Changelog Google boccia l'app ufficiale di Inforge.net (ma non Apple)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Stefano Novelli

Fondatore
Amministratore
19 Novembre 2007
7,113
821
8,179
3,236
Ultima modifica:
fXs6Mvi.png
Gli utenti Apple hanno già avuto modo di testare con successo la nuova app di Inforge.net che permette di navigare nel forum e di utilizzare tutte (quasi!) le feature direttamente in un'app pensata per essere veloce, funzionale e semplice da usare. L'app, per chi volesse provarla, è disponibile qui.
Ma perchè non è presente anche in Google Play Store? C'è un motivo abbastanza chiaro - ma applicato in maniera confusa - che non permette alle applicazioni come la nostra di essere nei repository ufficiali.

La versione Android
Gli utenti Android purtroppo non possono installarlo in via ufficiale da Play Store*, tuttavia possono scaricare l'APK da un nostro mirror ufficiale in attesa che venga reso disponibile per tutti (si spera) Link all'APK

Perchè Google non vuole Inforge.net sul Play Store
4vMozPJ.png
Google ha lasciato intendere in via ufficiale che l'app Inforge.net non è ben accolta all'interno dei loro Store.
Di seguito la porzione della mail che abbiamo ricevuto quest'oggi:
During review, we found that your app Inforge.net (com.tapatalk.inforgenetxi) violates section 4.4 of the Developer Distribution Agreement (DDA):
You agree that you will not engage in any activity with the Store, including the development or distribution of Products, that interferes with, disrupts, damages, or accesses in an unauthorized manner the devices, servers, networks, or other properties or services of any third party including, but not limited to, Android users, Google or any mobile network operator. You may not use customer information obtained from the Store to sell or distribute Products outside of the Store.
For example, your app contains hacking guides in your app.
Due to repeated violations it has resulted in the suspension of this app or your Google Play Developer account.
Il che vuol dire, testuali parole, che applicazioni che trattano di "hacking" non possono essere trattate. Come se WPA testers, pentest tools, root helpers e tutto ciò che è presente - a questo punto illegalmente per Google aggiungerei - debba essere effettivamente nel loro store.

La risposta di Inforge.net a Google
Gentile Charlie, grazie per la sua risposta!
Sinceramente questa decisione mi ha lasciato abbastanza perplesso, specie dopo che è stata accettata immediatamente e senza problemi nell'App Store, che personalmente ritengo meno "liberale" rispetto ai termini di sviluppo di Google.
Se tuttavia ritiene che la nostra community, che ricordo nasce e cresce grazie ai nostri utenti (gli stessi che hanno creato le guide che Lei mi cita) non rientra nei vostri "standard" - e dubito che sia così per tutti - accetterò la sua decisione e la comunicherò agli utenti, così da poter offrire loro uno strumento alternativo per procurarsi l'APK.
Cordialmente,

Perché Inforge.net dovrebbe essere sul Play Store
JqxziWq.png
Come amministratore di Inforge.net mi sento in diritto di difendere gli utenti di Inforge.net; utenti che hanno creato questa community assieme a me e che non finirò mai di ringraziare, che hanno scritto quelle guide - tanto odiate da Google - ma che nonostante ciò escono nella SERP del loro motore di ricerca, o che vengono monetizzati da Google Adwords grazie alla concorrenza.
 
È davvero divertente come cosa.
Non si sono accorti sul serio che nel loro store hanno roba ben peggiore?
C'è un motivo particolare per avercela con questa particolare app? lol
 
  • Mi piace
Reazioni: eqio e murdercode
condivido a pieno lo stesso pensiero, perché un applicazione come quella di inforge non dovrebbe essere accettata quando nel play store è pieno di applicazioni come wpa2 tester e app di pentesti pentesting? vergognoso

Io non so che pensare, abbiamo anche dei book che trattano di sicurezza informatica bei loro store (gratuiti tra l'altro) ma non hanno mica fatto storie! Speriamo in una risposta a questo punto anche se dai precedenti che abbiamo avuto sempre con Google sono delle teste calde


Inviata da iPhone tramite app ufficiale di Inforge.net
 
  • Mi piace
Reazioni: ◄ Ðïē™
Io non so che pensare, abbiamo anche dei book che trattano di sicurezza informatica bei loro store (gratuiti tra l'altro) ma non hanno mica fatto storie! Speriamo in una risposta a questo punto anche se dai precedenti che abbiamo avuto sempre con Google sono delle teste calde


Inviata da iPhone tramite app ufficiale di Inforge.net
Ha senso sperare in un cambiamento d'idea? O ad un eventuale compromesso?
 
Non sono molto informato a riguardo, bisognerebbe chiedere direttamente a Tapatalk. In linea di massima ritengo che possa essere usato per mostrare contenuti pubblicitari in base al GPS.
Crea una lista con 15-20 app che violano quel punto del loro DDA. A rigor di logica, preferiranno aggiungere la tua al Playstore invece di eliminarne 20.
 
Forum completamente responsive, ottimizzato per cellulari e ci fate l'app?
Inoltre si appoggia su api altrui(tapatalk) e probabilmente mi succhia più banda anziché dal browser(non ho testato non ho iphone)

WHY MURDER
 
  • Mi piace
Reazioni: TheSeeker
A differenza del sistema di revisione app di Apple (che utilizza gli umpalumpa di cupertino), quello di Android (come quello per wPhone) utilizza dei software per la revisione delle App. È probabile che il sistema che controlla le App Android neghi la pubblicazioni ad App che contengono riferimenti a (lista di keywords), se trovaste un nome sostitutivo alle parole "calde" sicuramente passerebbe la revisione!
 
A differenza del sistema di revisione app di Apple (che utilizza gli umpalumpa di cupertino), quello di Android (come quello per wPhone) utilizza dei software per la revisione delle App. È probabile che il sistema che controlla le App Android neghi la pubblicazioni ad App che contengono riferimenti a (lista di keywords), se trovaste un nome sostitutivo alle parole "calde" sicuramente passerebbe la revisione!
Il punto non è "usare parole diverse" piuttosto che migliorassero il loro check
 
Ultima modifica:
È interessante come sul play store ci entrano applicazioni che contengono virus e quant'altro e allo stesso tempo vengono vietate applicazioni che di "male" hanno solo qualche parola ma l'effettivo contenuto e tutto fuorché malevole e/o illegale.

Chiamate l'app: "petalosa" e come descrizione: "amore per le cose petalose" e, allo stesso tempo, farcitela di virus e vedete se l'accettano.
 
Bhe, se perdere 15 minuti della tua vita nella speranza di avere l'app del forum sul playstore ti sembra troppo, non so cosa dirti.
Tanto il forum non lo cago più comunque, cya :\

Se pensi che la tua sia una soluzione buon per te, secondo me invece hai detto una boiata e non ci perdo neanche tempo [emoji869]


Inviata da iPhone tramite app ufficiale di Inforge.net
 
  • Mi piace
Reazioni: CaneDaCaccia
Se pensi che la tua sia una soluzione buon per te, secondo me invece hai detto una boiata e non ci perdo neanche tempo [emoji869]


Inviata da iPhone tramite app ufficiale di Inforge.net
Ah, bhe, non sono io quello che ha sprecato più di un anno per fare un app (basandosi su Tapatalk quindi immagino le seghe nel durante) e che non prova a fare il possibile per pubblicizzarla.
Questo forum ormai è inutile e dovresti averlo capito anche tu, addioh
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.