Soft Ban / Ban Ip / Perma Ban

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
W

WE ARE LEGION

Una volta per tutte dato che vedo thread pieni di shitpost su il perchè non si trovano pokestop o i pokemon scappano insomma ecco a voi i vari tipi di ban e come risolverli.

Soft Ban:
Il bot ha la funziona automatica di rimuovere questo tipo di ban ma possiamo anche rimuoverlo dal cellulare entrando e rollando 45 volte un pokestop.

Ban per ip:
Come abbiamo notato è un nuovo tipo di ban preso in carica da Niantic per cercare di fermare l'utilizzo di bot.
Per rimuovere questo tipo di ban basterà riavviare il modem e successivamente riaprire il bot.

Nota
Il modem va riavviato per far si che l'ip cambi se questo non è possibile causa del vostro gestore è consigliato usare un server proxy.

Ban Permanente:
Ancora non ho molte info su questo tipo di ban dato che la Niantic non è stata molto chiara a riguardo.
Modo per rimuovere il ban ovviamente non c'è o almeno per il momento.
http://www.appy-geek.com/Web/ArticleWeb.aspx?regionid=9&articleid=70718214
 
Una volta per tutte dato che vedo thread pieni di shitpost su il perchè non si trovano pokestop o i pokemon scappano insomma ecco a voi i vari tipi di ban e come risolverli.

Soft Ban:
Il bot ha la funziona automatica di rimuovere questo tipo di ban ma possiamo anche rimuoverlo dal cellulare entrando e rollando 45 volte un pokestop.

Ban per ip:
Come abbiamo notato è un nuovo tipo di ban preso in carica da Niantic per cercare di fermare l'utilizzo di bot.
Per rimuovere questo tipo di ban basterà riavviare il modem e successivamente riaprire il bot.

Nota
Il modem va riavviato per far si che l'ip cambi se questo non è possibile causa del vostro gestore è consigliato usare un server proxy.

Ban Permanente:
Ancora non ho molte info su questo tipo di ban dato che la Niantic non è stata molto chiara a riguardo.
Modo per rimuovere il ban ovviamente non c'è o almeno per il momento.
http://www.appy-geek.com/Web/ArticleWeb.aspx?regionid=9&articleid=70718214
Aprendo e chiudendo il modem non va, è un modem fibra forse per questo. (spero) Mi potresti dire come usare un server proxy?
 
  • Mi piace
Reazioni: RATEPI
Stamane aprendo Pokemon Go è apparsa la magica scritta "impossibile recuperare dati dal server". Con l'account in questione ho sempre utilizzato spegeli con impostazioni più che umane (velocità, cambiamento di coordinate ecc.) e infatti mai avuto nemmeno il softban. Ieri utilizzo il bot solo la mattina, facendolo girare un paio d'ore vicino casa, mentre al pomeriggio gioco di persona e la sera decido di combattere qualche palestra (cosa che non avevo mai fatto prima). Ho preso una palestra lasciando un Gyarados sopra i 2000, ho riscosso le 10 monete gratis e oggi, appunto, l'amara sorpresa. Ora mi chiedo se il problema per Niantic siano in realtà le monete gratis, sinceramente penso che se non avessi deciso di fare le palestre ieri oggi avrei ancora l'account in ordine...
 
Ieri sera avevo l'errore normale quello dei recupero dati del server non mi faceva loggare...allora ho provato un nuovo metodo che avevo letto su internet,ovvero scollegare l'account play store e riscaricare l'app.
L'ho fatto e adesso addirittura mi fa entrare solo con il club allenatori :asd: mi è sparito il tastino per loggare tramite account google lol
 
ora c'è un softban per pokestop, cambiando IP e aprendo e chiudendo pokestop per N volte non si risolve.

puoi catturare pokemon ma non puoi fare il loot dei pokestop perchè viene fuori "try again later" leggendo su Reddit e altri forum pare che duri anche piu di 12 ore.
 
Senza offesa, ma questa guida mi sembra assolutamente inutile.
Installare TOR browser non permette automaticamente ai programmi del tuo PC di usare la rete TOR come proxy, serve solo per navigare sul web in maniera anonima.
Ma i bot non usano il browser, si appoggiano alle porte standard del PC.

Ci vorrebbe un programma che permette di dire ai programmi di Windows di usare TOR come proxy.
 
Ho messo quel proxy perchè era una guida di Inforge e mi sembrava giusto usare link del forum piuttosto che altri ma basta andare su google per trovare un proxy e in 5 secondi lo attivi.
 
Ho messo quel proxy perchè era una guida di Inforge e mi sembrava giusto usare link del forum piuttosto che altri ma basta andare su google per trovare un proxy e in 5 secondi lo attivi.
Non è così semplice come sembra.

