Guida [GUIDA]è più protetto un hamachi o dedicato?dove posso comprare un dedicato? che sistema operativo d

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Agator95

Utente Jade
5 Aprile 2012
2,481
123
705
936
Ultima modifica da un moderatore:
Salve a tutti, leggendo questa cosa: http://www.inforge.net/community/me...are-tanti-player-e-diventare-ricco-ok-ma.html , tra l'altro inutile e nella sezione sbagliata ho deciso di aiutarvi con una guida molto semplificata di come creare un server dedicato prendendo i "prelavorati" sul vostro server hamachi/no-ip.

spiegherò un pò di cose riguardante gli hamachi e i dedicati,siccome il caro moderatore di inforge si crede un fenomeno cercando di postare un qualcosa che non serve a nulla (e ripeto nella sezione sbagliata) cercando di mettere link esterni solo perchè in pvt lo spento (gergo: smerdato) (NON STO DIFFAMANDO NESSUNO PER CARITà NON NE HO BISOGNO DI DIFFAMARE IN STA COMMUNITY)

facendo questa piccola entrata a questo tread iniziamo.

che differenza c'è tra un server hamachi e un server dedicato?

-Un server hamachi è startato sul vostro computer, ha una connessione con gli altri utenti tramite un programma chiamato appunto hamachi,in cui si crea una rete e a quel punto si può accedere al gioco (ovviamente bisogna aprire delle porte in cui gli utenti possono accedere al game (ovvero il famoso portmap),mentre un server dedicato non ha bisogno del programma "hamachi",non è il computer vostro ma un "computer" che vi offre l'azienda che voi andate a comprare.

cito wikipedia per essere più chiari: Server - Wikipedia

-ovviamente un dedicato rispetto a un PC di casa ha caratteristiche di tipo "hardware" e connessione/banda molto più elevate perchè bisogna "ospitare" molti utenti.

è possibile proteggere un hamachi?

-No in quanto utilizza un'altro ip e non quello utilizzato dal PC,quindi i firewall non farebbero nulla,l'unica soluzione è startarlo in locale o in no-ip in quanto se devono fare attacchi dos,ddos si potrebbe utilizzare firewall esterni.

Per favore chiedo a molte persone IGNORANTI (nel senso che devono ancora imparare),di non scrivere boiate in una community in cui i principianti vengono a leggere le vostre cagate pensando che siano vere.

cosa è una VPS e posso creare un pserver metin2 avendo una VPS?

Cito wikipedia nuovemente per dirvi cosa è una VPS: Virtual private server - Wikipedia

-con una VPS si può creare un pserver metin2.

Che Sistema Operativo devo utilizzare per startare un server Metin2?

-Come molti sanno,Metin2 utilizza il sistema operativo FreeBSD.
-I file 2011 (quelli di franzi per chi si ricorda),ma anche file recenti che postano in tutto il web utilizzano FreeBSD 8.2 (gli hamachi intendo), su un dedicato quando lo acquistate è possibile utilizzare diversi sistemi operativi:

esempio: Linux/windows/ubuntu/FreeBSD ecc...

-IO VI CONSIGLIO di utilizzare come sistema operativo FreeBSD 9.2, ma non la 8.2 (su un dedicato) in quanto nella versione più recente sono stati fixati exploit e migliorati tutti i software presenti all'interno del sistema operativo.

Posso scegliere la versione 32 o 64 bit?

-Certo

-per chi non sapesse che vuol dire cito ancora wikipedia:

32 bit: 32 bit - Wikipedia

34 bit:
64 bit - Wikipedia

Una VPS/Dedicato dove posso comprarli?

-Ci sono un sacco di siti dove vendono questi servizi e non posso elencarvele tutte, ma ve ne cito alcune.

OVH:
http://www.ovh.it

Hosting-bay: http://hosting-bay.eu

Island ph host: https://islandofhost.com

(Sia chiaro questi sono uno dei tantissimi che trovate sul web, gli ho presi a caso i primi che mi sono venuti in mente, chi ne ha altri me gli dice che gli metto)

Come posso fare un backup dei file server del mio server e mysql senza levare i vari collegamenti che ho fatto?

