Unity 3D Salvataggio scene

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

liz7zanelli

Utente Bronze
7 Aprile 2017
2
1
0
24
Ciao ragazzi, sono nuova su Unity, il mio problema è il seguente:
ho realizzato con uno script c# un algoritmo in cui una macchinina esegue un percorso che cambia ogni volta (realizzato con dei prefabs), quando arriva al termine del percorso si chiude quel percorso e parte una nuova simulazione con un nuovo tragitto (con un semplice Application.LoadLevel(Application.loadedLevel) quando arriva al traguardo ).
La simulazione la faccio partire con un eseguibile.
So che Unity realizza le scene in formato YAML, mi piacerebbe che quando viene caricata una simulazione venga creato un file con il percorso generato, altrimenti ogni volta che finisce una simulazione perdo quel percorso, c'è un modo per salvarsi in una qualche cartella questi file YAML?
O comunque riuscire a memorizzare in qualche modo quel percorso per esempio: eseguo una simulazione -> genera un altro eseguibile con quel percorso in modo da poter rieseguire quello stesso percorso in futuro.. Non so se mi sono spiegata, in ogni caso grazie in anticipo!
 
Ciao ragazzi, sono nuova su Unity, il mio problema è il seguente:
ho realizzato con uno script c# un algoritmo in cui una macchinina esegue un percorso che cambia ogni volta (realizzato con dei prefabs), quando arriva al termine del percorso si chiude quel percorso e parte una nuova simulazione con un nuovo tragitto (con un semplice Application.LoadLevel(Application.loadedLevel) quando arriva al traguardo ).
La simulazione la faccio partire con un eseguibile.
So che Unity realizza le scene in formato YAML, mi piacerebbe che quando viene caricata una simulazione venga creato un file con il percorso generato, altrimenti ogni volta che finisce una simulazione perdo quel percorso, c'è un modo per salvarsi in una qualche cartella questi file YAML?
O comunque riuscire a memorizzare in qualche modo quel percorso per esempio: eseguo una simulazione -> genera un altro eseguibile con quel percorso in modo da poter rieseguire quello stesso percorso in futuro.. Non so se mi sono spiegata, in ogni caso grazie in anticipo!
La scena generata a runtime non viene mai salvata e se cambi scena (anche ricaricandola) tutto viene perso.
Devi inventarti tu un modo per salvare e ricostruire la scena, una possibilita' potrebbe essere:
- assegnare un id unico a ogni prefab che usi per crearla
- appena generata la pista salvare su un file l id del prefab con relativa posizione e rotazione
- per recuperare il tracciato ti basta leggere il file creato prima e spawnare i prefab con id,posizione e rotazione scritti nel file.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.