Discussione Motivazione plausibile della chiusura di tutti(quasi) i Server Privati tedeschi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Risentimento

Utente Electrum
9 Agosto 2016
557
18
130
192
Bene, come dal lunghissimo titolo, potrete constatare che ho ricevuto delle bellissime dosi di informazione sul nostro caro forum estero..

Bene, bando alle ciance inutili, ecco a voi la vostra dose :
Il nostro caro server admin di shiro3, ci scrive su facebook questo post.​

Hey Freunde, ich denke es ist jedem aufgefallen das viele große Server offline gegangen sind.(darunter Global, Shiro3, Cyperia, usw) Der Grund dafür wurde von niemanden veröffentlicht, stattdessen gibt es nur Spekulationen. Nett wie ich bin erzähle ich euch die richtige Geschichte, damit ihr auch beruhigt sein könnt das wir ohne Probleme starten und online sein werden. Also folgendes hat sich zugetragen: Irgendjemand(ich weiß nicht wer oder wieso) hat den Serveradmin von Cyperia hintergangen, so das bei dem die Polizei in der Wohnung stand. Dieser hat aus Panik und weil keine Ehre unter Schurken, direkt Namen, Adressen, etc einfach alle Infos von weiteren Serveradmins genannt mit denen er öfters zusammen was zu tun hatte bzw mit denen er zusammen gearbeitet hat. Also er hat einfach mal all seine Verbündeten und Freunde ans Messer geliefert.(was für ein Ehrenmann) Deswegen haben jetzt all diese Admins Schiss, weil wenn GF sie anklagt(wer sie sind etc wissen sie nun ja), ist deren Leben praktisch gelaufen. Die Server werden im Moment aus Angst offline genommen und nicht weil die GF es verlangt Wir sind sicher, da Sirius keine Informationen von mir oder Mercy hatte.(wie den auch, nachdem wir mit denen nichts zu tun haben) Wenn es blöd lauft werden viele bekannte Gesichter für immer weg sein, wenn es gut läuft kommen bald alle wieder.(obwohl es hier Ansichtsache ist was gut oder blöd ist ) Also Ende vom Lied: ihr müsst euch um uns keine Sorgen machen und die GF unterdrückt auch nicht die P Server Szene.​

In pochissime parole, per chi non sapesse un pò di tedesco (o non ci capisce nulla dal translate di google :blabla:)​
Ecco un piccolo riassuntino..

Praticamente è stato "spifferato" il nome e indirizzo dell'appartamento del Server Admin di cyperia , ed è da li che è partito tutto, infatti si è ritrovato in appartamento una bella manata di poliziotti.

Uno dei collaboratori di Cyperia ha tradito, appunto, il server admin "sirius"
in seguito a questo intervento da parte delle forze dell'ordine, gli altri facenti parte dello staff, hanno deciso di chiudere il server per motivi, credo ovvi.

In seguito a questo intervento sono partite varie denunce da parte della Gameforge (ha chiuso anche Global - Hardcore R - Sabinus - Shiro3 - Astreyia2 e molti altri server tedeschi)
Molti di questi server sono stati chiusi da parte del proprio Server Admin, per appunto evitare problemi dal punto di vista legale con la Gameforge.

Molti Server Admin dei server privati tedeschi, hanno deciso di chiudere i propri server, per preservare la propria sicurezza legale, ma molti di loro non hanno quasi nulla a che vedere con il problema Gameforge, hanno solo voluto evitare problemi abbastanza "drastici".

Nel caso di shiro3, il Server Admin non si è voluto divulgare oltre, ma probabilmente hanno realmente stilato un accordo con la Gameforge, o comunque hanno risolto i problemi legali ( alcuni di questi problemi, era quello di rendere anonima la persona del Server Admin).

Ora queste informazioni sono state rese pubbliche su Facebook, io ho comunque trovato molte altre informazioni, ma queste essendo quasi al 100% sicure, preferisco postarle.

Inoltre il Server Admin di shiro3 aggiunge che molti dei server che sono stati "chiusi" torneranno ad essere completamente funzionanti nell'arco di 1 mesetto.. quindi non temete di aver perso la roba su un server che è stato, appunto, chiuso.

