo anno il risultato di bamboo sarebbe: terzo posto. i gm e erano "attivi" ma oltre a risponder a che servivano? Il santo si è scoperto poco tempo fa nel nuovo forum che era sparito da più di 1 anno, pff . L'unica cosa che a fatto chiudere Im e l'assenza di staff che non c'entra nulla con il server in se, anche perché fino al ultimo giorno era pieno di gente che giocava, impostato benissimo e eventi ogni 2 3 giorni. La questione bug di anni fa era un "modo" che avevano per diffamare il server, ma niente di questo bloccava noi player di giocare con serenita. Compreso @Negato e i suoi video per i neo player, come amici miei. Nessuno nasconde la rabbia della chiusura e il modo che ano usato per dircelo ma.. amen. Pur sempre un gioco e.
Ora non tirare in ballo altri server se sei ignorante nel campo e nn ci ai mai giocato.


Lo sbaglio di bambo? Pensar di esser il dio dei privati da sempre, imbattibile, insuperabile. Scrivere "la community prima di tutto" ad ogni commento idiota e poi fare ste figure con ma stessa community. Fare 20 account staff per scrivere "evento tanaka" per uppare la discusione per non metterla in rilievo: Dire di nn dar importanza al contest ma isxriversi kmq. Dire agli agli altri che vincono perché promettono cose ma poi lo fanno anche loro.. Scriver "il server del ano" pure quando perdono. Tirar fuori scuse su scuse per 1 sconfitta. Accettate la realtà. Il tramonto arrivera anche per voi, prima o dopo, gia questo contest a dimostrato che non siete più al centro del interesse ma basta un server aperto da 7 giorni per fottervi. Con questo non dico che bamboo sia un brutto server, è semplicemente lego dello staff a creare problemi.
 
Diciamo che siete usciti tutti fuori argomento cinquanta messaggi fa..
Possiamo chiudere dicendo.. Ci vediamo l'anno prossimo al contest 2017.
Mi sembra inutile continuare a spammare quì sotto teorie complottistiche o falsi presagi dal futuro.
Tanto non vi caga nessuno e le cose per quest'anno non cambieranno :)
Speriamo in un 2017 migliore :D
 
Tirar fuori scuse su scuse per 1 sconfitta. Accettate la realtà. Il tramonto arrivera anche per voi, prima o dopo, gia questo contest a dimostrato che non siete più al centro del interesse ma basta un server aperto da 7 giorni per fottervi. Con questo non dico che bamboo sia un brutto server, è semplicemente lego dello staff a creare problemi.
Parli di ego, di stronzate, e tante altre belle cose, ma...
Italiano o meno, un cervello lo hai, non serve la lingua per usarlo.
I miei ragionamenti sono logici, leggi cosa ho scritto e poi rispondimi, non puoi scrivere boiate senza neppure leggere ciò che scrivo.

Il nostro problema non è "l'ego", il nostro problema è proprio l'opposto, se Aizen scrive "la community prima di tutto", è proprio per l'opposto, forse siamo sin troppo umili. Ed è questo il problema, non il "nostro ego".

La nostra umiltà ci ha portati a perdere. Indubbiamente, come ha detto qualcuno, nel 2016 ci sono stati altri server che meritavano, come Slice. Ma... Proprio questo vi voglio portare a "capire" (anche se dopo tutte queste parole spese, dubito ci possiate arrivare):

Slice era un bel server, io stesso ero piacevolmente soddisfatto di avere un nuovo server "concorrente", che poteva contrapporsi ai "big" dei retroserver italiani, seppur aveva aperto da un anno.

L'anno scorso non credo meritasse di vincere il contest in quanto non era neppure lui aperto da tantissimo (sicuramente più di TLW però), quest'anno, se fosse stato ancora aperto, sarei stato assolutamente zitto vedendomi sconfitto da quel server.

Ma ora dov'è finito? È proprio questo che voglio farvi capire, dove finiscono questi serverini dopo alcuni mesi? Coloro che si occupavano del server prendano le mie parole con il massimo rispetto, ovviamente, ma è per fare capire a voi beduini, che si deve votare con cognizione di causa, non col culo.

