Domanda Proposte per un Retro Metin2

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Xolineo

Utente Silver
9 Ottobre 2012
79
5
25
68
Come la stragrande maggioranza di voi, anche io sono appassionato di metin2 e ci gioco praticamente da quando è nato; ho vissuto l'evoluzione e la crescita vertiginosa di questo gioco e aimè, ho vissuto anche la discesa lenta ed inesorabile che ha portato all'attuale situazione abbastanza "impantanata". Negli ultimi anni mi sono avvicinato ai retro server e da appassionato del gioco ho seguito tantissime discussioni riguardo questo tema e visto numerosissimi retro server, che si proclamavano "portatori di novità", aprire e chiudere in pochi mesi; anche io (da semplice player senza esperienza di programmazione) mi sono fatto delle domane e mi sono dato anche delle risposte: queste risposte sono sfociate nello sviluppo (solo mentale in quanto appunto sono totalmente ignorante nel campo della programmazione ecc.) di un potenziale server che non stravolge lo stile o la filosofia di gioco a cui siamo tutti affezionati ma che rende più accattivante e moderno l'approccio che si ha con il gameplay. Tutti a questo punto penserete "è arrivato l'ultimo scemo che crede di avere la formula magica per risollevare metin2", ma io sono convinto delle mie idee, forte anche del fatto che non ho mai letto un post dove qualcuno abbozzava una proposta perlomeno simile alle mia o trovato una sola di queste idee in un server.
Passando al dunque, cerco una persona o un team esperta/o che abbia buona volontà di mettersi in gioco e di ascoltare le mie proposte (e magari già una buona base su cui lavorare e/o partire); offro le mie idee e proposte con il solo scopo di vederle realizzate (magari facendo la fortuna di qualche server.... chi lo sa??) per pura passione verso Metin2.
Contattatemi in pm (i "soli curiosi" posso anche passare in quanto vorrei dare l'esclusiva delle mie idee e proposte al team o persona che ritengo più idonea)
Buona giornata
 
Situazione vista e rivista: tanti player che pensano di saper fare meglio dello staff dei server in cui hanno giocato, senza nessuna esperienza in staff, con tante idee che secondo loro attirerebbero tutta l'utenza, ma zero competenze tecniche o manageriali e spesso che credono bastino 20 euro per aprire.
Ci si blocca sempre allo stesso punto: mancano le persone con competenze che hanno tempo e voglia per affidarsi al primo che capita, e spesso neanche i soldi sono sufficienti a trovare queste persone. Invece di tentare di iniziare un nuovo progetto da soli, sperando che qualcuno con competenza ed esperienza faccia il lavoro al posto vostro, incominciate a lavorare a un vostro server in locale e imparate a fare le cose basilari, poi cercate un'altro progetto già avviato e unitevi allo staff per fare esperienza e mettere in pratica quello per cui vi siete esercitati e quando quel progetto fallirà potrete reiniziarne un'altro con le vostre idee, tenendo conto degli errori commessi nelle precedenti esperienze.
 
grazie @iltizio per il tuo consiglio,
so benissimo che sono solo l'ultimo arrivato che propone "idee miracolose" ecc. ecc.
chiaramente prima di pensare di condividere le mie idee ho vagliato ogni possibilità, mi sono informato e ho studiato le cose generali per provare a fare da solo ma ciò non basta per mettere in pratica le mie proposte, per quello ho bisogno di qualcuno di esperto che si faccia avanti (e che abbia più tempo libero del sottoscritto...).
Sono consapevole che sarà dura trovare questa figura anche perchè agli occhi dei più esperti sembrerò "il solito che fa solo perdere tempo". Avevo già messo in conto la possibilità (al 100%) di fare questa figura ma sono talmente convinto e coinvolto dalle mie idee che sono disposto a fare anche questa "brutta impressione".
 
  • Mi piace
Reazioni: SquamiBoy
Ciao, sono nuovo su questo forum... stavo vedendo nella sezione "progetti e idee" e ho visto una marea di gente che scrive le tue stesse cose... oramai c'è l'imbarazzo della scelta
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.