Ormai al gameforge sta iniziando a capire che, o si da una mossa o prossimamente avrà pochi player nei loro server.
I server italiani sono praticamente del tutto vuoti, ne sono rimasti 2 e se si mettessero insieme e 2 server non arriverebbero nemmeno a 400 on, per un server ufficiale sono nulla...

Sarà questa la mossa giusta o così facendo perderà più player di quanto ne avrebbe guadagnati? Arriveranno anche in Italia le denunce?

Ormai al gameforge sta iniziando a capire che, o si da una mossa o prossimamente avrà pochi player nei loro server.
I server italiani sono praticamente del tutto vuoti, ne sono rimasti 2 e se si mettessero insieme e 2 server non arriverebbero nemmeno a 400 on, per un server ufficiale sono nulla...

Sarà questa la mossa giusta o così facendo perderà più player di quanto ne avrebbe guadagnati? Arriveranno anche in Italia le denunce?
Ritornerà il mito di Bartucci...

In italia sarebbero da denunciare solo per lo schifo che tirano fuori.
Almeno i tedeschi escono server buoni.

Diciamo che ad un tratto i server gameforge (de-it-ro-pl-hu-pr-es-etc..) sono diventati vuoti, non ci stava quasi nessuno .
Non penso si arriverà a questo livello per un server italiano :alesisi:

L'unica cosa che ha da capire la Gameforge è che se la gente gioca ai privati ci sarà un motivo e loro lo sanno sicuramente :asd:, io penso che se un giorno dovessero chiudere tutti i privati per via della denuncia da parte della Gameforge sarà solo per rompere le pal*e. Passare dall'ufficiale ad un privato è facile ma dai privati a un ufficiale la vedo dura a meno che non stravolgano il gameplay dell'ufficiale.

L'unica cosa che ha da capire la Gameforge è che se la gente gioca ai privati ci sarà un motivo e loro lo sanno sicuramente :asd:, io penso che se un giorno dovessero chiudere tutti i privati per via della denuncia da parte della Gameforge sarà solo per rompere le pal*e. Passare dall'ufficiale ad un privato è facile ma dai privati a un ufficiale la vedo dura a meno che non stravolgano il gameplay dell'ufficiale.

Penso che a loro interessi più il profitto, piuttosto del contento dei player.. a loro basta tenere aperto il server (hostato magari con le loro strutture, quindi non pagano manco il dedicato) e ogni tanto pubblicare gli aggiornamenti che ymir gli propone.. alla fine la gameforge non possiede metin, quindi non è che può come dici tu, "stravolgere" il gameplay, la gameforge fa solo ciò che ymir dice.

la gameforge & company vogliono il pizzo ad ogni server aperto molto probabilmente. è come dire: questo territorio è mio, devi pagarmi mensilmente quella tot cifra se vuoi continuare a lavorare. gameforge & company = mafia. a loro bastano i soldi, se ne fottono se un server ufficiale è vuoto

Ultima modifica:
la gameforge & company vogliono il pizzo ad ogni server aperto molto probabilmente. è come dire: questo territorio è mio, devi pagarmi mensilmente quella tot cifra se vuoi continuare a lavorare. gameforge & company = mafia. a loro bastano i soldi, se ne fottono se un server ufficiale è vuoto
Beh, non ha molto senso questo commento.
La GF ha guadagnato svariate centinaia di milioni di euro con "solo" Metin2 (e non è una cifra inventata; pure kiwipedia conferma), quindi è molto improbabile che ora vadano in trattativa coi pserver per guadagnare 2-3k di euro che, in comparazione, sono "spicci da morti di fame".
A loro basta fare la denuncia "we c'è persona X che guadagna 2-3k al mese facendo Y e non li dichiara al fisco" e vedi come la gente si incomincia a nascondere come dei topi dalla "polizei". (senza neanche sprecarsi a fare lotte legali riguardo il copyright)

Non hanno mai fatto molto contro i pserver perché sono sempre stati utili per il proprio tornaconto. Se non ci fossero stati i pserver (quindi nessuna community di "mod" dietro) sin dal 2009, quanti player ci sarebbero stati ora a giocare a Metin2? 0
Molto probabilmente, il gioco sarebbe già fallito da un bel pezzo.