-Loggate sul vostro server hamachi/no-ip che avete creato (winscp)

Backup alla mysql (database)

-il 99,9% delle persone il database lo hanno nel percorso cd /var/db/mysql
-andare su virtualbox e dicitare il comando: cd /var/db (poi premere invio)
-scrivere tar -cf nomechevolete.tar.gz mysql (premere inivio)
-aspettare che finisca (uscirà nuovamente la scritta,basta aspettare),aggiornare Winscp e nel percorso var/db e vi trovate il file .tar.gz
-portarli sul desktop.

backup file server

-Loggate sul vostro server hamachi/no-ip che avete creato (winscp)
-Allora qua dipende da come si chiama la cartella e in che percorso lo avete messo..se la cartella che contiene tutti i core/object/map ecc...si chiama pallino (esempio) e si trova nel percorso ciao/miao/bubu/pincopallino

dovete scrivere cd /ciao/miao/bubu (premere inivio)

tar -cf nomechevolete.tar.gz pincopallino (premere inivio e aspettare che finisca),fare aggiorna a winscp e gli avrete,poi portarli sul desktop.

(molti hanno i file nella cartella chiamata home nel percorso cd /usr/home,dovete fare tar -cf nomechevolete.tar.gz home)

Dopo che ho acquistato un dedicato e montato FreeBSD 9.2 32 o 64 bit che devo fare?

-Su un dedicato non potete usare virtualbox,ma dovete usare un programma chiamato putty

link: http://www.chiark.greenend.org.uk/~sgtatham/putty/download.html

-mettere l'ip del vostro server (ve lo fornisce l'azienda)
-poi mettere i dati di login (ve lo fornisce l'azienda)

-ora passiamo a tutte le varie installazioni che dovete fare (seguitela bene).

La prima cosa da fare è Scaricare i ports ( collegamenti che ci permetteranno di scaricare piu facilmente i software che vi serviranno nella macchina )

Quindi digitare nella macchina
Codice:
[B]portsnap fetch extract[/B]


Attendiamo che scarichi tutti i ports, puo richiedere diversi minuti, quindi poi passiamo a installare Mysql 5.5 nella macchina digitando :

Codice:
[B]cd /usr/ports/databases/mysql55-server/ [/B]
Sia chiaro ci sono molte versioni di mysql,se volete la 5.6 basta che al posto di 55 metette 56 (la 56 mi pare che al momento sia l'ultima)

-premere invio e subito dopo scrivere
Codice:
make install clean


-Ora parte l'installazione, noterete che più in la uscirabnno altre finestrelle,premete sempre invio.

Attendiamo la fine dell'installazione e poi proseguiamo digitando
Codice:
[B]ee /etc/rc.conf [/B]

( il comando ee ci permette di modificare file all'interno della macchina direttamente dalla connessione ssh )

Ora modifichiamo il file rc.conf andando all'ultima riga e inserendo:

Codice:
[B]mysql_enable="YES"[/B]

Premiamo ESC - leave editor - save .

Piccolo consiglio quando installate il mysql usate questo comando make WITH_XCHARSET=all install clean invece che questo make install clean con il secondo potreste trovare alcuni bug provato personalmente con il mysql51

Ora abbiamo attivato mysql nella macchina, per rendere effettive le modifiche riavviamo la macchina dando il comando
Codice:
reboot

Appena la macchina torna online, riaccediamo e andiamo a configurare il nostro account mysql.

Impostiamo una password per l'account di default "root" lanciando questo comando
Codice:
[B]mysqladmin -u root password TUAPASSWORD[/B]

Dopo dichè accediamo a mysql digitando
Codice:
mysql -u root -p
e la password impostata precedentemente.
Ora dobbiamo impostare i permessi sul database dell'account root, in
modo che possa scrivere, leggere etc sui database della macchina.
quindi digitiamo:

Codice:
 GRANT ALL PRIVILEGES ON *.* TO root@"%"
( *.* indica tutti i database, root il nostro
utente e % qualsiasi tipo di connessione, che sconsiglio consiglio di
fare root@localhost e poi crearsi un nuovo utente mysql per accederci da
remoto. )


proseguiamo digitando:
Codice:
IDENTIFIED BY 'TUA.PASSWORD' WITH GRANT OPTION;
e subito dopo
Codice:
 flush privileges;
in modo che diamo tutti i privilegi al nostro account.
usciamo da mysql digitando
Codice:
quit
Ora installiamo le librerie necessarie per freebsd 9.1 64 bit per far girare metin

