Domanda Ho un App vorrei aumentare i guadagni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

kiry32

Utente Silver
27 Marzo 2016
85
16
7
61
Salve ragazzi io ho un app con 2000 download e vorrei aumentare i guadagni, è stata pubblicata da 1 anno , sfrutto le pubblicità di admob da quasi 1 anno il mio guadagno è stato basso 33.46 euro su 13.840 visualizzate e 267 click non so se posso mettere il link però si tratta di un app per arbitri Quiz sul regolamento idee su come posso aumentare i profitti perché lo trovo davvero basso?
 
Salve ragazzi io ho un app con 2000 download e vorrei aumentare i guadagni, è stata pubblicata da 1 anno , sfrutto le pubblicità di admob da quasi 1 anno il mio guadagno è stato basso 33.46 euro su 13.840 visualizzate e 267 click non so se posso mettere il link però si tratta di un app per arbitri Quiz sul regolamento idee su come posso aumentare i profitti perché lo trovo davvero basso?

Hai provato con le ad-video? Dovrebbero pagare molto di più (e in se danno anche meno fastidio, una volta vista l'interfaccia è pulita senza banner).
 
Una domanda interessante sarebbe come creare un app, anche in stile quiz e capire a quanto si aggirano i guadagni :)
 
Si ma io non ho banner ho solo interstitial...ma resta troppo basso...

Una domanda interessante sarebbe come creare un app, anche in stile quiz e capire a quanto si aggirano i guadagni :)

Questa è un app a Quiz i guadagni dipendono da quante persone cliccano da come ho capito le visualizzazioni non contano niente
 
Si ma io non ho banner ho solo interstitial...ma resta troppo basso...



Questa è un app a Quiz i guadagni dipendono da quante persone cliccano da come ho capito le visualizzazioni non contano niente
Appunto, imponi un video a inizio o a fine quiz :) Tantissime app ormai usano i video.
 
Si ma ho pensato che è admob che paga poco, non so se tu sei più informata ma sai se cambiando e chiudendo l'account admob mi da quei soldi così da poter cambiare fornitore ?
 
Si ma ho pensato che è admob che paga poco, non so se tu sei più informata ma sai se cambiando e chiudendo l'account admob mi da quei soldi così da poter cambiare fornitore ?
Non lo saprei, ci sarà scritto nei tos. Sono un ragazzo comunque :)

Inizia a cercare un altro fornitore che paghi con i video e quando lo trovi, in base ai profitti che avresti dai video, cambia subito (io farei così). Secondo me un ad di un video ti paga anche 0,20-2€ ogni volta che viene vista e se tu ne imponi una quiz i 35€ li fai in fretta.
 
  • Mi piace
Reazioni: kiry32
Il problema è che un quiz arbitrale sul regolamento del calcio ha una fetta di mercato molto stretta
Per questo devi puntare a poche ad ma buone. Ho appena vinto in un app un ad video di 30 secondi che ti obbliga a vederne almeno 5 (di secondi). Sarebbe ottima a fine quiz ;)
 
Per questo devi puntare a poche ad ma buone. Ho appena vinto in un app un ad video di 30 secondi che ti obbliga a vederne almeno 5 (di secondi). Sarebbe ottima a fine quiz ;)

Eh ho cercato ma non lo trovo uno che ti fa guadagnre visualizzando i video hai visto se ci stava il nome del fornitore??
 
quindi in teoria anche se ci sono 100 mila download conta poco se poi non viene visualizzata la pubblicità? ma per creare l app cosa hai usato?
 
io avrei un progetto da realizzare, ma non so da dove iniziare, questo progetto potrebbe sfruttare molti soldi ed è un progetto semplice
 
salve ragazzi!! vedo che questo thread è un po datato pero provo lo stesso a chiedere!
in pratica io vorrei sapere se fosse possibile fare delle combo con piu adv in un unica app?!
esempio:
-bottoni per cliccare la pubblicità impostare adfly (per guadagnare con il click).
-in schermate diverse mettere banners diversi, come, cpm+cpa.

