Discussione Ufficiale Dragon Ball: Sparking! Zero, Budokai Tenkaichi 4

Una Discussione Ufficiale punta a raccogliere tutte le informazioni su un argomento o un fatto di attualità, con costanti aggiornamenti da parte del creatore e dei partecipanti.

DjCanigia

Moderatore
20 Agosto 2012
2,890
197
2,197
1,509
Ultima modifica:
dbsz-announcement-thumbnail.jpg


Dragon Ball: Sparking! Zero
Sono passati quasi 20 anni dall'uscita di Budokai Tenkaichi 3, il picchiaduro a tema Dragon Ball, che ha intrattenuto noi millennials per svariate ore davanti alla Play Station 2. Ovviamente insieme ai capitoli meno recenti Budokai Tenkaichi 1 e 2.

Diverse settimane fà è stato annunciato Dragon Ball: Sparking! Zero ovvero il nuovo Budokai Tenkaichi 4, definito così anche dagli stessi sviluppatori che sembrano essere gli stessi dei vecchi Tenkaichi ovvero la casa videoludica Spike Chunsoft.


Dopo più di 15 anni, siamo felici di portare una delle serie più amate di giochi di DRAGON BALL a nuovi livelli, dando ai giocatori ciò che stavano aspettando e presentandolo a un'intera nuova generazione. DRAGON BALL Z: BUDOKAI TENKAICHI ha aperto la strada alle battaglie d'azione in 3D e DRAGON BALL: Sparking! ZERO prosegue questa strada aggiungendo nuove feature rese possibili solo dalle più recenti piattaforme di gioco, per offrire una delle esperienze di gioco anime più coinvolgenti di tutti i tempi!

Questo è il primo trailer rilasciato:



Il motore di gioco utilizzato è l'ormai famoso Unreal Engine 5, direi scelta più che azzeccata!

Un paio di giorni fa è uscito il secondo trailer che riguarda il gameplay:





Le scene di combattimento in questo trailer sono pezzi di gameplay reale del gioco. A dir poco fantastico a mio parere.
I personaggi giocabili saranno 164, non è stato specificato se in questi sono comprese le trasformazioni oppure no, in caso siano comprese più o meno sono lo stesso numero dei vecchi Tenkaichi.


5scrmax1.jpg

Disponibilità
DRAGON BALL: Sparking! ZERO sarà disponibile solamente su PlayStation 5, Xbox Series X e PC via Steam.
Non abbiamo ancora nessuna data di uscita al momento, ma molto probabilmente verso fine 2024.

Personalmente nutro buone speranze, Tenkaichi 2 e 3 erano già a dir poco perfetti, se utilizzano le stesse meccaniche, ovviamente migliorandole, e con la potenza grafica di Unreal Engine 5 potrebbe diventare il picchiaduro per eccellenza.


E voi che ne pensate? Lo attendete? Con quale Budokai Tenkaichi avete speso più ore?

AGGIORNAMENTO

In data odierna è stato rilasciato un terzo trailer con un gameplay di un combattimento completo, raccontato da uno degli sviluppatori:
 
Io mi accontenterei di una rimasterizzazione di BT2 o BT3, non nutro particolare fiducia per i nuovi giochi... visto quella ciofeca di xenoverse.
Con Sparking Zero si stanno completamente basando sui vecchi tenkaichi quindi niente a che fare con xenoverse, fighterz o roba simile che anche a me non mi sono piaciuti..
Inoltre come si può vedere dal trailer le meccaniche sopratutto alcune combo sono identiche a Tenkaichi 2 e 3
 
  • Mi piace
Reazioni: Shini°
Visualizza allegato 73833

Dragon Ball: Sparking! Zero
Sono passati quasi 20 anni dall'uscita di Budokai Tenkaichi 3, il picchiaduro a tema Dragon Ball, che ha intrattenuto noi millennials per svariate ore davanti alla Play Station 2. Ovviamente insieme ai capitoli meno recenti Budokai Tenkaichi 1 e 2.

Diverse settimane fà è stato annunciato Dragon Ball: Sparking! Zero ovvero il nuovo Budokai Tenkaichi 4, definito così anche dagli stessi sviluppatori che sembrano essere gli stessi dei vecchi Tenkaichi ovvero la casa videoludica Spike Chunsoft.



Questo è il primo trailer rilasciato:




Il motore di gioco utilizzato è l'ormai famoso Unreal Engine 5, direi scelta più che azzeccata!

Un paio di giorni fa è uscito il secondo trailer che riguarda il gameplay:





Le scene di combattimento in questo trailer sono pezzi di gameplay reale del gioco. A dir poco fantastico a mio parere.
I personaggi giocabili saranno 164, non è stato specificato se in questi sono comprese le trasformazioni oppure no, in caso siano comprese più o meno sono lo stesso numero dei vecchi Tenkaichi.



Disponibilità
DRAGON BALL: Sparking! ZERO sarà disponibile solamente su PlayStation 5, Xbox Series X e PC via Steam.
Non abbiamo ancora nessuna data di uscita al momento, ma molto probabilmente verso fine 2024.

Personalmente nutro buone speranze, Tenkaichi 2 e 3 erano già a dir poco perfetti, se utilizzano le stesse meccaniche, ovviamente migliorandole, e con la potenza grafica di Unreal Engine 5 potrebbe diventare il picchiaduro per eccellenza.


E voi che ne pensate? Lo attendete? Con quale Budokai Tenkaichi avete speso più ore?

Wow non vedo l'ora di provarlo