Domanda E dopo le basi come hackero?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

spyhole

Utente Silver
11 Aprile 2016
80
28
2
61
Salve a tutti, scusate innanzitutto del titolo clickbait, la mia domanda però si avvicina di molto a quella del titolo, o meglio vorrei sapere dopo aver appreso le basi del linguaggio c (if, for, while, funzioni, arrey ecc) come faccio a continuare creando qualche programmino divertente partendo da cose abbastanza facili? Ad esempio un keylogger elementare o programmini "ruba ip", insomma qualcosa che si avvicini (seppur lontanamente) al mondo hacking
 
Usando google.
Magari cercando keylogger c, ricordando che in inglese ci sono piu informazioni e intuendo che se non ti é chiaro utilizzerai google per risolvere i tuoi problemi.

Davvero, non é possibile rispondere in maniera soddisfacente a domande del genere, possiamo invece dirti qualcosa se ci poni domande specifiche.

Inviata da ASUS_X00AD tramite app ufficiale di Inforge.net
 
Devi innanzitutto capire cosa vuoi sviluppare, dopo di ciò puoi approfondire l'argomento studiando il materiale necessario :)
 
In C non saprei quali librerie sono disponibili, ma una cosa che ti troverai ad utilizzare quasi sempre programmando in rete sono i socket. Sui socket c'é molto, molto da dire e la programmazione socket viene usata ampiamente dalla nascita di internet. Dunque se ti dovessi dare la mia opinione: comincia a creare applicazioni e a farle comunicare con l'esterno.

Inviata da ASUS_X00AD tramite app ufficiale di Inforge.net
 
per avere una visione generale su librerie interessanti ecc. invece?
Non esistono librerie interessanti o non interessanti in generale. Esistono invece librerie utili e librerie non utili al problema in esame.

Salve a tutti, scusate innanzitutto del titolo clickbait, la mia domanda però si avvicina di molto a quella del titolo, o meglio vorrei sapere dopo aver appreso le basi del linguaggio c (if, for, while, funzioni, arrey ecc) come faccio a continuare creando qualche programmino divertente partendo da cose abbastanza facili? Ad esempio un keylogger elementare o programmini "ruba ip", insomma qualcosa che si avvicini (seppur lontanamente) al mondo hacking
Prima di tutto non basta conoscere "le basi del C", servono anche molte altre conoscenze legate alla natura del programma che vuoi sviluppare. Quindi ti consiglio: scegli prima che programma vuoi fare, cerca di capire come funziona, e di quali strumenti (teorici e non) hai bisogno. Qualsiasi cosa è una sequenza finita di passi elementari, una volta che hai trovato la strada giusta (lunga o corta che sia) non ti resta che percorrerla fino in fondo
 
E' molto difficile rispondere a questa domanda perchè c'è un mondo attorno.
Sicuramente devi porti un obiettivo preciso, poi cerca risorse in rete, perchè ce ne sono molte.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.