HTML Creazione pagina HTML da modello generico

Alessio278

Utente Bronze
4 Gennaio 2014
15
4
0
41
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di una mano per integrare delle stringhe di testo su un sito web provenienti da un software. Quest'ultimo, si occupa di aggiungere le stringhe di testo ad un modello in HTML, PHP o TXT che aggiorna automaticamente e carica poi sull'FTP del sito. Quale modo conviene seguire per integrare queste stringhe mantenendo font e stile del sito web? Il risultato finale è questo (ottenuto con "ispeziona elemento" su chrome per dare un esempio pratico). Grazie in anticipo!
IMG_20200611_110405.jpg
 
Se ho capito bene questo software genera file html a partire da un suo modello e poi li carica su un tuo FTP. Un meccanismo piuttosto inusuale, barbaro, insicuro, se tu vuoi solo cambiare le stringhe nell'html in tuo possesso in modo automatizzato hai sostanzialmente 2 scelte:
  • La via sporca: editando il file metti dei placeholder tipo %titolo1%, %artista1% e con uno script fai string replace
  • La via elegante: trasformi l'html in php che prende i dati da un tuo database (che sia sql, o un banale file JSON) ed emette l'html in modo dinamico (con un ciclo fai echo e l'html per ognuna di quelle righe)
 
  • Mi piace
Reazioni: Alessio278
Grazie della risposta! Il modello lo do io al software e inserendo le parole chiave %artist% e %title% lui le sostituisce con i valori corretti e carica il file via FTP. Questo modello può essere in TXT, JAVA, PHP, HTML, XML. Consigli comunque di fare quanto hai detto o la situazione cambia?
 
Ah se il modello e' il tuo allora gia' il software implementa la prima soluzione. Quindi qual e' il problema? Non mi e' chiara la domanda sul come mantenere font e stile, se usa un placeholder lo fa gia' in automatico
 
Ti chiedo scusa per non essere stato chiaro. Purtroppo non ho conoscenze avanzate a riguardo (neanche di HTML e PHP). Mi spiego meglio: in quale dei formati disponibili impostare il modello ed una volta che viene caricato sull'FTP come implementarlo sul sito.
 
Ti chiedo scusa per non essere stato chiaro. Purtroppo non ho conoscenze avanzate a riguardo (neanche di HTML e PHP). Mi spiego meglio: in quale dei formati disponibili impostare il modello ed una volta che viene caricato sull'FTP come implementarlo sul sito.

Se questo software carica i file html con le stringhe al posto dei placeholder e' gia' pronto, cosa vuoi ottenere? Vuoi che i dati siano dinamici senza passare dal software? Questo software produce file che non mantengono lo stile corretto?
 
Avrei bisogno di una mano per creare questo modello HTML non conoscendo appunto il linguaggio. Una volta che è pronto come si fa ad integrarlo sul sito web (fatto con WordPress)? Grazie ancora per la mano!
 
Avrei bisogno di una mano per creare questo modello HTML non conoscendo appunto il linguaggio. Una volta che è pronto come si fa ad integrarlo sul sito web (fatto con WordPress)? Grazie ancora per la mano!

Non conoscendo il linguaggio e' un po' difficile, intergarlo con wordpress poi e' tutto un altro paio di maniche, ti consiglio di studiare almeno HTML o in alternativa trovare un tecnico perche' specie l'integrazione con wordpress potrebbe sformare il layout della tua pagina.