Sondaggio CONSOLE VS PC (Pro e Contro).

(GAMING) CONSOLE O PC?

  • Console

    Voti: 17 14.0%
  • PC

    Voti: 104 86.0%

  • Votanti totali
    121
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Bhè se parliamo in termini di giochi di ultima generazione preferisco sicuramente una bella Ps4 (premetto che non ho toccato una console in vita mia).
Ma non perchè mi piace più del Pc anzi al contrario, ma spendere 700$ per un pezzo del Pc (facciamo finta scheda video) sapendo che nel corso del tempo il componente che ho cambiamo dovra essere ricambiato perchè non supporta più i requisiti minimi non ci stò.
Faccio prima con una bella Ps4 che costa 400$ e me ne sto tranquillo per 8-9 anni con la risoluzione al max, grafica ultra e niente lag.

Te non devi commentare, scrivi solo boiate.
 
Bhè se parliamo in termini di giochi di ultima generazione preferisco sicuramente una bella Ps4 (premetto che non ho toccato una console in vita mia).
Ma non perchè mi piace più del Pc anzi al contrario, ma spendere 700$ per un pezzo del Pc (facciamo finta scheda video) sapendo che nel corso del tempo il componente che ho cambiamo dovra essere ricambiato perchè non supporta più i requisiti minimi non ci stò.
Faccio prima con una bella Ps4 che costa 400$ e me ne sto tranquillo per 8-9 anni con la risoluzione al max, grafica ultra e niente lag.
hydqs.jpg

tumblr_n4qyw7eVf81trcic1o1_400.gif

Detto tutto.
 
Non mi piacciono le console :omfg: trovo che siano la brutta copia di un PC da gaming. Se uno non ha un gran budget può comprare una console e avere funzionanti tutti i giochi per tutto il tempo in cui sarà supportata il che è un pro non da poco a mio avviso. I PC però sono più stilosi e moooolto potenti (se su ps4 si fa fatica ad avere 60fps e 1080p contemporaneamente ce chi ha 60 fps anche in 4k) e inoltre possono essere usati per molte altre cose al di fuori del gioco. In conclusione se sei un poverello che non vuole spendere troppo vai di console altrimenti compra un PC da gaming :omfg: io preferisco i pc in tutto.
 
  • Mi piace
Reazioni: Edoardo396 e F.D.
Un discorso, senza flame, su questi argomenti, è arduo da fare, soprattutto bisogna saperlo fare. Personalmente, potrei dire un sacco di cose avendo più o meno tutte le piattaforme di gioco, però il risultato finale sarebbe: Pc, con tutti pro e quasi nessuno contro. L'unico contro che riesco a trovare nei pc, è il costo iniziale che poi, nel tempo, viene completamente surclassato dai giochi a basso costo che ti permetteranno di farti risparmiare tantissimi soldi, riuscendo persino a farti guadagnare soldi vendendo carte, etc, su steam. L'ultima volta che ho venduto doppioni, sono arrivato a 10 euro e mi sono comprato 2 giochi.

Le console me le compro giusto per qualche decente e rara esclusiva, altrimenti non vedo motivo di comprarle, soprattutto per i giochi multipiattaforma.
 
  • Mi piace
Reazioni: F.D. e Kazushi
:lol::lol::lol::lol::lol:
Ma lo sai che i giochi si sviluppano su console e dopo si mettono sul pc?
I primi giochi erano solo per le console
Il pc serviva per lavorare negli uffici, non è stato creato per giocare :nono:
Dopo si è visto che si potevano mettere i giochi
Capuisci?E poi amigo bell0 fra 10 anni uscirà la ps5 :sisi:
hzk6l.jpg
hzkc9.jpg
I primi giochi venivano creati comunque su pc e poi portati su console.(oppure creavano giochi con il joypad:asd:)
 
Ultima modifica:
Vabbeh io smetto di rispondere. Se devo parlare con persone che sparano boiate colossali tantovale non discutere perche' si vede chiaramente che parlate solo per parlare. Fate le prove a 24fps a 30 e a 60. Andate a vedere e mi dite. E si le console peggiorano col tempo visto che la tecnologia va avanti e l'hardware rimane uguale. E' una cosa OVVIA. Ora divertitevi a discutere io me ne tiro fuori. Ho gia' detto la mia

Ps: Per i replay che dici tu i 60fps contano quanto nulla. Si usano dai 200 in su, dipende da cosa devi fare.
Ah ps: Vai a vederti i video su youtube da 60 a 30 e dimmi se non noti differenza. Se non la noti fatti dei controlli agli occhi.

