Problema formattazoine Acer Aspire 5720 - hdd non riconosciuto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DaRkN00bS

Utente Silver
8 Dicembre 2008
12
2
0
59
Ciao a tutti ho un portatile Acer Aspire 5720 con Windows vista home premium vorrei assolutamente formattare per aver preso un virus XD.
Se formatto nella modalita normale di un fisso mi esce scritto :
"Assicurarsi che l'hard disk sia alimentato o connesso bene al computer ecc."
vorrei mettere Windows xp ma in ke modo?
vi amo XD
 
RE: AIUTOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!

Titolo non conforme..... edito e discuto se farti sopravvivere.

EDIT: comunque, usa i dischi di ripristino, che non sempre i driver per il controller dei portatili sono inclusi nei cd d'installazione standard di XP
 
[align=justify]Ciao Tru3 $py!! ti rispondo subito..allora prima di qualsiasi formattazione.. scaricati il kaspersky rescue disk..masterizzalo con nero e lancialo da boot per fargli fare la scansione all'intero sistema..in modo tale da eliminare i virus..dopo aver finito con kaspersky fai una scansione con spybot search and destroy.lo aggiorni e fai la scansione con esso..dopo lo spybot fai una scansiojne con HijackThis 2.0.2..HijackThis 2.0.2 farà la scansione delle chiavi di avvio del registro di sistema windozzz..dovresti eliminare le chiavi obsolete se ne vi sono in modo da ripulire per bene il sistema..se non sei in grado.. ti propongo un'altra più valida alternativa..che se non per casi gravi lo fa da solo.. scarica advanced system care 3..e fagli fare una scansione premendo sul tasto centrale dopodichè ricercherà i problemi del pc e li aggiusterà automaticamente..questi sono i metodi per eliminare qualsiasi traccia di virus sul tuo pc..se avessi ancora problema con qualche virus tosto..che non si vuole eliminare prendi il nome del virus che l'antivirus ti segnala..e scrivi su google tool di rimozione e "Nome del Virus" lo scarichi e lo lanci è ti elminerà il virus.
Se vuoi formattare ed immettere xp la cosa si fa alquanto più complessa.. per poter installare il sistema operativo windows xp devi integrare nel cd di windows i driver sata della scheda madre con il programma nlite.
Per prima cosa ti consiglio vivamente di provare il primo metodo che dovresti risolvere..lo so ci vuole tempo ma ne vale la pena. Altrimenti se hai il cd di ripristino ti conviene lanciarlo da boot e fare ripristina sistema..

ti do i link dei vri programmi così da non farti uscire pazzo:

Kapsersky Rescue Disk: clicca QUI
Spybot search and destroy e .HijackThis: Questo è un'ottimo sito dove si trovano tools..clicca QUI
Advanced system care: clicca QUI

Se hai problemi domanda pure ;) [/align]
 
Ho gia provato a mettere i drevier sata nel cd di XP, mi da sempre lo stesso problema. proverò a fare las cansione coi i tipi di file che mi hai postato.

Allora il messaggio di errore quando vado a formattare è...
Assicurarsi che i dischi rigidi siamo alimentati e connessi correttamente al computer e che la configurazione hardware relativa ai dischi sia corretta.Questo controllo potrebbe rischiedere L'esecuzione di un programma di installazione o di diagnostica fornito dal produttore.
--
impossibile continuare. Per uscire dal programma di installazione , Premer F3
 
OTTIMO RISOLTO DA SOLO. ;)
dovevo mettere nel bios ( ATAPI MODE : IDE)
hard disk in ghost mode. Arghgh
adesso ho 3 partizioni davanti di cui:
F: PARTIZIONE1 (PQSERVICE) NTFS
C: PARTIZIONE 2(ACER) NtFS
D: PARTIZIONE3 (DATA) NTFS

Quale dovrei premere D (eliminare la partizione)
cioe quale formattare ^^

Eliminate tutte XD. Sto formattando, fi faro sapere. Cmq per favore nn chiudete ancora la discussione...
 
[align=justify]Si effetivamente quella opzione sul bios rende l'hardisk come se fosse un normale hardisk eide..quindi lo rende leggibile al sistema operativo..solitamente vi è in pochi computer.. e solamente csugli acer..difficilmente questa opzioni si trova su portatili di altre marche..cmq la partizione PQSERVICE te la potevi risparmiare visto che era la partizione di recupero del sistema operativo orignale..così potevi sempre rispristinarlo con il suo sistema di default..cmq mi raccomando di andare sul sito dell'acer immettere il tuo modell è scaricarti i driver per xp..fammi sapere poi se hai fatto tutto correttamente..;)[/align]
 
Driver per xp o_O :confused: :lol:

OMG dici qst? http://support.acer-euro.com/drivers/notebook/as_5720.html
potresti dirmi tu quale scaricare. cmq in poche parole ho capito che sono i driver webcam e degli hardware interni
 
[align=justify]Allora innanzitutto la pagina è questa.. http://support.acer-euro.com/drivers/downloads_gd.html ..seconda cosa..io non posso dirti quali devi scaricare per il motivo che non sono ha conoscenza del tuo hardware..ad esempio ha il bluetooth sul pc?, che webcam hai?,che scheda video?,hai anche la scheda tv?, che chipset wireless hai?.. purtroppo dovrei saperlo per dirtelo..se non lo sai.. allora scaricati il programma everest.. in questo modo puoi vedere tutti i componenti hardware che vi sono sul pc.. ;)[/align]
 
Tru3 $py ha detto:
ho installato everest adesso bisogna cliccare sui link dei driver? cosi semplice? :S :S :s

Noooooooo..che dici.. da li devi veder solo i modelli delle periferiche dopodichè..ti scarichi i driver dal sito..
 
allora ho installato il card reader ,adesso devo installare lan (ethernet)
ma non e presente nessun file eseguibile all'interno di esso, sono tutti file di sola lettura, dovrei metterli nel cd per poi aggiornare i driver ??
scusate un altra cosa ,non riesco a trovare i driver " Intel GL960/GM965 Chipset - Graphics Controller " e quelli del modem " Broadcom NetLink BCM5787M PCI-E Gigabit Ethernet Controller PCI "
 
Scusami ma non riesci a navigare sulle pagine web con il portatile? non devi installare la lan..perchè la rinosce in automatico windows quando installi il sistema operativo..capito?
 
in gestione periferiche mi esce scritto : Controller ethernet con il punto interrogativo

sono riuscito ad installare l'ethernet ,adesso passiamo al modem XD e alla scheda grafica :confused:
 
Allora visto che hai quei driver.. scompatta l'archivio se è nell'archivio..dopo in gestione fai sul punto interrogativo tasto destro e fai aggiorna driver/installa driver e cerchi il percorso dove risiedono nella cartella.. e li dovrebbe prendere..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.