Qualcuno che sa darmi spiegazioni?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gigu

Utente Bronze
18 Agosto 2016
34
9
1
36
Ciao ragazzi, ho provato ad installare Linux su virtual box ma puntualmente alla fine di che uno dei passi non è riuscito.
Qualcuno sa dirmi il perché?
Ps. Nelle impostazioni non ho fatto nessun errore
 
Cmq da quello che so è generalmente consigliata la 32 bit per le macchine virtuali, anche se ho sempre installato 64 pure io

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 
Allora la distribuzione è kali, riguardo all'errore mi dice che (ovviamente) il passo non completato è quello di installare il sistema
 
Io ho avuto lo stesso problema, ho provato 32 bit e 64, alla fine ho risolto installandolo come sistema operativo sul pc

P.s. che pc hai? Ho una teoria su questo errore che ti ha dato

Inviata da FEVER tramite app ufficiale di Inforge.net
 
Questo qui
 

Allegati

  • Screenshot_5.png
    Screenshot_5.png
    43.9 KB · Visualizzazioni: 26
Beh è dura da dire così solo da una foto, ma io proverei a cambiare da virtualbox la tipologia di os e mettere su debian, visto che kali è basato su quello, giusto per iniziare.
Poi posta le caratteristiche del tuo PC e le impostazioni di vbox per la macchina virtuale....

Edit: magari se può esserti utile cercati online una vm già fatta e configurata di kali ;)

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
intanto quando fai macchine virtuali usa sempre 32bit, assicurati di aver dato abbastanza spazio per far installare almeno tutti i componenti necessari in "/"
 
Non capisco il motivo di virtualizzare a 32bit se è possibile farlo a 64...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Perché il 32 ha più compatibilità. Ed essendo emulato, mica ti ritrovi le stesse risorse HW che possiede il tuo PC, ma bensì un solo core e 2GB di ram nella maggior parte dei casi.

Inviato dal mio XT1063 utilizzando Tapatalk
 
Perché il 32 ha più compatibilità. Ed essendo emulato, mica ti ritrovi le stesse risorse HW che possiede il tuo PC, ma bensì un solo core e 2GB di ram nella maggior parte dei casi.

Inviato dal mio XT1063 utilizzando Tapatalk
Beh se assegno alla vm 8gb di ram e ne ho 32 fisici e se assegno 4 core e ne ho 8 fisici a me li vede nella vm quindi o ho frainteso io o stiamo parlando di due cose diverse....

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Beh se assegno alla vm 8gb di ram e ne ho 32 fisici e se assegno 4 core e ne ho 8 fisici a me li vede nella vm quindi o ho frainteso io o stiamo parlando di due cose diverse....

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Appunto ho detto nella maggior parte dei casi. Chi ha PC con tante risorse HW come il tuo, di questi problemi non ne ha. ;)

Inviato dal mio XT1063 utilizzando Tapatalk
 
Appunto ho detto nella maggior parte dei casi. Chi ha PC con tante risorse HW come il tuo, di questi problemi non ne ha. ;)

Inviato dal mio XT1063 utilizzando Tapatalk
Aaaah ok, scusa ho frainteso io, pensavo intendessi che il massimo assegnabile ad una vm fosse 1core e 2gb di ram LOL

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.