Discussione Cosa ti ha spinto per così tanti anni a giocare a Metin2 e a provare continuamente nuovi retroserver?

Murai

Utente Gold
19 Gennaio 2010
383
26
461
323
Cosa ti ha spinto per così tanti anni a giocare a Metin2 e a provare continuamente nuovi retroserver? Qual'è l'elemento che ti affascina e ti tiene coinvolto nel mondo di Metin2?
Fate sapere la vostra opinione al riguardo!
 
Credo sia uno dei pochissimi giochi vecchi che dopo anni sono ritornato a provare nel tempo libero, penso sia la nostalgia che ci riunisce tutti su questo gioco
 
C'è da dire che ad oggi aprire un server è alla portata di tutti se hai un minimo di capacità tecniche o se hai un buon budget per mantenere il server e pagare eventuali developer, grafici ecc
boh prima pure era facile ,trovavi i file su youtube(con annessi client di simox-sandox?)
ora se non erro aprono molti sulla base dei file spazzatura di wonder con tanti bug sotto

Prima avevi tanti hamachi/old style aperti (con qualche spruzzo di new ogni tanto)
ora aprono tanti server copia incolla dove pensi ''ma gioco qui tanto non fa differenza dagli altri''
 
boh prima pure era facile ,trovavi i file su youtube(con annessi client di simox-sandox?)
ora se non erro aprono molti sulla base dei file spazzatura di wonder con tanti bug sotto

Prima avevi tanti hamachi/old style aperti (con qualche spruzzo di new ogni tanto)
ora aprono tanti server copia incolla dove pensi ''ma gioco qui tanto non fa differenza dagli altri''
Prima non credo che c'erano già tali servizi che ti davano un aiuto a pagamento per aprire un server privato, adesso basta che paghi un developer e ti fa il server in base alle preferenze del cliente. Per quanto riguarda i file di Wonder che hanno usato o che usano devono per forza essere fixati perchè di base hanno molti bug
 
Prima non credo che c'erano già tali servizi che ti davano un aiuto a pagamento per aprire un server privato, adesso basta che paghi un developer e ti fa il server in base alle preferenze del cliente. Per quanto riguarda i file di Wonder che hanno usato o che usano devono per forza essere fixati perchè di base hanno molti bug
ma prima non ti serviva dato che aprivi cosi con tutti i problemi(hamachi) e la gente veniva a fiotti per divertirsi.
Non badavano all'npc fuori posto,al prezzo sbagliato, al falò che crafta elmi che non puoi mettere

Ora la gente gioca solo per lamentarsi,non esiste piu il divertimento
 
  • Mi piace
Reazioni: Osirideee
Dipende se su 24H ci giochi 6-12H al giorno ogni giorno allora si è una dipendenza, se invece ci si entra ogni tanto nel tempo libero non credo sia una dipendenza, dipende tutto come si gioca a metin questo vale anche per qualsiasi gioco
magari avessi il tempo di giocarci cos' tanto. Al massimo gli posso dedicare si e no un paio d'ore al giorno.
 
La nostalgia sicuramente.

Non la nostalgia del gioco, la nostalgia delle sensazioni che si provavano 10 anni fa e più. La nostalgia di un tempo passato che non può più tornare, ma che ogni tanto proviamo lo stesso a riscoprire. Anche se ci fossero le condizioni perfette, un server esattamente come il Gemini del 2008 tanto per dire, con 2k di players online, non sarebbe comunque la stessa cosa. Metin2 è quel posto nascosto all'interno di ogni giocatore che l'ha provato, e che ogni tanto cerca di raggiungerlo per provare di nuovo quella brezza... "Pietra delle Anime" ... "Aura della Spada" ... E si torna a passare dai 30 anni ai 15 come niente fosse, per poi tornare nel mondo reale.

Prima di morire, vorrei che la Gameforge aprisse dei server "ricordo", un nuovo START alle origini di Metin2, Omega 2007 ... E che le PDA tornino a costare 50KK e chi ha la luna 30 medi è il RE del Server. Non oso immaginare l'affluenza di gente.