Unmantained Guida [RELEASE]Crea Query FileServer 34k v1.0.0

Una guida contrassegnata come Unmantained contiene informazioni su un argomento obsoleto, non più utile o files non aggiornati da parte del creatore.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

»SAFE

Utente Emerald
10 Febbraio 2013
566
58
206
445
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao a tutti.

Premetto prima di iniziare a dire qualsiasi cosa che ho creato un nuovo thread per 2 motivi:

- Non mi faceva modificare il primo thread.

- Ho deciso di cancellare tutto ciò che avevo fatto per ricrearlo da 0 con tutte le migliorie.



Detto questo, iniziamo con la spiegazione a riguardo di questo, tanto semplice quanto utile, tool. Questo programma l'ho ideato 1 o 2 mesi fa perchè lavoravo in un server che usava il game rev 34k ed era molto scocciante, per me, creare/modificare sempre ogni singola stringa dei file "db" a mano. Perciò ho deciso di crearlo. Devo ammettere che su qualche funzionalità mi sono ispirato all MT2MANAGER di SalvoRex perchè, a parer mio, è molto intuitivo e facile da usare per tutti.
Ora vi elencherò le funzionalità che ha questo programma:


- Possibilità di creare e modificare tutte le impostazioni.
- Possibilità di creare query per l'item_proto.txt - item_names.txt - item_proto_dump.xml e item_list
- Possibilità di creare i sopraelencati codici per Arma e Armatura (per ora)
- Possibilità di vedere ogni impostazione modificata grazie ad un'intuitiva tabella grafica
- Grafica molto veloce ed intuitiva
- Quando si premerà su "salva" verrà data una notifica che il testo è stato copiato negli appunti, per vederlo/utilizzarlo vi basterà incollarlo in un notepad.​


Rilascio il programma in Beta-Test per trovare e risolvere ogni tipo di bug/errore che si riscontra.
Ho intenzione di estendere il programma aggiungendo le seguenti cose:

- Possibilità di creare i codici per piu item e tipi di item.
- Aggiungere il controllo della versione e eventuale download della versione più aggiornata.​


Accetto consigli e migliorie da chiunque. Ogni consiglio verrà preso in considerazione, se considerato furbo.

#UPDATE 2.0.5 - Domenica 12 Gennaio 2014:
Implementazioni effettuate:
- Possibilità di creare i codici (item_proto ecc..) anche per altri pezzi di equip (es. Bracciale)
- Possibilità di creare i codici per le freccie
- Possibilità di creare i codici per le pietre fino a +9
- Possibilità di creare i codici + script per WinScp per item cliccabili
- Possibilità di creare i codici + special_item_group per forziere
- Controllo di eventuale aggiornamento e download all'avvio del form principale


Link download: Crea Query 34k Versione 2.0.5
 
Grazie, sono contento che a qualcuno sia utile. Sto iniziando i lavori di miglioria per il programma se può interessare.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.