approcci all hacking..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
slame ha detto:
da quello che avev letto nlla guida pensavo fosse così...anzi non 1 linguaggio..ma almeno 4-5

Con questa affermazione, tu hai detto che non usi la tua testa, ma usi la testa degli altri, anzi, già che segui una guida per diventare hacker, vuol dire che metti l'hacking su un foglietto delle istruzioni, non è così.

Usa la tua di testa non quella di chi scrive su cose dove non ci sono guide.


I migliori hacker del mondo come hanno iniziato?
Sei una marionetta o una persona?
 
OMG adoro i ragionamenti di grantizzio, sono così sensati e in 4 parole ti smerdano subito. Comunque una cosa d a niubbo te la posso dire anche io: non pensare mai con la testa altrui...
 
ok..mettendo il caso che non ci sono guide...come faccio a capire da dove cominciare???
avendo solo concetti astratti sugli hacker sarebbe impossibile trovare un modo pratico..
 
slame, studia, studia quello che ti interessa e diventa il maggiore conoscitore di quell'argomento.

Studia sempre, qualsiasi cosa ti piaccia, continua a studiare ed inizia a creare qualcosa tu, a ricercare, a migliorare le cose che gia' esistono, sia esso un algoritmo od un protocollo od un software bucato.

I mezzi da utilizzare per lo studio li troverai, leggi in giro, testa e vedi, non devi imparare un linguaggio, devi imparare a programmare, la teoria che c'e' dietro, provare a scrivere tu stesso un linguaggio ed un interprete o compilatore.

Studia e continua a studiare, questa e' la via.
 
ok chobi hai ragione...la via è lo studio...ma se non so programmare..come imparo..??
 
Studiando? Comprati un libro su qualsiasi linguaggio ed impara come funziona e come scrivere programmi, impara come funziona il compilatore o l'interprete ed estendilo.

Poi passi ad un altro linguaggio o ad un protocollo, lo studi implementi qualcosa.

Alla fine arrivi a creare un pezzo di software di piccole dimensioni con magari il suo protocollo interno ed il supporto ad un linguaggio di scripting fatto da te.

Si impara studiando, internet e' la fonte, impara ad usare Google, vai su wikipedia vedi la lista dei linguaggi, leggi uno che ti ispira e lo impari e cosi' via finche' non ti annoi e passi ad un altro argomento.
 
senti..senza comprare un libro..nn cè qualcosa su internet che potrebbe aiutarmi?
tu sai programmare?
tu sai programmare?? magari sulla tua esperienza..mi puoi dare qualke consiglio
 
Certo che so programmare, ti ho gia' linkato il tutorial sul Python, parti da quello.

Comunque la cosa migliore e' comprarsi un bel libro e leggerselo tutto.

Se no fai una ricerca con google e cerca qualche ebook, puoi benissimo scaricarli coi torrent i libri senza doverli comprare.
 
@salame (muhuhahaha salame... ^^ )

cHoBi ha detto:
...impara ad usare Google, vai su wikipedia...

slame ha detto:
... nn cè qualcosa su internet che potrebbe aiutarmi? ...

ma sai leggere? :eek:
tel'hanno appena scritto... xD

e poi sarebbe: nn cè qualcosa su internet che POSSA aiutarmi?

puoi benissimo incominciare a studiare anche l'italiano se vuoi... -.-"
 
slame ha detto:
fai poko lo spiritoso giuannin..

Doveva essere spiritosa? Perché in caso non lo era affatto...
Comunque usa Google e Wikipedia, sono i migliori per iniziare (e non solo...)
 
ce ne sn tantissimi...wow...nn mi dire che li sai tutti..una volta ke impari a programmare crei i tuoi software..giusto?..
 
Hai tanta teoria da leggere e non hai ancora iniziato, le risposte stanno nei collegamenti che ti sono stati indicati
 
lo scopo della programmazione è appunto quello di scrivere software
 
Ma figuriamoci, ne sapro' al massimo una 15ina, ma non ci vuole niente ad imparare linguaggi nuovi una volta che sai come funziona il tutto.

Studia quelli che ti ispirano di piu', consigliabili C, C++, Python, Ruby, Perl, PHP, ECMAScript.

Ed una volta imparato a programmare fai cio' che vuoi.

[ot]Ora devo andare a scuola, quindi cya[/ot]
 
sto facendo matematica..
e riguardo l'html??...è l'essenziale..
 
giga hertz ha detto:
Comincia a sostituire le K con ch...
A proposito :asd: :
linguaitalianawb0xl1py3.jpg


Poi magari fai riferimento a sto sito ! PC DA ZERO
 
cHoBi ha detto:
Ma figuriamoci, ne sapro' al massimo una 15ina, ma non ci vuole niente ad imparare linguaggi nuovi una volta che sai come funziona il tutto.

Studia quelli che ti ispirano di piu', consigliabili C, C++, Python, Ruby, Perl, PHP, ECMAScript.

Ed una volta imparato a programmare fai cio' che vuoi.

[ot]Ora devo andare a scuola, quindi cya[/ot]

Oh ma perchè tu salti fuori solo adesso con le mie stesse idee? dov'eri quando ero da solo a proporre ciò e altro? AAAAa


(scusate stress post pomeriggio scolastico+corriera persa+figura di merd* con vicepreside..=)
 
scusate se mi intrometto ma mi interessa, qui si è parlato anche di libri mi potreste consigliare qualche titolo?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.