Domanda per chiarimento OllyDBG

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

vasty

Utente Silver
30 Marzo 2010
23
2
0
56
Salve a tutti raga.. Volevo chiedervi delucidazioni per quanto riguarda OllyDbg. Vi faccio presente che ho letto buona parte della guida di CTRL_alt_CANC ma non sono riuscito a capire come si fa a salvare un eseguibile dopo averlo modificato(spero di non aver fatto domande stupide).Inoltre ero curioso di capire come mai a volte (quando faccio un breakpoint su rtcMsgBox)non mi trova gli indirizzi in cui effettivamente viene utilizzato il msgbox altre invece si...
Ringrazio anticipatamente
 
se non ricordo male, per salvare devi fare tasto destro sul codice -> save to executable, tasto destro nella nuova finestra -> save to file
 
alle prima domanda già ha risposto Malex.
rtcMsgBox è per programmi scritti in Visual Basic 5/6
puo' essere che il programma in questione è stato scritto in un linguaggio diverso tipo asm o C++ o delphi ecc ecc...
prova con MessageBoxA oppure MessageBoxW

PS: cestina quella guida (mi duole dirlo ma è troppo incasinata)
 
il mio problema è che prima avevo travato il break point !!!è qll la cosa anomala...in più non so perchè ma il caro Olly fa sparire il menù a tendina dei plugin...

P.S. Vi assicuro che il programma è scritto in VB...sono I file Bonus della guida di CTRL_alt_Canc
 
Nella guida Di CTRL non c'è nessun riferimento a eventuali compressioni...Infatti nel tutorial non parla di UPX per quel primo livello...è strano perchè alcune volte mi trova il break point altre no...è strana come cosa...è proprio un crackme molto stupido...proprio a livelli molto basilari...


LINK : http://www.megaupload.com/?d=I8O2RBUN
 
ci devi dare tu maggiori dettagli, è come se io dicessi: sto andando al mare ma ho sbagliato strada...
 
Non credo...

In merito alla tua precedente domanda, con Ollydbg puoi editare la memoria in modo agevole.
Per modificare il file eseguibile su disco ti consiglio di utilizzare uno dei tanti exeditor. Naturalmente devi calcolarti prima il file offset per sapere dove mettere le mani...
 
grazie per tutte le risposte !provo a vedere se trovo una luce in mezzo al buio..grazie per non aver chiuso il post anche se era passato tanto tempo !
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.