Domanda Consiglio su che piattaforma lavorare!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Flynns82

Utente Electrum
14 Gennaio 2013
265
42
25
151
Ciao a tutti ragazzi, ho intenzione di sviluppare un gioco(non una cosa esagerata, una cavolata(piu o meno)), ho provato a fare qualcosa su c# solo che non essendo adatto per fare videogiochi(per vari motivi non posso utilizzare XNA), gia solo con qualche panel e picbox inizia a laggare tutto, avete da consigliarmi qualche programma tipo rpgmaker, o altri sw simili? dimenticavo una cosa importante, il gioco che volevo fare io è un misto, tipo un'avventura, nel senso che vorrei che si possa ad un certo punto ad esempio guidare una macchina( 2d, a scorrimento dall'alto anche va benissimo!) e poi in un'altro punto, separato da questo sparare(sempre 2d, stile "spara all'oca"), c'è qualche piattaforma di sviluppo che potrebbe soddisfarmi oppure mi conviene continuare su c# e tenermi il lag piuttosto? :D grazie mille!
 
Per avere un aiuto all'inizio potresti utilizzare un game engine come unity3D. Questo game engine inoltre adotta come linguaggio C# che a quanto ho capito è quello che tu vorresti utilizzare. Prova a leggere guide (c'è anche una sezione adatta qui su inforge) e passarci le ore sopra. Con un po di passione e costanza riuscirai. In futuro potresti fare anche qualcosa di più serio.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.