Non riesco a connettermi ad internet da kali linux! help!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

EasyTower

Utente Bronze
10 Ottobre 2013
8
2
1
44
Salve, in pratica, come da titolo, non riesco a connettermi ad internet.. Da "rete" la mia scheda di rete viene riconosciuta, ho impostato scheda con bridge ed ho collegato la mia scheda di rete, nel mio caso una "Realtek PCIe GBE Family Controller" ma nulla, nessun segnale da parte di kali, non esegue nessun ping e nessuna connessione neanche da parte di iceweasel, come risolvere? grazie in anticipo!
 
spesso se avvii la macchina in un modo e ne cambi la configurazione mentre è in esecuzione... a me è capitato il tuo stesso problema, ed il problema persisteva anche dopo il riavvio, ma questo credo che fosse dovuto anche ad altro, prova a ricreare la macchi a da zero, e impostala fin da subito in bridge


e ricorda, se vuoi fare sul serio devi lasciar perdere le macchine virtuali e iniziare a lavorare i modo nativo sul tuo hardware, a meno che tu non abbia delle esigenze molto specifiche e molto settoriali che ti spingano a passare per la virtualizzazione, ma non mi sembra sia questo il tuo caso
 
Grazie mille per il suggerimento! Nel mio caso sto seguendo la Hacklog, giusto per addentrarmi per la prima volta in questo mondo. Creo una nuova macchina, ti faró sapere! Grazie ancora

- - - Updated - - -

Dopo una lunghissima ed estenuante attesa per l'installazione avvio il browser di kali e finalmente funziona tutto alla perfezione :D grazie ancora!'

- - - Updated - - -

Dopo una lunghissima ed estenuante attesa per l'installazione avvio il browser di kali e finalmente funziona tutto alla perfezione :D grazie ancora!'
 
ricorda, il piu grande sbaglio di quell'hacklog è stato proprio spingere gli utenti ad usare virtualbox anzichè dargli un'occasione di cominciare in gran stile col grande salto di passare a linux una volta per tutte anzichè tenersi l'appendice di windows fino alla fine come strumento indispensabile perfino per avviare linux stesso, è un elemento che in una guida ai primi passi catalogherei come diseducativo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.