ROM Come installare Android M(6.0) su nexus 5

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Edoardo aka Konan.

Utente Gold
23 Maggio 2012
503
53
57
246
La guida tratta l'installazione da un terminare windows
Preparativi:
verificate siano installati nel proprio pc i driver del nostro dispositivo(google device driver) e che quindi il nostro dispositivo venga riconosciuto correttamente; verificate che la modalità usb debug sia arriva.

Passo1:scaricare da quì la beta di android 6 per io nexus 5:https://developer.android.com/preview/download.html ed estraete i file contenuti nella cartella (necessiterete di winrar o simili dato che bisogna estrarre anche un file .tar)

Passo2:
Riavviate il dispositivo in modalità fastboot(tasto accensione + tasto giu)dalla cartella estratta fate click sul file "flash-all.bat" per gli utenti con PC Windows o sul file "flash-all.sh" per gli utenti con PC Mac e Linux. Attendete il termine della procedura, 3/4 minuti circa, dopo i quali il dispositivo dovrebbe resettarsi e avviarsi automaticamente.

Se il vostro Nexus non si dovesse avviare automaticamente dopo l'ultimo passaggio selezionate la voce recovery servendovi dei tasti del volume e premete power. Alla comparsa del logo con il robottino verde di Android tenete premuto il tasto di accensione assieme a quello del volume su e, dalla finestra apertasi, selezionate "Wipe data/factory data reset".

Al termine del reset riavviate il dispositivo selezionando "Reboot system now" e potrete godervi in anteprima l'aggiornamento di Google.

Questa operazione non è come una rom, difatti è una factory image, ed è quindi supportata direttamente da google.

Buona fortuna.
 
Magari una pulita alla cache prima dell'operazione gliela darei :asd: (dalvik se si è un custom recovery).
Un consiglio, per una guida più pulita accorcia i link con z0r.it ;)
 
Magari una pulita alla cache prima dell'operazione gliela darei :asd: (dalvik se si è un custom recovery).
Un consiglio, per una guida più pulita accorcia i link con z0r.it ;)
grazie dei consigli, stasera gli do una sistemata.
La pulizia alla cache non la ho consigliata, pòerchè di per se lo script di google dovrebbe gia farla.(stasera mi guardo lo script) ame è andato tutto liscio.
 
grazie dei consigli, stasera gli do una sistemata.
La pulizia alla cache non la ho consigliata, pòerchè di per se lo script di google dovrebbe gia farla.(stasera mi guardo lo script) ame è andato tutto liscio.
Ma figurati :) Comunque so che spesso queste operazioni vanno a buon fine anche senza pulizia cache, ma è buona prassi farla ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.