Domanda Instagram - Con che criterio il sito blocca tutti gli account che posso avere o creare (a seguito del blocco da parte di un utente)?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

P4P3R1N1K85

Utente Iron
5 Giugno 2023
1
1
0
3
Ciao a tutti.


Ho un quesito da porvi, al quale non riesco ancora a darmi una risposta.


Così come ho già scritto nel Titolo del mio Topic gradirei avere delucidazioni in merito.


Allora, posto che quasi sicuramente quando un utente sceglie di bloccare il tuo profilo, e tutti i profili che potresti avere o creare, Instagram blocca tutti gli indirizzi IP "registrati" su quel dato profilo; ovvero l'IP della connessione Wi-Fi di casa e quello del gestore telefonico che si ha sul cellulare, non riesco ancora a capire come faccia a bloccare anche profili che ho creato con server proxy e/o con VPN straniere.


Vi spiego meglio.


- "Tizia/o" mi ha bloccato un profilo;
- Creo un nuovo profilo, utilizzando un server proxy/VPN, questo profilo lo uso solamente dal browser del PC, accedo a questo profilo solamente quando sto utilizzando il proxy/VPN - questo profilo non lo uso dall'APP Instagram che ho sui miei device, quindi in teoria non li "contamino" con gli IP del Wi-Fi e del gestore mobile;
- Con il nuovo profilo creato inizio a seguire "Tizia/o", lo vedo nella barra di ricerca, posso interagire etc.
- Creo un altro profilo, con un altro indirizzo IP grazie all'ausilio di un altro Proxy/VPN, anche con questo non accedo tramite i device etc....


Perchè se Tizia/o blocca anche questo mio profilo ultimo in automatico blocca anche il profilo fatto in precedenza?


Qualcuno sa darmi una risposta? Ho provato a riuscire a capire il motivo ma proprio non riesco, come è possibile che bloccando un profilo con IP americano mi blocca anche l'altro creato con IP giapponese?


Spero di essere stato chiaro e vi ringrazio anticipatamente per le risposte che mi darete.
 
Bene così per Tizia, direi che sei sulla strada giusta per beccarti una sua denuncia per stalking. Chiudo, nella speranza che non troverai mai risposta per il bene di entrambi.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.