Ripeto un web proxy serve per NAVIGARE in incognito, ma i programmi del PC continueranno ad uscire con lo stesso IP del router, a meno che non vengano configurati appositamente per utilizzare il web proxy (ma non tutti hanno la possibilità di impostare un proxy, men che meno i bot o almeno pidgeybot).

Specificavo non per fare la pigna nel cu|o, ma perchè uno non particolarmente informatizzato magari pensa che avvia TOR, poi avvia il bot e il bot come per magia utilizza la rete TOR. Non è assolutamente così.
 
E' un permaban?
 

Allegati

  • Screenshot_20160815-102653.png
    Screenshot_20160815-102653.png
    730 KB · Visualizzazioni: 78
  • Screenshot_20160815-163528.png
    Screenshot_20160815-163528.png
    587.1 KB · Visualizzazioni: 78
Ultima modifica:
il ban dei pokestop è durato 6 ore per me...uno stonfo, cambiando IP, usando una vpn e un proxy e aprendo e chiudendo i pokestop non ha risolto..solo il tempo. un infinità di tempo.

dopo 30minut di bot è ricominciato, cambiato ip ecc e non si è risolto...
 
Ieri sera avevo l'errore normale quello dei recupero dati del server non mi faceva loggare...allora ho provato un nuovo metodo che avevo letto su internet,ovvero scollegare l'account play store e riscaricare l'app.
L'ho fatto e adesso addirittura mi fa entrare solo con il club allenatori :asd: mi è sparito il tastino per loggare tramite account google lol
Ma per caso con ptc ti fa loggare?
 
Allora, se serve scrivo la mia piccola esperienza:
bannato 2 giorni fa e fin qui tutto ok :D
Ho creato un nuovo account facendo l'errore di attivare la localizzazione a inizio gioco (quando ti fa scegliere il pokemon iniziale). Subito dopo apro pidgeybot (su central park) e account bannato (istant!).
Allora ho creato un ulteriore account ma stavolta nn ho attivato la localizzazione...bene, botto da stamattina e funziona alla grande...secondo me ricevi il ban non appena ti teletrasporti.
Cosa dite?
 
Primo account bottato dopo livello 23 e bannato.
Oggi faccio un secondo account preso solo il pokemon iniziale e avviato il bot con le coordinate di casa. Bannato pure quello. Non trovo la logica. Non ho usato sniper e non mi sono teletrasportato. Ho usato velocità umana da 5kmh. Messo pause tra le azioni. Si stanno facendo furbi più di noi mi sa
 
Primo account bottato dopo livello 23 e bannato.
Oggi faccio un secondo account preso solo il pokemon iniziale e avviato il bot con le coordinate di casa. Bannato pure quello. Non trovo la logica. Non ho usato sniper e non mi sono teletrasportato. Ho usato velocità umana da 5kmh. Messo pause tra le azioni. Si stanno facendo furbi più di noi mi sa

Credo ci sia un nesso tra il fatto che sei passato da cellulare al bot.
Ho notato in una prova che facendo questa cosa, con la Localizzazione del cell attivata, mi ha istant bannato.
Invece facendola con la localizzazione disattivata, nessun ban.
 
Domani provo a creare e bottare subito e vediamo cosa succede. Comunque tra cell con gps e bot sono passate almeno 2 ore. Sicuramente è solo questione di tempo e ogni utilizzo del bot sarà punito. Sono comunque curioso di sapere come sia possibile che nelle palestre qua vicino continuo a vedere snorlax da 2500 di gente al 32 livello che si riprende la palestra senza essere fisicamente presente. O sono fortunati oppure hanno anche loro le ore contate.
Per fortuna ho un account onesto al livello 23 mai bottato ma non c'è veramente storia con le palestre.
 
La Niantec non ha le capacità per gestire questa ondata di merd* in modo serio, e lo sta dimostrando. Gli attuali ban (sempre che di questo si tratti perché non hanno nemmeno la decenza di spiegare) sono dati davvero a caso, e di sicuro ci sono modi per evitarli che probabilmente non ci sono ancora chiari.
Di sicuro io al momento ho almeno 6 account bottati che non hanno problemi, due dei quali sopra livello 30.
 
Questione di culo a sto punto. 5km/h, attesa tra le azioni, niente sniper e niente teletrasporto non mi hanno evitato il ban.
 
Questione di **** a sto punto. 5km/h, attesa tra le azioni, niente sniper e niente teletrasporto non mi hanno evitato il ban.

Ci sta che sia anche questione di culo, oppure qualche fattore che ancora ci sfugge.
Ad esempio ho notato, facendo delle prove, che un'azione che porta al ban è collegarsi con lo stesso account a poco tempo di distanza dal cellulare con Localizzazione attiva (anche senza muoversi) e poi dal pc con il bot.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.