Se TLW diventa il server "dell'anno", deve meritarselo, e secondo il grande parere della community di "senza-mani" (così li definite voi) di Inforge, è il migliore?

Ho letto "eh ma, per i pr0 player è facile capire se un server è fatto bene o meno"... Dopo questa affermazione, vorrei tanto essere ucciso da un meteorite vagante.

Pr0 player? Dal 2010 sento parlare di "pro" player... Ma cosa c'è di pro in un gioco come Metin2?
Dite "eh ma Bamboo è fatto da gente che non conosce neppure Metin2", ma chi te lo ha detto? Come fai a parlare senza neppure sapere che la YMIR stessa ha fatto un gioco che si fonda sul nulla? Anche loro "non conoscevano Metin2"? Secondo te per gestire un server (o qualunque gioco), bisogna averci giocato (poi giocato, premere spazio e cliccare su un target è giocare?) per anni e anni?

Io personalmente ho giocato a Metin2, e non mi è sembrato un gioco di così grande difficoltà, anzi.

RIASSUNTO PER SENZA MANI E SENZA BRAIN:
- Non ha senso far vincere un server che non ha dimostrato ancora nulla
- Non ha senso giudicare lo staff di Bmt2 come "scadente" perché non ha vinto un contest in cui vince un server aperto da 7 giorni
- Non ha senso giudicarlo dopo che ha tenuto (e tiene) on il server da 7 anni, "combattendo" tutti i problemi che ne conseguono
- Non ha senso affermare che i giocatori di Metin2 possano essere "pr0", sminuendo chi sviluppa (per questi geni io proporrei la gogna, per loro è più difficile giocare che sviluppare con sensatezza un gioco)
- ... continuo?
 
Parli di ego, di stronzate, e tante altre belle cose, ma...
Italiano o meno, un cervello lo hai, non serve la lingua per usarlo.
I miei ragionamenti sono logici, leggi cosa ho scritto e poi rispondimi, non puoi scrivere boiate senza neppure leggere ciò che scrivo.

Il nostro problema non è "l'ego", il nostro problema è proprio l'opposto, se Aizen scrive "la community prima di tutto", è proprio per l'opposto, forse siamo sin troppo umili. Ed è questo il problema, non il "nostro ego".

La nostra umiltà ci ha portati a perdere. Indubbiamente, come ha detto qualcuno, nel 2016 ci sono stati altri server che meritavano, come Slice. Ma... Proprio questo vi voglio portare a "capire" (anche se dopo tutte queste parole spese, dubito ci possiate arrivare):

Slice era un bel server, io stesso ero piacevolmente soddisfatto di avere un nuovo server "concorrente", che poteva contrapporsi ai "big" dei retroserver italiani, seppur aveva aperto da un anno.

L'anno scorso non credo meritasse di vincere il contest in quanto non era neppure lui aperto da tantissimo (sicuramente più di TLW però), quest'anno, se fosse stato ancora aperto, sarei stato assolutamente zitto vedendomi sconfitto da quel server.

Ma ora dov'è finito? È proprio questo che voglio farvi capire, dove finiscono questi serverini dopo alcuni mesi? Coloro che si occupavano del server prendano le mie parole con il massimo rispetto, ovviamente, ma è per fare capire a voi beduini, che si deve votare con cognizione di causa, non col ****.

Se TLW diventa il server "dell'anno", deve meritarselo, e secondo il grande parere della community di "senza-mani" (così li definite voi) di Inforge, è il migliore?

Ho letto "eh ma, per i pr0 player è facile capire se un server è fatto bene o meno"... Dopo questa affermazione, vorrei tanto essere ucciso da un meteorite vagante.