Ora cercano di "salvare il salvabile" con tali azioni visto che si sono bruciati tutti i loro player per via del loro marketing scabroso.
Anche se i pserver cessassero d'esistere, la possibilità che si facciano nuovi player rimane comunque 0%.

Ultima modifica:
Beh, non ha molto senso questo commento.
quindi è molto improbabile che ora vadano in trattativa coi pserver per guadagnare 2-3k di euro che, in comparazione, sono "spicci da morti di fame".
è come ho detto io, non hai capito il commento. se non vanno in trattativa mandano lo strike al server, quindi è una minaccia. il prezzo non si sà, un server che aprirà (shiro3) e che ha più di 12.000 account registrati, guadagnerà una bella sommetta, stessa cosa su world of metin2 e altri big server

A loro basta fare la denuncia "we c'è persona X che guadagna 2-3k al mese facendo Y e non li dichiara al fisco" e vedi come la gente si incomincia a nascondere come dei topi dalla "polizei". (senza neanche sprecarsi a fare lotte legali riguardo il copyright)
i server tedeschi secondo te come sono stati chiusi (momentaneamente finchè non pagano)? secondo me sono andati per via legali con la scusa del copyright, perchè loro se guadagnano senza avere il consenso, i fondatori dei pserver rischiano. per utilizzare quel prodotto devono pagare una % ai creatori (di regola), perchè i fondatori ci guadagnano con il loro prodotto, è sempre stato così il copyright

Non hanno mai fatto molto contro i pserver perché sono sempre stati utili per il proprio tornaconto. Se non ci fossero stati i pserver (quindi nessuna community di "mod" dietro) sin dal 2009, quanti player ci sarebbero stati ora a giocare a Metin2? 0
Molto probabilmente, il gioco sarebbe già fallito da un bel pezzo

Ora cercano di "salvare il salvabile" con tali azioni visto che si sono bruciati tutti i loro player per via del loro marketing scabroso.
Anche se i pserver cessassero d'esistere, la possibilità che si facciano nuovi player rimane comunque 0%.
perchè non hanno fatto in passato non vuol dire che non lo faranno ora o domani, forse stanno cominciando a capire che grazie a questi pserver possono guadagnare. ma infatti, senza i pserver il gioco sarebbe fallito da un pezzo, ma secondo me loro non vogliono che pserver chiudano, vorranno quella % ogni tot mese, così guadagneranno sia sui server ufficiali e sia sui pserver

è come ho detto io, non hai capito il commento. se non vanno in trattativa mandano lo strike al server, quindi è una minaccia. il prezzo non si sà, un server che aprirà (shiro3) e che ha più di 12.000 account registrati, guadagnerà una bella sommetta, stessa cosa su world of metin2 e altri big server
È tutto relativo alla nazionalità dei player il fatto che shoppino o meno. Potrebbero anche essere 1 milione di iscritti, ma se son tutti rumeni, i soldi li vedrai coi binocoli e dovrai campare con micro-transazioni.
In ogni caso, si parla di cifre inferiori di 10k€ al mese, quindi somme che la Gameforge guadagna nel giro di qualche ora con Metin2. (di cui parte andranno alla Webzen)

È ovvio che i founder per paracularsi davanti ai player si inventino storie del tipo "we ora sono approved, quindi shoppate di più", quando in realtà hanno ricevuto solo un banale DMCA e hanno cambiato hosting in tutta furtività.

Se fosse successo veramente il "dramma", la notizia sarebbe già arrivata da un bel pezzo.
Come minimo, li avresti addirittura letti nel giornale crucco, ma tutto ciò non è successo.
Tutti si stanno zitti come nel 2010, quando la GF fece la stessa cosa.

i server tedeschi secondo te come sono stati chiusi (momentaneamente finchè non pagano)? secondo me sono andati per via legali con la scusa del copyright, perchè loro se guadagnano senza avere il consenso, i fondatori dei pserver rischiano. per utilizzare quel prodotto devono pagare una % ai creatori (di regola), perchè i fondatori ci guadagnano con il loro prodotto, è sempre stato così il copyright
Quanta ignoranza.
In primis, la Gameforge è SOLO un publisher di Metin2, quindi non potrebbe neanche lontanamente pretendere soldi dai pserver al discapito di farsi inqlare dalla Webzen stessa.

