Discussione Ufficiale Giochi in uscita su console e PC Marzo 2024

Una Discussione Ufficiale punta a raccogliere tutte le informazioni su un argomento o un fatto di attualità, con costanti aggiornamenti da parte del creatore e dei partecipanti.

DjCanigia

Moderatore
20 Agosto 2012
2,890
197
2,197
1,509
Ultima modifica:
cdn-dall%C2%B7e-2024-01-05-07-58-53-an-authentic-and-contemporary-header-image-for-a-gaming-article-jpg.73247

Giochi in uscita su console e PC Marzo 2024
Sta arrivando la primavera e le feste di Pasqua 2024! Vediamo insieme quali videogiochi ci aiuteranno a smaltire anche questo periodo festivo!
Per i giocatori di COD è in arrivo Warzone su mobile! Per PC vediamo l'arrivo di Alone the Dark e finalmente il famigerato Horizon Forbidden West!

Come sempre ci tengo a precisare che le date di uscita si basano sulla data di pubblicazione iniziale, pertanto alcuni titoli per alcune piattaforme potrebbero essere posticipati.


The Mobius Machine data d'uscita: 01/03/2024 | Genere: Platform / Avventura | Piattaforme: PC XBOXSERIESX PS5
The Mobius Machine è un platform d'azione a scorrimento laterale con combattimenti dinamici e una grande enfasi sull'esplorazione. Scopri un vasto mondo alieno. Combatti la feroce fauna locale e le macchine assassine. Svela i suoi segreti e trova il modo di fuggire.

Trailer

The Thaumaturge data d'uscita: 04/03/2024 | Genere: GDR | Piattaforme: PC XBOXSERIESX PS5
The Thaumaturge è un gioco di ruolo incentrato sulla storia, con scelte moralmente ambigue, che si svolge nel mondo culturalmente variegato della Varsavia di inizio Novecento. In questo mondo esistono i salatori: esseri esoterici che solo i taumaturghi possono realmente percepire e utilizzare per le loro esigenze.

Trailer

The Outlast Trials data d'uscita: 05/03/2024 | Genere: Horror / Survival | Piattaforme: PC XONE XBOXSERIESX PS4 PS5
Red Barrels vi invita a sperimentare il terrore della mente, questa volta con gli amici. Sia che affrontiate le prove da soli o in squadra, se sopravvivete abbastanza a lungo e completate la terapia, Murkoff vi lascerà volentieri andare... ma voi sarete gli stessi?

Trailer

Classified: France ’44 data d'uscita: 05/03/2024 | Genere: Strategia | Piattaforme: PC XBOXSERIESX PS5
A capo di una squadra di agenti d'élite degli Alleati nella Francia nazista, semina il caos prima dello sbarco in Normandia in questo gioco strategico a turni. Prevali sulla potente macchina da guerra tedesca e sferra attacchi audaci nei territori conquistati. Riuscirai a far vincere gli Alleati?

Trailer

Life By You data d'uscita: 05/03/2024 | Genere: Simulazione | Piattaforme: PC XBOXSERIESX PS5
Plasma un nuovo mondo ricco di opportunità creative in Life by You, un nuovo gioco di simulazione creato per te e da te.

Trailer

Expeditions: A MudRunner Game data d'uscita: 05/03/2024 | Genere: Corsa / Simulazione | Piattaforme: PC XONE XBOXSERIESX PS4 PS5 NSW
Intraprendi spedizioni scientifiche in questa nuova avventura fuoristrada, sviluppata dai creatori di MudRunner e SnowRunner. Conduci le missioni di ricerca guidando una gran varietà di veicoli, utilizzando strumenti altamente tecnologici e gestendo la tua squadra per assicurarti il successo.

Trailer

WWE 2K24 data d'uscita: 05/03/2024 | Genere: Picchiaduro | Piattaforme: PC XONE XBOXSERIESX PS4 PS5
Goditi una vagonata di spettacolari modalità offerte da WWE 2K24, come l'omaggio a WrestleMania nelle modalità 2K Showcase of The Immortals, La mia ASCESA, La mia FAZIONE, Il mio GM e nuovi tipi di match come Arbitro Speciale e Gauntlet.

Trailer

As Dusk Falls (ps4/ps5 edition) data d'uscita: 07/03/2024 | Genere: Avventura | Piattaforme: PC XONE XBOXSERIESX PS4 PS5
Esplora la vita di due famiglie i cui destini si intrecciano nell'arco di trent'anni in un originale dramma interattivo di INTERIOR/NIGHT. A partire da una rapina fallita nel 1998, le vite dei personaggi dipendono dalle tue scelte.

