Domanda Reversing Giudizio libro, "Practical Reverse Engineering"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ad essere sincero non mi ha mai sfiorato l'idea di poter acquistare un libro del genere.
Il motivo è semplice: questo specifico argomento è assimilabile ed è sviluppato soprattutto attraverso la rete.
Non escludo che il libro indicato sia scritto anche molto bene, quindi a mio avviso può sicuramente essere un buon acquisto.
Tuttavia, il reverse engineering nasce fondamentalmente dalla buona conoscienza dell'architettura del sistema che si desidera "reversare", pertanto che si tratti di software o di hardware, la prima cosa da fare è studiare tutto quello di cui è composto il nostro target. E per fare questo la rete nel 99,9% dei casi è più che sufficiente.
Bisogna ricordare inoltre che, qualsiasi strada si voglia seguire in qeusto ambito, la cosa più importante non si compra in libreria. Ovvero ci vuole tenacia e buona volontà, perchè inizialmente non sarà facile.
 
  • Mi piace
Reazioni: ReaperRotten

RiperRotten

Utente Platinum
26 Marzo 2013
1,356
118
909
1,085
Ultima modifica:
Giudizio libro, "Practical Reverse Engineering"

Greetings folks,
avendo un po' di cash da destinare a libri, ho pensato di prenderne uno riguardo il RE, argomento che non ho mai approfondito.
Una rapida ricerca su Amazon mi ha portato a puntare a questo qui , soprattutto perché è il più recente.
Ovviamente da neofita non so bene orientarmi e non vorrei rischiare di fare un brutto acquisto, motivo per il quale sto aprendo questo thread.
Spero possiate darmi qualche suggerimento, bye

- - - Updated - - -

bump :\
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.