Domanda acquisto mini pc

Pc2024

Utente Iron
22 Febbraio 2024
11
3
1
8
Salve,invece di assemblare un pc,vorrei acquistare un mini pc,per utilizzo ufficio,programmazione,ecc.
I mini pc hanno prestazioni come i pc desktop?sono consigliabili?
 
Ultimamente vanno molto di moda e, di conseguenza, ne spuntano fuori come funghi ogni settimana.
Io personalmente non li ho mai provati ma leggendo sul web sono affidabili a livello di stabilità, la dimensione ridotta mi fa storcere il naso per quanto riguarda le temperature.
 
Ultimamente vanno molto di moda e, di conseguenza, ne spuntano fuori come funghi ogni settimana.
Io personalmente non li ho mai provati ma leggendo sul web sono affidabili a livello di stabilità, la dimensione ridotta mi fa storcere il naso per quanto riguarda le temperature.
Non li ho provati nemmeno io, però li ho visti in funzione e devo dire che sono abbastanza performanti.
Quello invece che mi chiedo è al di là della compattezza le prestazioni, @Pc2024 chiaramente per la programmazione e attività di ufficio va benissimo anche perché non richiedono prestazioni elevate. Ci sono diverse fasce di prezzo, al quale si dovrà aggiungere il costo delle altre componenti hardware/periferiche (schermo, tastiera,mouse,etc.)
 
ma se vuoi andare sul sicuro e vuoi un windows ci sono tanti minipc lenovo anche ricondizionati che costano poco, ne ho preso da poco un i5 7gen, con 12gb ram e 512gb ssd, se ti serve più ram l'aggiungi tu tranquillamente.