[broken mess]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

aReS4t

Utente Silver
12 Agosto 2007
12
3
0
63
Ciao è da tanto che non vengo su infernet e non vi scrivo per problemi vari,
ma non per questo mi è passata la curiosità di sapere certe cose.
Vi spiego: ho tenuto il cellulare spento per un po di ore, appena l' ho riacceso mi è arrivato un messaggio e non me la segnalato come fa sempre, con la vibrazione, ma me ne sono accorto perchè sono andato nella cartella dei messaggi e ho notato che c' èra un nuovo messaggio e quando l' ho aperto c' éra scritto questo:
[Broken mess] "l' ultima metà del messaggio"

poi dopo 4 minuti circa mi è arrivato il messaggio per intero in modo regolare.
Ma che cosa è successo? Secondo logica, pure che c' è stato un ritardo nell' invio del messaggio da parte del server non dovrebbe inviare prima la parte iniziale e poi la finale? Mi potete spiegare un po cosa sia successo?
 
se non sbaglio il messaggio da inviare era stato diviso in 2 parti che sono state inviate separatamente (al costo di un messaggio ognuna).
il sistema degli sms però non garantisce che la ricezione dei messaggi sia in ordine come l'invio.... quindi semplicemente è arrivato prima la seconda parte e dopo la prima..... il primo messaggio ha incontrato traffico^^

se quest'ipotesi è sbagliata è possibile che gli sms spezzati vengano inviati al contrario.... cioè dall'ultima parte alla prima.....
 
Whivel ha detto:
se non sbaglio il messaggio da inviare era stato diviso in 2 parti che sono state inviate separatamente (al costo di un messaggio ognuna).
il sistema degli sms però non garantisce che la ricezione dei messaggi sia in ordine come l'invio.... quindi semplicemente è arrivato prima la seconda parte e dopo la prima..... il primo messaggio ha incontrato traffico^^

se quest'ipotesi è sbagliata è possibile che gli sms spezzati vengano inviati al contrario.... cioè dall'ultima parte alla prima.....

:asd: penso sia l'unica spiegazione opportuna.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.