Pr0 player? Dal 2010 sento parlare di "pro" player... Ma cosa c'è di pro in un gioco come Metin2?
Dite "eh ma Bamboo è fatto da gente che non conosce neppure Metin2", ma chi te lo ha detto? Come fai a parlare senza neppure sapere che la YMIR stessa ha fatto un gioco che si fonda sul nulla? Anche loro "non conoscevano Metin2"? Secondo te per gestire un server (o qualunque gioco), bisogna averci giocato (poi giocato, premere spazio e cliccare su un target è giocare?) per anni e anni?

Io personalmente ho giocato a Metin2, e non mi è sembrato un gioco di così grande difficoltà, anzi.

RIASSUNTO PER SENZA MANI E SENZA BRAIN:
- Non ha senso far vincere un server che non ha dimostrato ancora nulla
- Non ha senso giudicare lo staff di Bmt2 come "scadente" perché non ha vinto un contest in cui vince un server aperto da 7 giorni
- Non ha senso giudicarlo dopo che ha tenuto (e tiene) on il server da 7 anni, "combattendo" tutti i problemi che ne conseguono
- Non ha senso affermare che i giocatori di Metin2 possano essere "pr0", sminuendo chi sviluppa (per questi geni io proporrei la gogna, per loro è più difficile giocare che sviluppare con sensatezza un gioco)
- ... continuo?
Hai ragione su quasi tutto ma ti vorrei correggere su una cosa, non è colpa di tlw o di chi l'ha votato, anzi.. Tlw ha fatto una mossa furba e inforge l'ha accettata senza troppi problemi.
Io su questa cosa ho sempre fatto i complimenti a Tlw, la colpa non è la loro.
 
Ultima modifica:
Ma sai la cosa divertente qual è..? Che la gente pensi davvero che siccome han vinto un contest su inforge allora si tratti sul serio del miglior server... E questo vale anche per quelli passati.. Mi spiego.. È ovvio che io voterò quello dove gioco sia per la visibilità, sia perche offrono eventi sia perche sarebbe illogico votare un altro.. a meno che, ci sia qualcuno che vada contro corrente..
Il punto è.. quanti di questi utenti che han votato ,effettivamente hanno provato tutti i server proposti e quindi possono davvero sapere il loro gameplay o cose varie? Ovvio questo non è colpa di inforge ne di nessuno ma è inutile vantarsi di questo contest fittizio, che sia vinto per 4 anni o 1, è comunque basato su dati irreali di gente che non ha provato tutti i server quindi non ne puo valutare davvero i pro e i ccontro. Perché ha fatto tanto scalpore il fatto che abbia vinto un server aperto da un mese? Perche in un mese non si possono sapere le falle del sistema o la giocabilità o il comportamento dello staff in caso di 'crisi' per attacchi ddos o problemi al client. Quindi rispondendo a @SirDev dal mio punto di vista non è colpa della community se non si è interessata a votare.. Molti non ne trovano il senso. E han ragione.
 
Forse non era passato bene il messaggio:

Se prendi tutto lo staff del tuo server non fate una mano tutti uniti su Metin2, campate di rendita dal 2010 quando c'era ancora utenza ma bamboo è settato coi piedi come ogni altro server di quegli anni e fa schifo nel 2017, questo contest non lo vincerete mai più.

Se non sai giocare pensi che non serva essere player skillati su metin per andare avanti.
Credo tu sia l'emblema del risultato di quello che la community italiana di Metin2 è diventata con il tempo, sai?

Non ti reporto perché è troppo faticoso cliccare su "Segnala", non ne vale la pena per te.
Tra l'altro, sarei proprio curioso di capire su quali basi fondi le tue illuminanti affermazioni...

Bamboomt2 è settato coi piedi? Può darsi, forse è pure settato con il naso o le orecchie, eppure va avanti dal 2010 e ha mantenuto un elevata utenza negli ultimi anni. Tra l'altro può vantare nuovi giocatori iscritti ogni giorno e tantissimi nell'ultimo periodo.

È un server talmente settato coi piedi che è riuscito ad organizzare un torneo tra gilde con 6 partecipanti da 12 membri l'una e che ha, nonostante molti non vogliano ammetterlo, portato da sempre innovazione nel mondo dei retroserver italiani.