( NON METTETE QUELLE CHE TROVATE IN GIRO, LE LIBRERIE S'INSTALLANO! )
Codice:
cd /usr/ports/misc/compat7x

e subito dopo
Codice:
make install clean
Aspettiamo che finisce l'installazione e proseguiamo:

PER VERSIONE A 64BIT
Codice:
[B]pkg_add -r compat7x-amd64[/B]
PER VERSIONE A 32BIT
Codice:
[B]pkg_add -r compat7x-i386[/B]
Dopo di chè riavviamo la nostra macchina
Codice:
reboot

INSTALLAZIONE COMPLETATA

QUESTA PARTE DI INSTALLAZIONE SU INFORGE.NET ESISTEVA,MA NON ERA SPIEGATA IN MODO DETTAGLIATO E NON ERA COMPLETO,HO DECISO DI RISCRIVERLA.

SE VOLETE IL LINK ECCOLO QUI: http://www.inforge.net/community/guide-metin2/315581-guida-chiarimenti-freebsd-start-primi-passi-guide-di-base.html

Ok,ora dopo l'installazione come monto tutti file per il mio server metin2?

Ora molti gli piace caricare i file su internet e fetcharli, ma a me non va bene cosi in quanto ne va della sicurezza dei file e vi consiglio di fare quello che posto adesso senza fetcharli,ma uppandoli a mano.

-loggare sul dedicato tramite WinSCP

Mettere i file del database:

-andare nel percorso (con winscp) var/db e trascinare il backup del database.
-sempre nel percorso var/db cancellare la cartella mysql
-andare su putty e digitare
-cd /var/db (premere invio)
-poi scrivere tar -xf nomedelarchivio.tar.gz (premere inivio)
-attendere
-appena ha fatto aggiornate winscp e date i permessi alla cartella mysql (si possono dare a mano o scrivendo cd /var/db e premete invio,poi fare chmod -R 0777 mysql).

ORA CHE AVETE MESSO I VOSTRI FILE,LA PASSWORD CHE AVETE MESSO QUANDO AVETE CREATO L'ACCOUNT MYSQL SI è CANCELLATA ED è RITORNATA QUELLA CHE AVEVATE SUI VECCHI FILE.


METTERE I FILE SERVER

-loggare su winscp
-metterli nel percorso che volete (consigliatissimo usr in quanto se avete usato i franzi non troverete problemi)
-scrivere su putty
-(per chi gli ha messi nel percorso usr)
-scrivere cd /usr (premere invio)
-scrivere tar -xf nomearchivio.tar.gz
-SETTARE I PERMESSI

Guida dettagliata sull'utilizzo del tar: http://laseroffice.wordpress.com/20...-comprimere-files-e-cartelle-in-ambienti-nix/

-rebottate e loggate

Supporto per ulteriori problemi

Per chi avesse problema di librerie,scaricare queste lib: https://mega.co.nz/#!adwgDZ4Y!Pd0iZDnMa4Dt-EbJq8jSumTgju9LAPuGjf2QYM7CDU8

Come mettere le LIB:

-loggare su winscp
-andare nel percorso cd /usr

PER CHI HA LA 32 BIT (QUELLA CHE HO AL MOMENTO IO),caricare questi file nella cartella lib e anche nella cartella lib32 (se lo fate su una crasherà e non vi farà più loggare con putty

Crediti

-Mie
-Wocy


Note finali: questo post è stato creato per aiutare gente che mi chiama 30 volte al giorno per startargli il loro server,ora che avete tutto il necessario poetete farlo da soli.

Io Agator95 non mi assumo nessuna responsabilità se fate danni di qualsiasi genere, tutti questi passaggi gli ho effettuati sul mio server e funziona perfettamente.

Io Agator95 non fornirò più aiuto nello start del server dedicato in quanto questa guida è completa.

PS: se commentate tanto per spammare/dire cavolate non rispondo,chi commenta per essere aiutato sarò felice di dargli una mano.


