Domanda Controllare un PC da remoto?

ElectroBlaster

Utente Iron
17 Maggio 2023
4
2
0
2
Ciao, sono nuovo.
Poco tempo fa ho visto un video su uno che inseriva una chiavetta e veniva hackerato tramite connessione da remoto.
Volevo sapere come potrei fare da mac a fare la stessa cosa.
 
Vuoi controllare un PC da MacOS? Visto che sei a gli inizi potresti provare con Metasploit per capire come funziona. Ad esempio per infettare da chiavetta potresti generare un payload di meterpreter e poi fare in modo di installarlo da una BadUSB (che sia una rubber ducky, arduino, roba cinese eccetera). Per questo tipo di prove devi disabilitare l'antivirus manualmente o sempre tramite BadUSB perché questo tipo di backdoor è molto noto e viene beccato, ti sconsiglio di lanciarti subito sull'evasion perché è un topic avanzato che dovrebbe essere trattato solo dopo aver imparato a fare una backdoor da zero.
 
  • Mi piace
Reazioni: haxo e Shini°
come si fa a farlo da windows?
Il meccanismo è sempre lo stesso. Installi Metasploit su Windows, generi il payload e lo avvii sulla macchina vittima, sempre con AV disabilitato. Se vuoi fare una cosa fatta bene è consigliabile utilizzare PentestBox, in modo da utilizzare i tools in modo nativo, quindi senza dual boot o macchina virtuale.
 
  • Mi piace
Reazioni: cv700