Trailer

Manic Mechanics data d'uscita: 07/03/2024 | Genere: Party Game | Piattaforme: PC XONE XBOXSERIESX PS4 PS5 NSW
Rispolvera la tua tuta da lavoro e allacciati la cintura degli attrezzi su Manic Mechanics, un caotico gioco cooperativo locale in cui tu e altri tre amici meccanici potrete visitare il ritrovo degli amanti delle quattro ruote: l'Isola di Octane.

La tua missione? Farti strada per i sei quartieri dell'Isola Octane, dalle vie piene di rottami arrugginiti della Discarica di Betty alle coste spettrali di Baia delle banshee, sfidando i grandi maestri meccanici a capo delle zone della città. Ripara il maggior numero di aiuto, camion, elicotteri, trattori, mini-sub (e perfino UFO) per dimostrare tutto il tuo valore in questa folle corsa contro il tempo.

Trailer

Stolen Realm data d'uscita: 08/03/2024 | Genere: GDR | Piattaforme: PC XONE XBOXSERIESX PS4 PS5 NSW
Stolen Realm è un dungeon crawling tattico a turni con elementi RPG d'azione in cui si controllano fino a 6 eroi, da soli o in cooperativa online, che si avventurano in avventure ambientate in un mondo high-fantasy e low-poly.

Trailer

Unicorn Overlord data d'uscita: 08/03/2024 | Genere: RPG / Strategia | Piattaforme: XONE XBOXSERIESX PS4 PS5 NSW
LIBERATE IL VOSTRO REGNO, RECLAMATE IL VOSTRO DESTINO
Dalle menti che hanno portato 13 Sentinels: Aegis Rim e Odin Sphere, ATLUS x Vanillaware presenta la rinascita del gioco di ruolo fantasy tattico. Combattete contro il destino e intraprendete un'avventura regale per riconquistare il vostro regno insieme ad alleati fidati.

Unicorn Overlord combina l'intramontabile genere dei giochi di ruolo tattici con l'esplorazione del mondo e un innovativo sistema di combattimento per un'esperienza fantasy epica unica nell'iconico stile Vanillaware.

Trailer

Contra: Operation Galuga data d'uscita: 12/03/2024 | Genere: Arcade / Azione | Piattaforme: PC XONE XBOXSERIESX PS4 PS5 NSW
La leggendaria serie Contra è tornata! Questa rivisitazione del classico gioco run 'n gun d'azione degli anni '80 è caratterizzata da nuovi livelli, nuovi nemici, nuove meccaniche di gioco e combattimenti in cooperativa per un massimo di 4 giocatori!

Trailer

Crown Wars: The Black Prince data d'uscita: 14/03/2024 | Genere: Startegia / Avventura | Piattaforme: PC XBOXSERIESX PS5 NSW
La Guerra delle corone continua a impazzare. Cavalieri e briganti seminano desolazione in tutto il paese. In questo gioco tattico e strategico a turni, dal tuo castello combatterai per diventare il signore che conduce le battaglie contro le forze del male.

Trailer

Star Wars: Battlefront Classic Collection data d'uscita: 14/03/2024 | Genere: Sparatutto / Avventura | Piattaforme: PC XONE XBOXSERIESX PS4 PS5 NSW
Combatti in battaglie iconiche lungo la galassia di STAR WARS™

Gioca ai titoli classici di STAR WARS Battlefront, online e offline, in questa collezione classica completa.

Sono inclusi nella Classic Collection:
STAR WARS Battlefront (Classic)
-Con la mappa bonus: Jabba's Palace
STAR WARS Battlefront II
-Con le mappe bonus: Bespin: Cloud City, Rhen Var: Harbor, Rhen Var: Citadel e Yavin 4: Arena
-Con gli eroi bonus: Asajj Ventress e Kit Fisto

Caratteristiche principali
Attraversa la galassia in Modalità Campagna e Conquista Galattica
Conquista Galattica: Idea una strategia, recluta truppe e porta a termine il tuo piano tattico per la conquista della galassia.
Campagna STAR WARS™ Battlefront: Vivi battaglie iconiche dagli episodi I-VI di STAR WARS
Campagna STAR WARS™ Battlefront II: Unisciti all’avanzata della 501st Legion élite di Stormtroopers di Darth Vader

Ambientazioni enormi con supporto online fino a 64 giocatori
-Combatti a terra: Wookiee Warriors, Jet Troopers, Droidekas e altro ancora in epici scontri multigiocatore
-Guida veicoli iconici: Speeder Bikes, AT-STs, AT-RTs e altro ancora in battaglie offensive e difensive
-Pilota navicelle leggendarie: TIE fighters, X-wings e altro ancora in combattimenti aerei e spaziali

Modalità Hero Assault estesa
Hero Assault è giocabile su tutte le mappe a terra, tra cui: Death Star, Kashyyyk, Kamino e Naboo per la prima volta in assoluto
-Lotta con gli eroi: Mace Windu, Yoda, Luke Skywalker e molti altri!
-Combatti con i cattivi: Darth Maul, General Grievous, Darth Vader e molti altri!