La differenza tra Bamboomt2 e quello schifo di servers (plurale) che frequenti tu?
Bamboomt2 almeno fa le cose con criterio e, nonostante ci siano problemi e qualsivoglia "settaggio fatto male" del 2010, ancora riesce a portare avanti il progetto e migliorare il gameplay ogni giorno con bilanciamenti, miglioramenti.

Tra l'altro, abbiamo in programma di fare innovazione per il 2017. Ci riusciremo? Non lo so, spero di sì, a detta mia, elementi come te hanno capito ben poco dal mondo dei retroserver e, molto probabilmente, dal mondo in generale.
 
RIASSUNTO PER SENZA MANI E SENZA BRAIN:
- Non ha senso far vincere un server che non ha dimostrato ancora nulla
- Non ha senso giudicare lo staff di Bmt2 come "scadente" perché non ha vinto un contest in cui vince un server aperto da 7 giorni
- Non ha senso giudicarlo dopo che ha tenuto (e tiene) on il server da 7 anni, "combattendo" tutti i problemi che ne conseguono
- Non ha senso affermare che i giocatori di Metin2 possano essere "pr0", sminuendo chi sviluppa (per questi geni io proporrei la gogna, per loro è più difficile giocare che sviluppare con sensatezza un gioco)
- ... continuo?
Il fatto che per te non abbia alcun senso votare un server aperto da poco più di un mese non ha alcun valore per chi, come me, ha provati quasi tutti i server in lista ma ha gradito più il gameplay di 'sto "serverino" che quello altrui.
Stessa e identica cosa accaduta l'anno scorso con SliceMetin2 e InfinityMetin, il quale si era aggiornato davvero tanto rispetto ai server ormai ex "big" del lontano 2010.
Detto questo, io personalmente, non vi ho definiti mai scadenti, non ve ne sarebbe neppure motivo ma tutt'oggi posso dire che siete, o meglio sei (?), abbastanza superficiali/e, banali/e e rosiconi/e; cosa che mi spiace riscontrare da parte di chi ha rappresentato, almeno in un certo modo, i Server in Italia per 4 anni consecutivi.
Hai scelto di iscrivere il tuo server al Contest?
Perfetto, dunque l'hai messo in gioco vs un "serverino" come TLW e tanti altri in Lista come fatto anche gli anni passati.
Quest'anno hai perso?
Si, e quindi? Mettersi in gioco è anche questo.
Non ti 'sta bene e sei poco "maturo" per accettare la sconfitta?
Evita del tutto la competizione o ritenta l'anno prossimo, magari sarai più fortunato.


Spero che ora tu prenda atto di quanto detto, concluda 'sta discussione e torni a migliorare il tuo server che, almeno per la Community di Inforge, non è più il SERVER DELL'ANNO.
 
  • Mi piace
Reazioni: Zerkof
Ci sono più messaggi tuoi in questo post che player on sul tuo server e non t'ha mai cacato nessuno.

Attendo screen dei tanti player on che si aggiungono ogni giorno su bamboo, dopo 15 anni avrete 10k on con tutti i nuovi utenti che si aggiungono, vediamo sto /w.
Questa volta ti ho segnalato... Sei quasi fastidioso come una mosca che ti ronza vicino alle orecchie quando cerchi di addormentarti. Quasi, la mosca è meno fastidiosa.

Non devo mostrarti nulla, sia perché non sono qui per pubblicizzare il mio server, sia perché non devo rendere conto a te di quanti player ci sono online in questo momento.

Dal pannello vedo che attualmente ci sono oltre 450 player online e 220 negozi offline. Ti basta? O vuoi anche id e password di ogni account?

Non ho mai detto che negli anni gli utenti sono solo aumentati, ho detto che il numero si è mantenuto pressoché in linea con gli standard di un gioco che ormai è andato scemando persino sui server ufficiali.

@Negato francamente non ho troppa voglia di ripetermi, per questo ti ho già risposto "mah", una persona che non capisce la differenza tra "migliro server di un anno intero" e "miglior progetto promettente per l'anno che verrà", dubito possa afferrare tutte le sfumature che possano esserci dietro ad un contest come questo e a quello che è il "dietro le quinte di un server".

