Altro 250Gb al mese 4g LTE a 39,90...Scam o super offerta?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ZiFF°A

Utente Premium
27 Novembre 2011
2,563
56
635
815
Ultima modifica:
Il sito è questo,http://www.ogilink.it/
Siccome in ufficio uso una connessione 4g ma con 20gb e poi a casa non avendo linea fissa non posso usarla,dato che il rinnovo è bimestrale,qualcuno sa se questi individui siano scam o leciti?
 
Mhh, sinceramente non saprei cosa dire. Il sito non ha nemmeno il certificato SSL...

Leggendo in internet ho trovato che il router da loro fornito è "chiuso", nel senso che non si possono modificare impostazioni quali DDNS, etc... Su facebook il voto è di 3.3 su 5 però è indicativo. Attendo anche io pareri dei possessori.
 
Ciao,
Io ho provato il servizio, mi è stato consigliato da un collega in azienda
L'ho provato da novembre 2016 a ottobre 2017.
Provato in giro per il Veneto, Molise e Napoli.

Devo dire che funziona molto BENE, per quanto riguarda la copertura si appoggia alla rete Vodafone quindi dipende da quello.

A casa io avevo 25 mb in download e 25 mb in upload (Colline alto Vicentino, prendeva 3 su 4 di 4G), nelle città più grandi dove c'è maggiore copertura si arrivava tranquillamente a 50 mb, poi dipende da quanto traffico c'è.

La bellezza è che da marzo 2017 fino a dicembre 2017 hanno tolto il limite del traffico di 250 gb, quindi avevi traffico illimitato. L'ho sfruttato molto in upload per caricare su Google Drive foto/documenti e 2 tb di filmati gopro.
Secondo me è una promo che faranno anche per il 2018, vedremo.

Il modem si è vero, è chiuso: nel senso che loro NON ti danno accesso all'interfaccia web di gestione. Ti danno però accesso ad una pagina web dove può modificare SSID e pwd del WiFi e impostare qualche regola firewall base.
Se ti serve qualche modifica più approfondita scrivi una mail al supporto e nel giro di un giorno te la inseriscono. Io all'inizio avevo fatto inserire una DMZ ad un ip della LAN e dietro ci avevo messo un router, così tutto il traffico veniva indirizzato li e poi dal router avevo le regole per inoltro porte, DDNS, ecc....

Ah, l'IP è pubblico, dinamico ma pubblico, quindi una volta impostato un servizio DynDNS riesci a raggiungerlo dall'esterno.

Io sono stato molto contento, l'ho fatto attivare anche a degli amici. E' vero, costa di più di un ADSL però risolve molti problemi di connettività.

L'ho disattivato perchè lo usavo per lavoro in mobilità e adesso non mi serve più. Altro punto a favore è che non ha vincoli, lo attivi e lo disattivi quando vuoi, con 30 giorni di preavviso.

Unico punto sfavorevole è che devi usarlo sempre con il router che ti danno loro, un Teltonika RUT 950 (https://teltonika.lt/it/product/rut950/) che è un bel modem professional, però è sempre alimentato dalla corrente. Io in mobilità avevo bisogno di inserire la scheda in un hotspot portatile in modo da non alimentarlo ma non è possibile.

Spero di essere stato utile, scrivete se avete dubbi.

Ah, per potenziare il segnale loro ti propongono un antenna esterna 4g al costo di 59 € che online la trovi a 20 ( presa anche quella ed era un pò più veloce e stabile)
https://www.amazon.it/gp/product/B06W2FXTL5/ref=oh_aui_search_detailpage?ie=UTF8&psc=1
 
  • Mi piace
Reazioni: ZiFF°A
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.