In secundis, ciò che guadagna la GF con Metin2 in un SOLO giorno è 4-5 volte maggiore di ciò che guadagnano i pserver mensilmente. In comparazione, è elemosina.
Stai paragonando una società "miliardaria" (oltre a metin2, è publisher di anche TERA ed AION) con dei plebei comuni che fanno 2-3k€ al mese a stento (il quale è comunque inferiore ad uno stipendio comune in Germania).

In terzis, le leggi sul copyright non si fermano ad un banalissimo "we pagaci le revenue e ggwp", altrimenti sarebbe stato fin troppo semplice. Quando si parla di un qualcosa "copyrightato", non puoi usare nulla di esso senza previa autorizzazione di chi detiene i diritti (e, guarda caso, la Webzen preferirebbe farsi esplodere che firmare un contratto con un bimbomerendina crucco che non sa manco dov'è messo per... racimolare... 300-400€ al mese al posto di... 3-4 milioni di € da parte della Gameforge) ed è irrilevante se tu lo stia facendo per lucro o non-profit. È sempre una violazione di copyright.

e0jmPWX.png

Sei imbarazzante quanto Renzi mentre cerca di parlare in inglese.

grazie al pazzo che dipende dalla nazionalità, ci sono persone che possono shoppare e ci sono persone che non possono shoppare, per la cronaca sono diventati 18000+ registrati. poi perchè fare 2 calcoli al pazzo di cane pur sapendo che non saprai mai quanto spenderanno in game? ho visto gente spendere più soldi sui privati che sui server ufficiali, quindi meno puttanate, se avevi creato un server con 18000 registrati così in poco tempo con un buon successo con un server alle spalle, potevo pur capire, ma spari solo stronzate senza saper nemmeno quanto spenderanno sul server che non è nemmeno aperto :patt::patt:

Dovresti sapere che 3/4 della roba che ci sono sul server che stai citando è stata fatta da lollo, che a differenza tua è andato leggermente oltre dal vendere yang per qualche misero centesimo e che ciò che ha scritto va preso nel senso più lato possibile. Non è minimamente proporzionabile il fatturato degli ufficiali con quello dei privati..

cosa dovrebbe c'entrare l'hosting con il copyright di metin2? :nuu:
quindi allora prendo world of warcraft, lo sistemo a mio piacimento su un "hosting anti-copyright" e posso far giocare tranquillamente?
MA QUANTE PUTTANATE STO LEGGENDO OGGI? per favore non dirmi che world of warcraft è un altro gioco e i suoi diritti sono diversi dal copyright, perchè capace che mi fai pisciare dalle risate per le stronzate che continuerai a scrivere, abbi pietà :nuu:
Non è che esista un "hosting anti-copyright" come tu lo definisci ma le leggi del copyright sono soggette a diversi fattori, quali quello temporale, di utilizzo e sopratutto di locazione.
Anche qui hai toppato in pieno.

che cosa ho letto, non ti basta la notizia che circa 32 server "molto probabilmente" sono stati chiusi momentaneamente (o definitivamente più avanti si vedrà)? la maggior parte hanno chiuso per la paura, ma ci sono server che sono stati chiusi, così c'è scritto nella prima pagina, e non credo che ha sparato stronzate senza informarsi

- fai parte della gameforge? io non credo, per le puttanate che hai scritto prima, ne dubito. come fai a sapere se non è la gameforge proprio che si sta mettendo in opera su queste cose? alla fine la gameforge paga i diritti, quindi ci pensano loro sui sprivati:nuu:
Come nel punto uno stai parlando con una persona che insieme a pochi altri ha permesso a server che tanto citi ed elogi di avere quelle addon e quella stabilità, ti assicuro che è molto più informato di te.

- un'altra puttanata, i server ufficiali si stanno svuotando e i server privati si stanno popolando, eccoti il motivo del perchè stanno facendo queste cose. meno player = meno soldi. poi su "elite" non ci sono solo quei server, ci sono server polacchi con oltre 5000 player, cosa che i server ufficiali possono solo sognare in questo momento. con tutti i pserver che ci sono che superano almeno 10-20 volte dell'utenza dei server ufficiali, pensi veramente che la gameforge sta guadagnando più di tutti i pserver che ci sono ora o prima di 1 settimana fa? ma non farmi ridere dai.