L'aver giocato in un paio di server che sono falliti non ti dà l'autorità di giudicare. O meglio, sei libero di farlo, ma rispetta i canoni della logica con la quale ti ho proposto le mie argomentazioni: contest miglior server != server aperto da 7 giorni.

Non è questione di rosik, onestamente io e il mio server stiamo benissimo come stiamo, gli utenti ci sono, lo staff pure e fatta eccezione per qualche utente un po' troppo "pretenzioso" la community è abbastanza soddisfatta.

Parti dal presupposto che nessun retroserver potra mai accontentare tutti, naturalmente, perché ognuno ha i propri canoni e il proprio modo di giocare: c'è quello che vuole solo uccidere mob e quello che non ha voglia di farsi equip, ad esempio.

Ora, non giudico TLW o qualunque altro "astro nascente" come "schifo" perché rosiko di aver perso un contest che ha perso tutto il valore che aveva, rosiko perché utenti come te e altri non capiate che dovreste essere i primi a supportare community che vanno avanti da anni e sono "solide", piuttosto che community che al 99% tra qualche mese saranno sparite nel nulla. Perché? Easy, tu vorresti costruire una casa che tutti i giorni crolla?

Penso di spendere sin troppe parole per cercare di far arrivare un messaggio più che ovvio, ma come detto già da @Evil Queen , ci si sta "scannando" per un pugno di mosche.

Negli anni scorsi (all'inizio) si può dire che Inforge deteneva un certo "prestigio", per quanto community fondata prettamente sul copia-incolla, era abbastanza viva e i sondaggi come "miglior server" portavano in luce le realtà del panorama dei retroserver...

Ora? Ora si è caduti nel ridicolo, davvero.
Tu dici che io rosiko, ma se rosikassi, starei dicendo che quel server fa schifo e il mio è bellissimo, e che qui nessuno capisce niente perché ha vinto TLW... Ma non mi sembra di dire questo da ormai 30 pagine a questa parte, al contrario. Sono il primo a dire che il mio server ha da migliorare, ma se ho tirato fuori non poche perplessità sul contest e su TLW è perché effettivamente (per persone che usano la logica e il ragionamento) era da fare.
 
Questa volta ti ho segnalato... Sei quasi fastidioso come una mosca che ti ronza vicino alle orecchie quando cerchi di addormentarti. Quasi, la mosca è meno fastidiosa.

Non devo mostrarti nulla, sia perché non sono qui per pubblicizzare il mio server, sia perché non devo rendere conto a te di quanti player ci sono online in questo momento.

Dal pannello vedo che attualmente ci sono oltre 450 player online e 220 negozi offline. Ti basta? O vuoi anche id e password di ogni account?

Non ho mai detto che negli anni gli utenti sono solo aumentati, ho detto che il numero si è mantenuto pressoché in linea con gli standard di un gioco che ormai è andato scemando persino sui server ufficiali.

@Negato francamente non ho troppa voglia di ripetermi, per questo ti ho già risposto "mah", una persona che non capisce la differenza tra "migliro server di un anno intero" e "miglior progetto promettente per l'anno che verrà", dubito possa afferrare tutte le sfumature che possano esserci dietro ad un contest come questo e a quello che è il "dietro le quinte di un server".

L'aver giocato in un paio di server che sono falliti non ti dà l'autorità di giudicare. O meglio, sei libero di farlo, ma rispetta i canoni della logica con la quale ti ho proposto le mie argomentazioni: contest miglior server != server aperto da 7 giorni.

Non è questione di rosik, onestamente io e il mio server stiamo benissimo come stiamo, gli utenti ci sono, lo staff pure e fatta eccezione per qualche utente un po' troppo "pretenzioso" la community è abbastanza soddisfatta.