Trailer

What the Golf? (ps4/ps5 edition) data d'uscita: 14/03/2024 | Genere: Avventura | Piattaforme: PC PS4 PS5 NSW
Sei un professionista del golf? Allora questo gioco NON fa assolutamente per te. WHAT THE GOLF? combina zero regole con una fisica senza senso e una miriade di sorprese. È perfetto per quelle persone che amano i giochi... imprevedibili.

Trailer

Outcast 2 A New Beginning data d'uscita: 15/03/2024 | Genere: Sparatutto / Avventura | Piattaforme: PC XBOXSERIESX PS5
Esplora il meraviglioso mondo alieno di Adelpha, supporta i Talan nella loro lotta e affronta frenetiche battaglie contro gli invasori robotici in quest'avventura a mondo aperto in terza persona, sequel del classico di culto del 1999.

Trailer

MLB The Show 24 data d'uscita: 19/03/2024 | Genere: Sport | Piattaforme: XONE XBOXSERIESX PS4 PS5 NSW
Sfonda la staccionata, vivi momenti di gioco decisivi, diventa una leggenda e gioca il baseball dei tuoi sogni. Preparati a diventare un campione di baseball: qualunque sia il tuo obiettivo, MLB The Show 24 ti offre ciò che desideri.

Inizia la tua ascesa dalla minor alla major league e dimostra di avere la stoffa per arrivare in alto. Impara a conoscere le leggende più e meno note di questo sport e ispirati alle loro imprese. Mantieni i nervi saldi quando serve e conquista il diritto di essere chiamato campione della World Series.

Assapora le vittorie e rialzati dopo le sconfitte. Qualunque cosa accada, saprai di aver dato sempre il massimo.

Tutti hanno un'occasione da cogliere. Una storia da raccontare.

Cogli la tua occasione. Diventa protagonista.

Trailer

Hi-Fi Rush data d'uscita: 19/03/2024 | Genere: Platform / Avventura | Piattaforme: PC XBOXSERIESX PS5
Metti alla prova le tue abilità in due modalità di gioco inedite, scopri nuove ricompense e segreti nell'aggiornamento Sfida arcade! Goditi il ritmo mentre Chai e la sua variegata squadra lottano contro una megacorporazione malvagia in un mondo a ritmo.

Trailer

Alone In The Dark data d'uscita: 20/03/2024 | Genere: Horror / Avventura | Piattaforme: PC XBOXSERIESX PS5
Alone in the Dark combina l'horror psicologico con il gotico sudista in questa inquietante rivisitazione del gioco che ha fatto la storia del genere. Ti invitiamo a intraprendere un viaggio delirante in cui ogni tuo incontro potrebbe rivelarsi l'ultimo. Addentrandoti nei misteri di Derceto, gli occhi che ti osservano dall'oscurità si fanno sempre più famelici. Ogni proiettile può fare la differenza tra la vita e una morte inimmaginabile. Ogni porta che apri potrebbe condurti all'interno di un incubo fatto di artigli dilanianti, tentacoli che si dimenano convulsamente per afferrarti e labilità mentale. Intraprendi un viaggio nella Louisiana del periodo interbellico, un'epoca di decadenza che cela una storia ancora più oscura. Il tentativo di fuggire dai traumi del passato e da una società intollerante termina con l'incontro di un'entità che è rimasta ad attenderti in agguato da tempo immemore. Questo è Alone in the Dark come non l'hai mai visto: un intreccio narrativo tra eleganza gotico sudista e follia arcana che rende omaggio alle sue leggendarie origini, compiendo un ulteriore passo nel genere del survival horror.

Trailer

Call of Duty: Warzone Mobile data d'uscita: 21/03/2024 | Genere: Sparatutto | Piattaforme: ANDROID IOS
PIÙ GIOCATORI REALI
Call of Duty: Warzone Mobile offre il più alto numero di giocatori live mai visto negli sparatutto Battle royale su mobile. Metti alla prova le tue capacità sopravvivendo e dominando sui campi di battaglia contro un massimo di 120 giocatori reali in emozionanti partite Battle royale.

GIOCA COME PREFERISCI
Scatena tutto il potenziale delle tue armi creando equipaggiamenti personalizzati con comandi perfetti per il tuo stile di gioco. Scopri di più con i contenuti speciali per Call of Duty: Warzone Mobile: armi, operatori, eventi e contenuti del Battle Pass attualmente disponibili solo su mobile.

SCOPRI LE MAPPE
Esplora e domina sulla concorrenza nelle iconiche mappe Battle royale di Verdansk e Rebirth Island. Fai squadra con gli amici in Shipment, Shoot House e Scrapyard, le più coinvolgenti mappe multigiocatore di Call of Duty®, progettate per gli scontri più intensi.