PS2: Anche io ho una console, ho avuto la ps2 e la ps3.
 
È inutile che vi linciate su quale sia la scelta migliore, ogni singola persona ha gusti differenti.

Pertanto, non alzate i toni con altre persone per via delle loro scelte, stiamo facendo una discussione civile.

Voto pc, ma ci gioco con controller 360


Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Hanbok e Reyon
Nel caso in cui non possieda una console possono sempre fare affidamento agli emulatori (quelli che ci sono) cosa che non posso fare se possiedo un xbox e compro un gioco per la ps4 però talvolta i requisiti che il computer deve avere devono essere un passo oltre agli standard e in questo modo posso giocare tranquillamente a qualsiasi videogioco offline e/o online che voglia.

Al contrario possedendo una console,con i vari prezzi che corrono 400€ al massimo credo dato che salgono e scendono più rapidamente di quanto si finisca la parola playstation o xbox,ho la possibilità di avere una buona qualità del gioco che ho scelto e se voglio fare le cose per bene dovrei andare sempre a spendere soldi per avere videogiochi nuovi.Sinceramente io preferirei per quanto riguarda il gaming il computer.
 
  • Mi piace
Reazioni: A77ila
Se spendi 700€ solo per una scheda video ti dura 10 anni che puoi giocare a ultra o quello che ti pare :asd:
Risoluzione ultra poi? La ps4 mi pare che supporta il 720p non il 1080, e anche se fosse in 1080 nel corso del tempo dovranno abbassare la grafica ai giochi e ci saranno dei gran cali fps, e in oltre non va oltre i 30fps :/
Informati perfavore
Si vede proprio che non sai quali migliorie porteranno le DX12 e le nuove OGL :\
 
  • Mi piace
Reazioni: Anonimus.
Con la seconda parte hai inteso: la ps4 peggiorerà col tempo. Sfortunatamente, è il contrario

No, affatto.
Non è che se tu migliori la parte software l'hardware si potenzia automaticamente.
Cosa credi che le DX12 ci sono solo per ps4? I giochi e TUTTO è sviluppato principalmente su pc, solo che usano degli engine che non permettono di giocare il gioco direttamente sul computer ma sono pensati e fatti per la console.
Cosa pensi che tra 10 anni quando usciranno processori spaziali e cose varie la ps4 sarà ancora in grado di tenere testa ad un computer? Già adesso ci arriva a pelo, nemmeno, pensa tra un paio di anni
Cioè per farti capire su ps3 io in molti giochi di antialiasing non ne vedo traccia, per farti capire quanto è indietro ormai.
 
  • Mi piace
Reazioni: F.D.
PC tutta la vita.
Il pc non ha alcun contro e':
- piu' economico delle console (non nell'immediato)
- piu' comodo, posso giocarci come se fosse una console con il controller della x360. A livello personale penso che la tastiera sia molto meglio rispetto al controller salvo alcuni giochi come quelli di guida arcade o picchiaduro.
- non si limita solo ai due giochi e app di cacca che ci sono sulle console
- prestazioni infinitamente migliori
- le mod dei giochi!
- giochi che le console si sognano (simulatori di guida, di volo, di guerra ecc)
 
  • Mi piace
Reazioni: F.D.
Bhè se parliamo in termini di giochi di ultima generazione preferisco sicuramente una bella Ps4 (premetto che non ho toccato una console in vita mia).
Ma non perchè mi piace più del Pc anzi al contrario, ma spendere 700$ per un pezzo del Pc (facciamo finta scheda video) sapendo che nel corso del tempo il componente che ho cambiamo dovra essere ricambiato perchè non supporta più i requisiti minimi non ci stò.
Faccio prima con una bella Ps4 che costa 400$ e me ne sto tranquillo per 8-9 anni con la risoluzione al max, grafica ultra e niente lag.
Grafica ultra e niente lag dopo 7-8 anni? Vai a vedere come gira BF4 su PS3 e ne riparliamo :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: F.D.
Dovreste essere voi a rimanere al vostro posto: si vede benissimo che l'intento era di chiarire che la grafica non è tutto.
Si ma prima mi hai parlato di dx12 e opengl che dovevano migliorare la console.
Secondo me questo è un confronto inutile in quanto il pc dal punto di qualita' e' la cosa migliore in assoluto. Puo' essere anche modellato giocando col volante o joypad eccetera.
La consola e' piu' scazzata, per chi non si vuole sbattere e vuole mettere il cd e giocare in santa pace senza spenderci del tempo e magari farsi una partita con amici su schermo condiviso, sul pc lo schermo non funziona affatto anche se si può.
 
