Risolto Contact Form 7 traduzione upload file

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mat72

Utente Iron
12 Maggio 2023
26
10
3
18
Salve a tutti, ho un problema riguardo Contact Form 7. Ho un sito in costruzione realizzato in inglese: in UTENTE/PROFILO ho selezionato lingua inglese, in SETTIN/GENERAL ho selezionato la lingua inglese, ho anche una VPN impostata su server degli Stati Uniti, ho scaricato Contact Form 7 in lingua inglese e infatti tutti i messaggi generati dai moduli contatti sono in inglese… tranne una cosa. In un modulo ho inserito l’opzione per mandare dei file in allegato, ma quando si visualizza non è in inglese ma, in italiano. Il classico pulsantino dice: SCEGLI FILE, poi a fianco avverte sempre in italiano: NESSUN FILE SELEZIONATO. Come è possibile che sono scritti in italiano e non in inglese? Cosa bisogna fare?

Grazie
 

Allegati

  • SCEGLI FILE.jpg
    SCEGLI FILE.jpg
    54.6 KB · Visualizzazioni: 2
Ciao, l'input di tipo file è mostrato nella lingua e nello stile del browser, quindi se hai chrome in italiano quella scritta la vedrai in italiano. Se vuoi assolutamente mostrare solo testo inglese puoi rendere l'input invisibile con css, ne disegni uno tuo con la scritta in inglese e il bottone stilizzato e da javascript simuli un click sull'input invisibile per aprire il dialog di scelta file. Non so quanto è complicato modificare il plugin affinché si comporti in questo modo, non ho esperienza su wordpress.
 
  • Mi piace
Reazioni: DjCanigia e Mat72
Ultima modifica:
Grazie, finalmente una spiegazione valida! Così come dici ha un senso. Proverò a fare "degli esperimenti"
Messaggio unito automaticamente:

Ciao Junk. Si, dipende dal browser che si utilizza. Mistero finalmente risolto. https://contactform7.com/faq/edit-label-text-on-file-uploading-field/
Messaggio unito automaticamente:

Un'altra cosa, anche se non c'entra niente con il sito: ho Facebook (profilo personale), ovviamente è in italiano, con annessa anche una pagina. Se nelle impostazioni di Facebook (ho visto che si può fare solo da profilo personale) cambio la lingua e la imposto in inglese, come vedono la mia pagina gli altri? Nel senso: ho impostato la lingua inglese, se qualcuno si collega dagli Stati Uniti vede la pagina in inglese? grazie mille.
 
Grazie, finalmente una spiegazione valida! Così come dici ha un senso. Proverò a fare "degli esperimenti"
Messaggio unito automaticamente:

Ciao Junk. Si, dipende dal browser che si utilizza. Mistero finalmente risolto. https://contactform7.com/faq/edit-label-text-on-file-uploading-field/

Segno come risolto

Messaggio unito automaticamente:

Un'altra cosa, anche se non c'entra niente con il sito: ho Facebook (profilo personale), ovviamente è in italiano, con annessa anche una pagina. Se nelle impostazioni di Facebook (ho visto che si può fare solo da profilo personale) cambio la lingua e la imposto in inglese, come vedono la mia pagina gli altri? Nel senso: ho impostato la lingua inglese, se qualcuno si collega dagli Stati Uniti vede la pagina in inglese? grazie mille.

Siamo off-topic, comunque in qualsiasi social ogni utente vede l'interfaccia nella lingua e col fuso orario da lui impostato senza cambiare nulla per gli altri. La lingua si può cambiare solo dal profilo personale perché è un impostazione personale: le "pagine" e i "profili" non hanno lingua, oggi puoi scrivere post in italiano, domani in cinese e vedresti sempre l'interfaccia nella stessa lingua impostata che quindi ti proporrebbe la traduzione solo sul post cinese, mentre se un visitatore ha impostato la lingua personale a cinese vedrà la traduzione sui post italiani e non su quelli in cinese.
 
  • Mi piace
Reazioni: DjCanigia
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.