inoltre vorrei avere la conferma (se ho capito bene) che una cpm ti paga dopo mille impression e si resetta dopo 24H per singolo IP.
perche da quando ho cominciato a programmare sto facendo dei calcoli con le app di confronto e i guadagni mi appaiono troppo elevati, anche se il lavoro del programmatore (da quello che ho letto) è ben pagato.
vorrei cercare di mettere chiarezza ai miei dubbi prima di portare avanti i progetti per il 2019 (che sono tanti) e cercare di ottimizzare pochi progetti che rendono bene.
 
salve ragazzi!! vedo che questo thread è un po datato pero provo lo stesso a chiedere!
in pratica io vorrei sapere se fosse possibile fare delle combo con piu adv in un unica app?!
esempio:
-bottoni per cliccare la pubblicità impostare adfly (per guadagnare con il click).
-in schermate diverse mettere banners diversi, come, cpm+cpa.

inoltre vorrei avere la conferma (se ho capito bene) che una cpm ti paga dopo mille impression e si resetta dopo 24H per singolo IP.
perche da quando ho cominciato a programmare sto facendo dei calcoli con le app di confronto e i guadagni mi appaiono troppo elevati, anche se il lavoro del programmatore (da quello che ho letto) è ben pagato.
vorrei cercare di mettere chiarezza ai miei dubbi prima di portare avanti i progetti per il 2019 (che sono tanti) e cercare di ottimizzare pochi progetti che rendono bene.

Ciao @Lepore non so se puoi mettere adfly in una applicazione visto che viene usato per i download però puoi mettere che si aprono i video premio e sono obbligati a vederlo tutto.... per i guadagni ti posso dire che sono bassi ti faccio il mio esempio usando adSense
ho guadagnato 44,60 euro
per 31.496 visualizzazioni
con 31.158 impressioni
con 466 clic
il ctr della pagina è 1,48%
il ctr delle impressioni è 1,5%

Spero di esserti stato d'aiuto.
 
  • Mi piace
Reazioni: Lepore
Ciao @Lepore non so se puoi mettere adfly in una applicazione visto che viene usato per i download però puoi mettere che si aprono i video premio e sono obbligati a vederlo tutto.... per i guadagni ti posso dire che sono bassi ti faccio il mio esempio usando adSense
ho guadagnato 44,60 euro
per 31.496 visualizzazioni
con 31.158 impressioni
con 466 clic
il ctr della pagina è 1,48%
il ctr delle impressioni è 1,5%

Spero di esserti stato d'aiuto.


si, sto progettando un'app di nicchia musicale in streaming e in aggiunta dei vari brani da scaricare.
stavo valutando di mettere pubblicità esterna e non di google, solamente cpm, cosicche mentre ascoltano la musica il banner viene visualizzato. mi sapresti dire se l'impressioni vengono conteggiate una per ogni singolo ip e se solo per le 24h. (o cambia da affiliazione in affiliazione)
purtroppo con le nicchie si deve suddividere l'app tra free e servizi a pagamento, invece con app in trend credo che si possano fare davvero molti soldi se viene progettato un buon piano di sponsorizzazione.
sto vedendo app (anche inutili) con mezzo milione di download, se in media avessero 100000 visualizzazioni al giorno,sarebbe una buona entrata mensile. inoltre dato che google trattiene il 30% del guadagno, pubblicarla in altri store potrebbe essere un aiuto.. o senno cercare un'affiliazione dove puoi usare i bot :sisi:
 
Immagino checambiano sicuramente da affiliazione ad affiliazione, se ricordo bene appnext ogni 1000 view pagava un tot. Comunque posso dire che se riesci a sponsorizzare bene un app ti conviene farla a pagamento.
Io con un app di nicchia in 3 mesi ho fatto 25 euro con 50 euro sponsorizzata su google ( ho sponsorizzato gratis perché era la prima app che sponsorizzavo ) per un totale di 40 download, con l'altra app ( free ) ho fatto come ho detto sopra 45 euro e 3700 download.
Io ti consiglierei a pagamento se sei l'unico sul mercato.
 
Potresti usare Facebook SDK. Non so se paghi più di AdMob però potresti profilare gli utilizzatori della tua app per sponsorizzarti e aumentare i download.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.