Domanda Ho un po' di confusione con Proxychains

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Grayfish

Utente Electrum
2 Ottobre 2016
238
96
4
174
Salve uso una VM di Kali Linux 2.6 su OS Windows 7 e, seguendo l'hacklog, sono giunto ai server proxy e in particolare a Proxychains.
Per i server proxy nessun problema (anche se su alcuni siti non funzionano come dovrebbero), ma non ho ben capito la funzionalità di Proxychains.
Innanzitutto: devo prima collegarmi a un server proxy e dopo configurare Proxychains? Oppure devo configurare Proxychains senza essere essere collegato a nessun server proxy?
Seconda domanda: Qual è l'utilità di Proxychains se già esistono i normali server proxy?
Sono alle prime armi in questo settore, sarei grato se qualcuno potesse farmi un po' più di chiarezza.
 
Innanzitutto: devo prima collegarmi a un server proxy e dopo configurare Proxychains? Oppure devo configurare Proxychains senza essere essere collegato a nessun server proxy?
Non serve essere collegato ad un proxy prima di usare proxychains dato che sarà proprio il programma a farti collegare a Internet facendo passare la connessione attraverso i proxy specificati nel file di configurazione.

Seconda domanda: Qual è l'utilità di Proxychains se già esistono i normali server proxy?
Proxychains fa passare la tua connessione attraverso più server proxy (e non attraverso uno solo) in modo da garantire un maggiore anonimato.
 
Non serve essere collegato ad un proxy prima di usare proxychains dato che sarà proprio il programma a farti collegare a Internet facendo passare la connessione attraverso i proxy specificati nel file di configurazione.


Proxychains fa passare la tua connessione attraverso più server proxy (e non attraverso uno solo) in modo da garantire un maggiore anonimato.
Oh finalmente, grazie mille. Peccato però che non funzioni:
- se su firefox imposto no proxy, auto-detect proxy settings for this network oppure use system proxy settings, il messaggio che compare è questo:
Cattura problema proxy 1.JPG

- se inserisco in "manual proxy configuration" uno a caso dei diversi proxy configurati con proxychains (visto che firefox mi fa mettere solo un proxy), il messaggio è invece questo:
Cattura problema proxy 2.JPG
Cattura problema proxy 3.JPG

Qual è il problema, cosa sbaglio?
Ecco le mie configurazioni, se possono servire:
Cattura problema proxy 4.JPG
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.