Trailer


Continua nel post successivo
🔻
 
Ultima modifica:
Horizon Forbidden West (PC edition) data d'uscita: 21/03/2024 | Genere: RPG / Avventura | Piattaforme: PC PS4 PS5
Vivi l'epica avventura di Horizon Forbidden West™ nella sua interezza con contenuti bonus e l'espansione Burning Shores inclusa. Il contenuto aggiuntivo Burning Shores arricchisce il viaggio di Aloy con nuove storie, nuovi personaggi e attività in una nuova regione magnifica quanto spietata.

Trailer

House Flipper 2 data d'uscita: 21/03/2024 | Genere: Strategia / Casual | Piattaforme: PC XBOXSERIESX PS5
È ora di rispolverare il martello: House Flipper è tornato, nuovo di zecca! Acquista e ristruttura case fatiscenti! O forse vuoi costruirne nuove? Ora puoi! Inizia come un Flipper novello e guadagna una fortuna aiutando la comunità dell'affascinante città di Pinnacove.

Trailer

Dragon's Dogma II data d'uscita: 22/03/2024 | Genere: RPG / Avventura | Piattaforme: PC XBOXSERIESX PS5
Dragon's Dogma 2 è un GDR per giocatore singolo ricco di azione e narrazione che offre ai giocatori la possibilità di scrivere la propria storia, dall'aspetto del loro Arisen, la sua classe, la sua squadra, l'approccio alle varie situazioni e altro in un mondo fantasy incredibilmente immersivo.

Trailer

Rise of the Ronin data d'uscita: 22/03/2024 | Genere: Azione / Avventura | Piattaforme: PS5
Intraprendi un viaggio epico nel Giappone del XIX secolo devastato dalla guerra, in un GDR d'azione open world basato sul combattimento realizzato da Team NINJA, lo storico studio creatore di Nioh e NINJA GAIDEN.

Giappone, 1863. Dopo tre secoli di regno dello shogunato Tokugawa, le Navi nere dell'Occidente si abbattono sui confini della nazione, che cade in uno stato di agitazione. Tra il caos della guerra, i contagi e il fermento politico, un individuo senza nome forgia il proprio destino, reggendo tra le mani le sorti dell'intero Giappone.‎

Trailer

The Legend Of Legacy HD Remastered data d'uscita: 22/03/2024 | Genere: JRPG / Avventura | Piattaforme: PC PS4 PS5 NSW
Molti sono venuti a cercare ricchezze, gloria e tesori leggendari, ma alla fine tutti scompaiono, inghiottiti dall'oscurità. Nessuno ha visto il cuore di quest'isola, ora risvegliatasi dal suo sonno eterno: la mitica terra conosciuta come Avalon.
Le sue profondità nascondono una scala per il paradiso o le porte dell'abisso?
Questo è il racconto di una verità ancora sconosciuta, che nasce dall'eredità degli antichi dei.

Trailer

Princess Peach: Showtime! data d'uscita: 22/03/2024 | Genere: Platform / Avventura | Piattaforme: NSW
Un misterioso nemico mascherato ha preso il controllo del Teatro Splendente, e adesso solo la Principessa Peach può salvare lo spettacolo! Calati nel ruolo della protagonista e sfodera un intero guardaroba di trasformazioni in Princess Peach: Showtime!

Trailer

Prison Architect 2 data d'uscita: 26/03/2024 | Genere: Strategia | Piattaforme: PC XBOXSERIESX PS5
Benvenuti, architetti! Progettate e sviluppate il vostro penitenziario personalizzato in Prison Architect 2. Il classico prison builder è evaso nella terza dimensione e sta a voi contenerlo!

Trailer

South Park Snow Day data d'uscita: 26/03/2024 | Genere: Avventura | Piattaforme: PC XBOXSERIESX PS5
Gioca nei panni del nuovo arrivato e unisciti a Cartman, Stan, Kyle e Kenny (in tre gloriose dimensioni) per festeggiare il giorno più magico della vita di ogni bambino: una giornata di neve!

Trailer

Planet Zoo: Console Edition (console edition) data d'uscita: 26/03/2024 | Genere: Simulazione / Gestionale | Piattaforme: PC XBOXSERIESX PS5 NSW
Crea un mondo per gli animali selvatici in Planet Zoo: Edizione Console. Planet Zoo integra il supporto ai controller per permetterti di utilizzare facilmente i suoi potenti strumenti di creazione e include anni di funzioni, contenuti e animali introdotti dagli aggiornamenti gratuiti per la famosa versione per PC. Potrai goderti tutto questo, direttamente dalla comodità del tuo divano.

Trailer