  • Mi piace
Reazioni: F.D.
Ma ti e sti fps...
Almeno lo sai che l'occhio umano vede fluido a 30+?
Ah davvero? Per quello il tuo occhio quando di trova davanti ad un video a 200fps vede la differenza?
Non centra solo la parte visiva ma bensi' la reattivita' dei comandi che cambia da 30 a 200.
Invece di dire boiate informati [emoji4]
 
  • Mi piace
Reazioni: F.D.
Ultima modifica:
L'occhio umano non percepisce alcuna differenza dopo i 24 FPS, per eliminare ogni tipo di sfarfallio, sono necessari 29 FPS. 60+ FPS sono utili soltanto per i replay e durante sequenze in cui vengono effettuati movimenti velocissimi.

Ma proprio no. Basta smetterla di giocare alla console per vedere le reali differenze. Io, quando gioco al pc, se gioco a 30fps lockati, vedo proprio i fotogrammi che passano davanti, mentre a 60fps vedo tutto fluidissimo. Invece, a 24fps, è come se stessi giocando a rallentatore... non scherzare, queste sono boiate che dicono tutti coloro che giocano fissi a 30fps.

Nei film, tu il lag dei 24fps non lo noti perché nei film viene utilizzato cosi tanto blur che nemmeno immagini... questo è il trucco dei film: tanto blur. Nei giochi, la cosa è differente e l'occhio umano li nota e come.

Comunque sia, anche a 30fps è giocabilissimo un gioco.. fare un war tra i 60 e i 30, è inutile come discutere di chi tra pc e console ha la migliore qualità grafica.

P.S: Con: "Basta smetterla di giocare alla console per vedere le reali differenze", non è per attaccare, anche io ho Le console, quello che intendo è che: se si gioca sempre a 30fps, ci si fa quasi l'abitudine.
 
  • Mi piace
Reazioni: F.D.
Ultima modifica:
Il blur non ti ammorbidisce l'immagine, il blur te lo sfoca! il blur nei film è utilizzato per sfocare e per farle fondere l'una all'altra cosi da far sembrare il tutto più fluido.

Se non ci fosse il blur, tu vedresti un film a scatti.

T'ho, fatti una lettura qui che qualcosa spiega: http://www.eurogamer.it/articles/2014-06-29-i-24fps-sono-piu-cinematografici-articolo

P.S: Non siamo poi cosi ot... si può applicare tale discorso anche a the order 1866, dove utilizzano questa tecnica in modo pesante come anche a molti altri giochi su console.
 
  • Mi piace
Reazioni: xxArtiom
La Playstation4 costa 500€ ... Beh.. Solo la scheda grafica del mio pc ne costa 450€ per non parlare del processore..
A mio parere meglio il pc. Perchè gia la grafica è migliore di assai.. Poi le consol hanno ,diciamo , una grafica standard a prescindere dai giochi che escono e per quanto bella possa sembrare quella di un buon pc da gaming e imparagonabile!
Mettete a confronto Assassin Creed: Unity PC e consol.. Non c'e paragone hahaha
 
  • Mi piace
Reazioni: TheWaia
Voto il PC perché male che vada un gioco prima di comprarlo e avere un "pacco" lo puoi provare e testare come si voglia, e non parlo di demo. perché i giochi male che vada li scarichi senza che spendi 70/80€, male che vada con 30€ te ne esci. perché, per chi può permetterselo, può giocare con risoluzioni pazzesche che le console non hanno. perché aver cuffie e microfono e 4 amici o 4 pad e 4 amici una tv 47 pollici e un sintoamplificatore rende molto di più! perché un pc da 800€ ti dura almeno per i prossimi 10 anni, e tranquilli che tra altri 5 uscirà un altra console
 
  • Mi piace
Reazioni: Versus_
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.