DOCUMENTAZIONE BASE PER IL REVERSING

Predator

Utente Storico
11 Giugno 2007
3,203
47
1,268
900
Questi essenziali documenti introducono in modo fondamentale al reversing, si tratta di materiale scritto da me stesso, piccolo frutto di esperienza e studio.
Comprendere questa documentazione è vitale per un reverser. Leggete bene ho scritto comprendere non leggere. Se non capite rileggete fino a completo apprendimento. In caso contrario lasciate perdere il reversing. Ma so che ce la farete :D
Quasi scordavo di dire che li trovate anche nel blackbook del nostro admin murdercode.

DOWNLOAD PDF:
http://www.nexenteam.net/predator/reversing/basi_sul_reversing.rar


Predator
 
ti faccio i miei complimenti per la spiegazione dovresti insegnare in qualche scuola sai spiegare bene e chiaramente l'ho letto una volta e già ce l'ho in mente:Dgrande spero ci offrirai ancora un pò del tuo sapere:D
 
Grazie Elossio,
mi fa piacere che hai aprezzato la documentazione che ho scritto :)
mi fai ricordare un mio amico che ha detto le stesse cose sulla scuola, in un ora ha capito quello che non ha capito in 3 mesi :lol:

Cerchero' di scrivere altri documenti, sempre con semplicità e sempre piu' specifici.

Pred
 
[richiesta] Preddy per caso sai indicarmi qualcke guida esauriente sull packing/unpacking? ora come ora ho scaricato importREC e non ci capisco niente, prima riuscivo persino a confondere pack con PE :hail::lol::emba:
 
ottima richiesta :)
l'unpacking a certi liveli è la cosa piu' difficile del reversing. Bisogna conoscere perfettamente il formato PE, conoscere con precisione le differenze tra RV, RVA, essere in grado di ricostruire una IAT manualmente e altre cose maggiormente complesse.
pertanto ci arriveremo si, ma percorrendo il sentiero con la dovuta calma e precisione. L'unpacking manuale è una cosa pesante.

Pred
 
aspetto con anzia l'ampliamento e il dissetamento della mia sete di sapere riguardo questa sezione di hakeraggio!!:D
 
ellossio: ottimo entusiasmo, pero' è reversing non hacking
lupetto: i crackme sono utilissimi! ce n'è già uno nella sessione crackme(anche se risolto)
ne forniro' prestissimo altri molto interssanti.
 
Amo il reversing, mi appassiona, ma non so l'assembler, e non ho mai crackato un crackme. Cosa mi consigli di leggere oltre alla tua guida?
 
di stare sintonizzato perchè imparerai a reversare anche non sapendo ancora nulla di assembler.
 
Ah bella guida complimenti! ;)
Sai dove posso trovare dei programmi per risolvere i crack me?
C'è tutto nel crackers kit 2007? (ma che cos'è, un pacco di crackers con tutti i gusti? :look:)
 
gli strumenti sono sempre i soliti... giaà scritti milllliiiionniii volte!
 
scienzy ricorda che è la persona a reversare, i tools aiutano fino ad un certo punto.
alla fin fine io reverso con una manciata di tools.
 
intendo che ci sono tool che sistemano automaticamente delle condizioni complesse che eseguite manualmente risulterebbero molto lunghe e complesse (vedi nell'unpacking manuale), pero' se si usano i tools senza sapere cosa fanno non si imparera' mai.
questo è quello che avevo sintetizzato.
 
certo, per questo adoro il reversing, è difficile fare il lamer.
Le lamerate hanno le gambe corte.
basta molto poco per capire chi sa e chi copia.
 
sarà per questo che da quello che ho viso in italia le comunità di reversing sembrano di più alto livello rispetto a quelle hacking? :S