Domanda CHIAVETTE COGES VECCHIA GENERAZIONE

Peccato che non hai 2/3 dump della tua chiavetta. Era molto più facile capire. I contatori lavorano bene o male così, ma ti manca un passaggio
alla fine ho fatto un po di ricerche online e sulla bibbia su contatori, credito e codice gestore e ho modificato il dump in questo modo. Domani provo e vedo come va...
1675449718274.png
 
In un colpo solo hai risolto i problemi della chiavetta. La cosa più triste, è che non hai capito come lavorano tra loro.

Non è il tuo dump
ahaha ti spiego. questa chiavetta che ho proviene da un altro produttore e quello nella foto sopra é il suo dump originale (quello che aveva quando l'ho comprata) poi l'ho messa dentro le macchinette e pensavo l'avessero tipo brickata contrassegnando qualche byte. allora ho cercato un altro dump di uno online e l'ho scritto dentro la chiavetta.
 
Hai voluto fare il furbo copiando il dump e questo è il risultato. Era più semplice capire ..... Pubblica il dump di oggi
é lo stesso che ho messo ieri
Messaggio unito automaticamente:

alla fine ho fatto un po di ricerche online e sulla bibbia su contatori, credito e codice gestore e ho modificato il dump in questo modo. Domani provo e vedo come va...
Visualizza allegato 68193
questo per capirci
 
Ultima modifica:
si ok, ma è cambiato rispetto a ieri? è identico?
ora sono via, oggi pomeriggio quando torno a casa vedo
Messaggio unito automaticamente:

si ok, ma è cambiato rispetto a ieri? è identico?
ok allora rieccomi. ho appena letto il dump e finalemnte qualcosa è cambiato:
1675518050628.png

sembra che abbia portato il contatore 0x08 da 00 a F7.
cosa potrebbe significare?
 
  • Mi piace
Reazioni: Floodnator
Si sono giusti, ma mi chiedi del perché si è mosso quel byte.
Inizialmente credevo non te la leggesse più. Può essere che sono attive solo chiavi da id a id e non ti fa fare nulla
 
Si sono giusti, ma mi chiedi del perché si è mosso quel byte.
Inizialmente credevo non te la leggesse più. Può essere che sono attive solo chiavi da id a id e non ti fa fare nulla
ah ok, quindi è tipo un problema che la chiave non è "registrata" dentro il distributore.
Ma non saprei come risolvere... è possibile come copiare l'id di una mykey in una ecs?
 
ma tu hai mai provato a cambiare codice matricola ad una chiavetta? o almeno capito dove è situato?
perchè oggi mi sono messo a rileggere la bibbia e ho trovato questo passo:

Ho verificato che in effetti i dati agli indirizzi 000, 004 (e probabilmente anche 00C, ma essendo costante per tutte e tre le chiavette non ho potuto verificarlo) utilizzano lo schema "contatore- contatore+". In particolare il valore iniziale per 000 e' FF (non piu' quindi E7) mentre il valore per 004 e' FB (se valesse la stessa regola anche per 00C sarebbe F3). Lo potete verificare velocemente anche voi semplicemente sommando al numero esadecimale presente nel primo byte le cifre dei restanti 6 nybble. Ad esempio: 000:

E4 05 18 58

E4 + 0 + 5 + 1 + 8 + 5 + 8 = FF

Nonostante abbia avuto solo tre dati su cui verificare questo comportamento dubito che si tratti di una semplice coincidenza visto che rispecchierebbe esattamente cio' che avevo osservato anche per il contatore. Percio' molto probabilmente il valore (che sia codice matricola o codice utente o altro non lo so) da tenere in considerazione e' quello creato dai 3 byte finali mentre il primo byte e' una sorta di checksum. Nell'esempio fatto il valore e' quindi 51858. Ad avvalorare invece la tesi che anche per l'indirizzo 00C ci sia una regola di tipo "contatore" e' il termine di backup che risulta modificato (un decremento di 10 in base esadecimale come del resto anche per i backup di 000 e 004) solo per il primo byte. In tutti i casi considerati infatti l'unico valore che viene modificato nei byte di backup e' sempre (e se ne capisce ovviamente la ragione) il checksum.

effettivamente molto probabilmente questo potrebbe essere il codice matricola della chiavetta che blocca la macchinetta ( o il codice utente) e sto cercando un modo per modificarlo correttamente. qualche idea?
io pensavo di codificare il codice delle mykey e provare cosi... magari funziona😶
 
Ultima modifica:
Scusate se mi intrometto, ho una domanda sempre riguardante l'inverginazione ma leggermente diversa. Io ho una ecs ma risulta scomoda da modificare perché serve sempre il lettore eeprom usb e preferibilmente un computer. Vorrei comprare una mykey versione 2 che, essendo nfc con protocollo mifare, mi permetterebbe di modificarla col telefono (tramite Mifare Classic Tools).

Il mio obiettivo è quello di avere una mykey da inverginare all'occorrenza e usarla su ogni distributore seguendo il pattern invergino da telefono, inserisco(per far acquisire codice gestore), incremento credito da telefono, inserisco.

A questo punto due domande: quello che ho scritto fino ad adesso è fattibile e ha senso logico? Se sì, sia la mykey versione 2 rossa che quella arancio vanno bene o sono diverse da caso a caso?

Grazie in anticipo.
 
ora sono via, oggi pomeriggio quando torno a casa vedo
Messaggio unito automaticamente:


ok allora rieccomi. ho appena letto il dump e finalemnte qualcosa è cambiato:
Visualizza allegato 68200
sembra che abbia portato il contatore 0x08 da 00 a F7.
cosa potrebbe significare?

Ti funziona adesso. Anche io sto cercando di usare una ECS in un altro distributore inverginando un'altra ECS.
 
Ultima modifica:
Allora per inverginare una ECS e far prendere un nuovo codice gestore bisogna:
1] azzerare credito corrente (044 e backup 054)
2] azzerare credito precedente (04C e backup 05C)
3] azzerare contatori più (00B e backup 01B eventualmente azzerare anche 00A e 01A - 009 e 019)
4] riportare al massimo i contatori meno (008 e 018) ovvero F7 e E7
5] azzerare codice gestore (020) e suo backup (030)

inserire chiave in macchinetta, estrarre chiave e vedere se ha preso il codice gestore nuovo!!!

Giusto #Floodnator ????
Messaggio unito automaticamente:

questo è un dump che ho di altre chiavette trovate in rete:
1678386404335.png