 
Buono per chi parte da zero e vuole startare un server. Consiglio, però, per chi volesse seguire la guida, di avere già delle basi di BSD per non incorrere in errori e conseguenti perdite di tempo e denaro.

Ps: da aggiustare l'italiano e la punteggiatura, alcune testi sono poco comprensibili.
 
  • Mi piace
Reazioni: Nirkaja
Buono per chi parte da zero e vuole startare un server. Consiglio, però, per chi volesse seguire la guida, di avere già delle basi di BSD per non incorrere in errori e conseguenti perdite di tempo e denaro.

Ps: da aggiustare l'italiano e la punteggiatura, alcune testi sono poco comprensibili.

perdonami, scrivimi in PM ciò che non è comprensibile e vedrò di aggiustare.
 
Ultima modifica:
è possibile proteggere un hamachi?

-No in quanto utilizza un'altro ip e non quello utilizzato dal PC,quindi i firewall non farebbero nulla,l'unica soluzione è startarlo in locale o in no-ip in quanto se devono fare attacchi dos,ddos si potrebbe utilizzare firewall esterni.

Per favore chiedo a molte persone IGNORANTI (nel senso che devono ancora imparare),di non scrivere boiate in una community in cui i principianti vengono a leggere le vostre cagate pensando che siano vere.

Solo una coincidenza dopo la "discussione" di oggi?
Comunque mi basta cercare i tuoi messaggi per rallegrarmi la giornata. Appena la legge Nhoya :asd:
 
Ultima modifica da un moderatore:
No, ci rinuncio. Rimani con le tue convinzioni. Amen
 
  • Mi piace
Reazioni: LukySki
Funziona anche con i vecchi file 2007???...poi non hai detto che bisogna lasciare localhost e mettere root al posto mt2 e la password del server in ogni core
 
Funziona anche con i vecchi file 2007???...poi non hai detto che bisogna lasciare localhost e mettere root al posto mt2 e la password del server in ogni core

non so se funziona sui file 2007 (spero che non lo vorrai startare O.O), le configurazioni dei core? vuoi che ti faccio anche il server? è un problema vostro, mica dello start del dedicato, i core sono vostri ;)
 
non so se funziona sui file 2007 (spero che non lo vorrai startare O.O), le configurazioni dei core? vuoi che ti faccio anche il server? è un problema vostro, mica dello start del dedicato, i core sono vostri ;)

Io al posto tuo avrei fatto una release: "faccio dedicati mt2 gratuiti".
Ti saresti sbrigato. [emoji6]
 
  • Mi piace
Reazioni: Agator95
Se ti riferisci a questo passaggio
Codice:
 [B]mysqladmin -u root password TUAPASSWORD

Come buoi ben notare, devi fare mysqladmin -u root password (e al posto di TUAPASSWORD,metti la password che vuoi scegliere per il database).[/B]
 
Non ho altri file,nessuno me li da..non li trovo in giro,per cui :D

- - - Updated - - -

Poi apparte i damage hack eccetera,i file 2007 possono essere fixati come i 2010-2011...

Poi per me che sono una principiante,e non faccio server per fini di lucro,vanno bene xdxd
 
Non ho altri file,nessuno me li da..non li trovo in giro,per cui :D

- - - Updated - - -

Poi apparte i damage hack eccetera,i file 2007 possono essere fixati come i 2010-2011...

penso che se spendi soldi qua e la per comprare dedicati e non saper fare una cazzata (scusa il termine), non regalare i soldi.

se hai bisogno: skype: xx007xx95

cosi evitiamo spam inutili.

- - - Updated - - -

se usi i 2007 non spendere soldi veramente è un consiglio.
 
Io non ho capito quando si fa l'account mysql, dici che è meglio crearsi anche un altro account per accedere da remoto, ebbene io faccio GRANT ALL PRIVILEGES ON *.* TO root@localhost , poi per rifare un altro account cosa faccio? mysqladmin -u root password TUAPASSWORD ? ​un altro root?
 
Piccolo consiglio quando installate il mysql usate questo comando make WITH_XCHARSET=all install clean invece che questo make install clean con il secondo potreste trovare alcuni bug provato personalmente con il mysql51
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.