Domanda email spam senza possibilità di rispondere

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

franco127

Utente Electrum
15 Dicembre 2019
140
57
2
124
E' da un po' di tempo che ricevo un sacco di email spam che non mi permettono di rispondere (ricevo la notifica "Recipient address rejected: User unknown").
Come è possibile non poter rispondere ad un indirizzo di posta?
In alcuni casi è anche un indirizzo gmail.com
 
Perchè dovresti rispondere allo spam?
E' da un po' di tempo che ricevo un sacco di email spam che non mi permettono di rispondere (ricevo la notifica "Recipient address rejected: User unknown").
Come è possibile non poter rispondere ad un indirizzo di posta?
In alcuni casi è anche un indirizzo gmail.com
 
Ultima modifica:
Probabilmente utilizzano tools per automatizzare l'invio di mail e creare campagne massive di spam, non ti leggerebbe nessuno, anche fosse non interesserebbe a nessuno la tua risposta.
O magari cercano persone come te a cui mandare qualce file infetto :)
 
Ok...ma come è possibile non poter rispondere ad un indirizzo di posta gmail.com?
Di solito si tratta dei MTA (Mail Transfer Agents), sono dei server configurati per direzionare solo traffico in uscita e non in entrata. Queste operazioni, comunemente, vengono effettuate configurando il server con speciali software come Sendmail o Emix. Le porte che vengono chiuse al traffico sono quelle utilizzate per la ricezione delle mail: quindi parliamo della porta 25 (protocollo SMTP), oppure della porta 143 (protocollo IMAP), della porta 995 (protocollo POP3S) e poi ci sono anche altre porte che adesso non mi vengono in mente. Funziona grossomodo così.
 
  • Mi piace
Reazioni: 0xbro
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.