Parti dal presupposto che nessun retroserver potra mai accontentare tutti, naturalmente, perché ognuno ha i propri canoni e il proprio modo di giocare: c'è quello che vuole solo uccidere mob e quello che non ha voglia di farsi equip, ad esempio.

Ora, non giudico TLW o qualunque altro "astro nascente" come "schifo" perché rosiko di aver perso un contest che ha perso tutto il valore che aveva, rosiko perché utenti come te e altri non capiate che dovreste essere i primi a supportare community che vanno avanti da anni e sono "solide", piuttosto che community che al 99% tra qualche mese saranno sparite nel nulla. Perché? Easy, tu vorresti costruire una casa che tutti i giorni crolla?

Penso di spendere sin troppe parole per cercare di far arrivare un messaggio più che ovvio, ma come detto già da @Evil Queen , ci si sta "scannando" per un pugno di mosche.

Negli anni scorsi (all'inizio) si può dire che Inforge deteneva un certo "prestigio", per quanto community fondata prettamente sul copia-incolla, era abbastanza viva e i sondaggi come "miglior server" portavano in luce le realtà del panorama dei retroserver...

Ora? Ora si è caduti nel ridicolo, davvero.
Tu dici che io rosiko, ma se rosikassi, starei dicendo che quel server fa schifo e il mio è bellissimo, e che qui nessuno capisce niente perché ha vinto TLW... Ma non mi sembra di dire questo da ormai 30 pagine a questa parte, al contrario. Sono il primo a dire che il mio server ha da migliorare, ma se ho tirato fuori non poche perplessità sul contest e su TLW è perché effettivamente (per persone che usano la logica e il ragionamento) era da fare.
Lasciali perdere,provano a attaccare da tutte le parti,prima dicono stessi Eventi da anno,dopo dicono non vengono fatte implementazioni, dopo chiedono il numero dei player connessi. Se volete vedete quanti utenti sono connessi al server basta entrare nel server e girare per le mappe che ve ne accorgerete da soli.
Dopotutto sono utenti di Inforge,o meglio utenti che girano su Inforge in cerca di un server "perfetto" per loro ma non lo trovano perchè quelli che aprono,chiudono dopo 2 mesi.

Ormai gli utenti di Metin2 che frequentano Inforge sono caduti in basso,scommetti che non appena vedono un server ultra-powa con spade power rangers nella sezione progetti cominciano a discriminare pure TLW e elogiare il progetto.

Dei sbagli li ha fatti anche BambooMT2,ma non sono cosi grandi da doverlo attaccare da ogni parte.
 
Ultima modifica:
e tu come fai a sapere chi ha votato e se ha giocato su tlw? abbiamo un nuovo Orazio?
beh allora anche bamboo é stato votato da gente che non ci giocava ma solo perché era il server aperto da più tempo
Un esempio è Maddox vedi sul suo screen che ha votato TLW nonostante non gioca a nessun server da mesi(Detto da lui in una discussione letta giorni fa)
Va bene che uno è libero di votare chi vuole,ma su ragazzi,se io non gioco non voto nessun server e mi astengo.

Negato quanto mi sei caduto in basso dall'ultima volta che ci siamo parlati,si vede che sei diventato uno di Inforge anche tu.

Con questo io chiudo qui e me ne sparisco,non vorrei essere infettato dagli utenti di Inforge [emoji27]
 
Quanto siete rindondanti... Ha vinto TLW? Basta, amen. Non capisco perché ci sia ancora gente che spamma da 23 pagine scrivendo perlopiù la solita tiritera, facendo supposizioni e aggrappandosi a qualche scusa per difendere a spada tratta il proprio server data la sconfitta:oddio:
 
  • Mi piace
Reazioni: :MrR:
Il contest è finito, penso che si sia discusso abbastanza e approfonditamente e abbiamo già prodotto abbastanza click inutili sulla tastiera. Anche per il 2016 chiudiamo questo capitolo.

Al 2017, sicuramente Bamboo spero che ci sia, vedremo se TLW farà altrettanto, ancora congratulazioni a tutti.
 
  • Mi piace
Reazioni: YîngY@ng e Negato
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.