Discussione [CURIOSITA'] VideoEditing

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Se con "effetti di entrata" intendi i tipi che cadono dal cielo ti avverto che è un lavoraccio.
Programmi... Bè, qui c'è l'imbarazzo della scelta, per fare quei particolari effetti ti serve After Effects (ma dovrai fare tutto a mano, non esistono plugin per questo tipo di effetti). Stessa cosa per gli effetti di "sdoppiaggio". Devi sovrapporre più video, ritagliando solo la parte interessata frame per frame. Non è un lavoro da un dopocena di sicuro. Ci vogliono ore e ore, anzi. ANNI di prove e lavoro per riuscire a fare un video decente.
 
  • Mi piace
Reazioni: LadyIkiko
Nel primo video vedo solamente un light effect, un semplice plugin, e un intro creata in cinema 4d.

Secondo video vedo solamente l'effetto '' wow '' ovvero quello iniziale, sembra un '' effetto mostruoso '' ma in realtà è solo un frame quello che cade dal cielo e arriva a terra, un pò di pratica e lo capirai anche tu, in secondo piano vedo dei semplici twixtor.

sony vegas, after effects, cinema 4d, questi 3 sono i programmi per editing piu usati, saperli usare al massimo possono davvero farti fare qualsiasi cosa, basta un pò di pratica, impegno e volontà.
 
  • Mi piace
Reazioni: LadyIkiko

Gringo

Utente Jade
12 Ottobre 2009
1,035
236
38
657
Salve ragazzi.
Ho delle domande verso i più esperti in questo campo(video editing).
Vorrei iniziare a lavorare sui video(montaggio,ecc..). Guardando alcuni video,riguardante lo sport,mi sono venuti alcuni dubbi,come per esempio che tipo di programma usano,come fanno a fare certi effetti,ecc.
Io come programma di editing uso camtasia studio 8 e qualcosina so farlo,nulla di serio però.
Vi link due video dove potete capire meglio,sperando di non andare contro il regolamento.

1.
2.

Nel secondo soprattutto,come è possibile fare certi effetti d'entrata?
Se qualcuno può suggerirmi qualcosa,gliene sarei davvero grato.
A presto!
 
Ma quali anni... in una settimana seguendo un paio di tutorial impari tutto. Per quelli che tu intendi effetti d'entrata, ti servono un paio di orette (se lo vuoi fare perfettamente) e una foto/videocamera buona, per renderti il tutto più facile (la foto/videocamera)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.