- hai detto la identica cosa di sopra, solo che qui hai detto 300-400 euro al mese, e sopra 2-3k euro al mese. COERENZA.

Devi sempre comparare adeguatamente le due parti, i server ufficiali come quello rumeno, turco o polacco sono completamente sovraffolati e 5/10k player sui privati sono una cifra misera per loro.

Ps. giocare su un privato non esclude in alcun modo di giocare anche su un ufficiale.

[HASHTAG]#Segnalato[/HASHTAG] per flame (siccome non ti sai argomentare, sai solo flammare)
se avevi creato un server con 18000 registrati così in poco tempo con un buon successo con un server alle spalle, potevo pur capire
Si vede proprio che non mi conosci, se no avresti "capito" invece di linkare quell'essere di alfano.
Torna a vendere yang su wom ;)

cosa dovrebbe c'entrare l'hosting con il copyright di metin2?
quindi allora prendo world of warcraft, lo sistemo a mio piacimento su un "hosting anti-copyright" e posso far giocare tranquillamente?
Prendere un dedicato su OVH significa mostrare i propri documenti all'OVH, quindi facilmente risalibile.
Comprare un server ambiguo in ethiopia con una identità inventata significa avere il qlo parato in gran parte.

la maggior parte hanno chiuso per la paura di avere guai
Hanno ricevuto un DMCA al massimo, quindi si prenderanno il server ambiguo in ethiopia dove sono difficilmente risalibili e riapriranno tutti. (certi hanno già riaperto)

pensi veramente che la gameforge sta guadagnando più di tutti i pserver che ci sono ora o prima di 1 settimana fa?
I bilanci della Gameforge sono "mezzo pubblici", quindi non sono io a dovertelo confermare. Conosci Google?

hai detto la identica cosa di sopra, solo che qui hai detto 300-400 euro al mese, e sopra 2-3k euro al mese.
Beh, le revenue non sono mai il 100% degli introiti.
Visto che hai qualche lacuna di matematica, sai che 1+1 fa 2? ;)

Ultima modifica:
Dovresti sapere che 3/4 della roba che ci sono sul server che stai citando è stata fatta da lollo, che a differenza tua è andato leggermente oltre dal vendere yang per qualche misero centesimo e che ciò che ha scritto va preso nel senso più lato possibile. Non è minimamente proporzionabile il fatturato degli ufficiali con quello dei privati..
stai parlando dei tempi d'oro. se lo apre ora un server del genere, lo sputano in faccia, come accade in molti server che vengono aperti ora.
si è molto meglio vendere file buggati per campare hai ragione. per la cronaca ho venduto i miei yang, non campo vendendo roba da 4 soldi.

Non è che esista un "hosting anti-copyright" come tu lo definisci ma le leggi del copyright sono soggette a diversi fattori, quali quello temporale, di utilizzo e sopratutto di locazione.
Anche qui hai toppato in pieno.
non significa che il creatore del gioco non lo può far chiudere. 1° puttanata.

Come nel punto uno stai parlando con una persona che insieme a pochi altri ha permesso a server che tanto citi ed elogi di avere quelle addon e quella stabilità, ti assicuro che è molto più informato di te.
quindi uno che apre un retro server è più informato di qualsiasi persona che non ha aperto un server.
cos'è quest'altra *******? tutti si possono informare senza aprire un server.

Devi sempre comparare adeguatamente le due parti, i server ufficiali come quello rumeno, turco o polacco sono completamente sovraffolati e 5/10k player sui privati sono una cifra misera per loro.

Ps. giocare su un privato non esclude in alcun modo di giocare anche su un ufficiale.

un'altra puttanata, vai sui sprivati e vedrai la differenza.

Ragazzi manteniamo la calma, c'è troppo flame, comunque LoLLo©Heartlongju per esempio M2Global sta già riaprendo, come hai detto tu, stanno cambiando hosting .

E' così difficile continuare a scambiare pareri senza flammare? Un pò di serietà please.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom