PS3 [Guida]Connessione PS3 con Wifi/Cavo/Chiavetta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
PrivateMessage= Messaggio privato
Dovresti avere una notifica sul pannello alto a dx dove trovi la voce "Notifiche" dovresti avere un "1"
Cliccaci sopra e vai alla casella postale dove troverai il mio messaggio privato...
 
pensavo fosse un problema di cavo, ma tra le connessioni è presente "la panchina" come rete non identificata, a connessione mi dà connessione alla locale(LAN) e a tipo di accesso: nessun accesso a internet....
ovviamente se provo a dare ok x connettere la play, sulla tv dove è collegata mi dà alla voce "reperisci indirizzo IP" operazione fallita...
 
Da quello che ho letto su qualche blog su internet...al 99,9% è un problema della chiavetta...che nn lo permette...
X intenderci...come i cellulari 3 sn utilizzabili sn con la scheda 3 anche la chiavetta può utilizzarla solo 1 dispositivo...
 
Nn credo sia x questo, cmq domani vedo di provare a riprova una chiavetta con scheda wind... Se provi a scrivere su google "condivisione rete windows 7 starter" ed apri il link Microsoft spiega che nn é possibile né la condivisione né il procedimento "ad hoc".... Spero di sbagliarmi e di aver capito male!!!!

--- Aggiornamento Post ---

Ho usato un portatile con windows xp: mi trova la connessione IP con la PS3, ma alla fase successiva ma dà ERRORE 80710092.... ho provato una paio di volte dopo aver anche riavviato il pc, ma non va... Soluzioni?? :matto:
Un piccolo passo avanti l'ho fatto!!! :asd:
 
Ciao...
ho provato adesso a connettermi e funziona!!!!
Probabilmente dopo pranzo c'era qualche problema di connessione con playstationNetwork...
Grazie cmq di tutto!!!
 
Ciao...
ho provato adesso a connettermi e funziona!!!!
Probabilmente dopo pranzo c'era qualche problema di connessione con playstationNetwork...
Grazie cmq di tutto!!!
Beh ne sn contento xD....
E figurati...x cosi poco...
Cmnq pensa che dalle 13 alle 16 il traffico internert è molto "pesante" e connettendoti tu con una chiavetta forse sarà + difficile connettersi a quelle ore...
 
Magari nella guida sarebbe il caso di informare che con windows 7 starter la condivisione della rete non è possibile.... bye bye!!
 
io non trovo *seleziona una connessione in condivisione,ho spuntato la prima casella

Connessione PS3 via wi-fi

1° Passo:Andiamo sulla PS3 e nel menù impostazioni selezioniamo impostazioni di rete
seguito da Impostazioni della connessione ad internet, ed eventualmente inseriti il MAC address della vostra PS3 nel caso di un controllo accessi dal router

2° Passo: Metodo di connessione = Wireless
Impostazioni WAN = Scandisci

Vi troverà una rete una o più reti wireless, selezionate la vostra e proseguite.
Se avete impostato una chiave WEP o WPA dovrete inserirla correttamente.

3° Passo: Inseriamo la chiave di accesso.
-Impostazione dell'indirizzo: Personalizzate
-Impostazione dell'indirizzo IP: Automatica
-DHCP: Non impostare
-DNS: Automatica
-MTU: Automatico
-Server proxy: Non usare
-UpnP: Abilita

4° Passo: Una volta arrivati alla schermata del riepilogo premete X (Invio) seguito da "verifica connessione"

5° Passo: Enjoy xD


Connessione PS3 via cavo

1° Passo: Inseriamo il cavo Ethernet nell'apertura apposita dietro alla nostra PS3 e colleghiamola con il modem

2° Passo: Accendiamo la nostra PS3 e andiamo nel menù impostazioni--> impostazioni di rete.

3° Passo: Inseriamo queste impostazioni:
-Metodo di connessione: Cavo
-Impostazione dell'indirizzo: Personalizzate
-Impostazione dell'indirizzo IP: Automatica
-DHCP: Non impostare
-DNS: Automatica
-MTU: Automatico
-Server proxy: Non usare
-UpnP: Abilita

4° Passo: Una volta arrivati alla schermata del riepilogo premete X (Invio) seguito da "verifica connessione"

5° Passo: Enjoy xD


Connessione PS3 con chiavetta internet

In questa guida viene descritto*come collegare la PS3 con un computer/notebook che utilizza Windows e una connessione Internet di una chiavetta TIM, Vodafone o 3.

N.B: Operazione non possibile per i possessori di Windows 7 starter

Prima di iniziare xro facciamo qualche piccola premessa:
I modem USB (Chiavette) installano sul PC un Software che permette loro di funzionare, Software che nn può essere installato su PS3 (forse in un aggiornamento futuro lo sarà ma x ora no).L'unica cosa che si può fare è creare un collegamento incrociato tra PC e PS3 trammite un cavo ethernet ed effettuare semplici passaggi sia sul PC che sulla nostra PS3.

Operazione da eseguire sul PC/notebook:
Per prima cosa dobbiamo*condividere la connessione Internet*utilizzata dal nostro PC.

1° Passo: Se collegato disconnettiamo il PC da Internet.

2° Passo: Clicchiamo su*Menu Start->*Pannello di controllo->Rete e Internet-> Centro connessioni di rete e condivisione.

3° Passo: Nella colonna di sinistra della finestra clicchiamo su "Gestisci connessioni di Rete" (vista) o "Modifica impostazioni scheda" (7).

In questa schermata visualizzeremo*i nomi di tutte le nostre connessioni di rete. Adesso dobbiamo*condividere la connessione Internet della nostra chiavetta. Nel mio caso tra le reti presenti, il PC si collega a Internet utilizzando una connessione chiamata “Tim” e con i relativi dettagli del produttore della chiavetta.
2lcw8d5.jpg


4° Passo: Individuata la connessione Internet, clicchiamo sull’icona con il tasto destro del mouse e selezioniamo dal menù contestuale "Proprietà".

5° Passo: Bene ora arriviamo a questo punto:
2wf1pj4.jpg


Per arrivarci dalla finestra che viene aperta selezioniamo la scheda "Condivisione" e spuntiamo la casella "Consenti ad altri utenti in rete di collegarsi tramite la connessione Internet di questo computer".

6° Passo: Un po’ più sotto troviamo "Connessione rete domestica" clicchiamo su*seleziona una connessione*e impostiamo "Connessione alla rete locale (LAN)".

7° Passo: Premere il tasto ok.

8° Passo: Connettere il PC a Internet.

Bene ora passiamo alla parte su PS3.

Operazioni da eseguire sulla PlayStation 3:

1° Passo: Collegare la PS3 e il PC con un cavo Ethernet*di tipo cross.

2° Passo: Accendere la*PS3*e dal menù*impostazioni*–>*impostazioni di rete*–> selezioniamo "Impostazione della connessione Internet". Rispondiamo al messaggio con*ok.

3° Passo: Selezionare il metodo di connessione "Personalizzata".

4° Passo: Selezionare "Connessione via cavo".

5° Passo: Impostare come modalità di funzionamento "Rilevamento automatico".

6° Passo: Per l'impostazione dell’indirizzo IP selezionate "Automatica".

7° Passo: Come Nome dell’host DHCP selezionate "Non impostare".

8° Passo: Per quanto riguarda le Impostazioni del DNS scegliete l'opzione "Automatica".

9° Passo: Su MTU fate "Automatico".

10° Passo: Server proxy selezionate "Non usare".

11° Passo: UPnP impostiamo su*"Abilita".

12° Passo: Ora in questa schermata sono visualizzate tutte le impostazioni scelte. Salviamo la configurazione con il tasto*X del nostro joypad

Bene la PlayStation 3 è ora collegata a al PC sfruttando la connessione Internet della chiavetta.


Credit: LordDracon


io non trovo *seleziona una connessione in condivisione,ho spuntato la prima casella...sarà perchè ho seven? aiutooooooo
 
il mio problema è che vado sulla cartella condivisione ma non trovo sciegli connessione
Hai Pm...
Cmnq la voce "seleziona una connessione" non è altro che la impostazione di default che ti fornisce windows...quindi quando vedi la scritta "Connessione alla rete domestica:" con sotto quella sorta di rettangolo bianco...dentro al rettangolo dovrebbe esserci quella opzione con una freccetta a dx...ci clicchi e ti spunta una finestra a tendina dove sceglierai l'opzione: "Connessione alla rete locale (LAN)"
 
Hai Pm...
Cmnq la voce "seleziona una connessione" non è altro che la impostazione di default che ti fornisce windows...quindi quando vedi la scritta "Connessione alla rete domestica:" con sotto quella sorta di rettangolo bianco...dentro al rettangolo dovrebbe esserci quella opzione con una freccetta a dx...ci clicchi e ti spunta una finestra a tendina dove sceglierai l'opzione: "Connessione alla rete locale (LAN)"
e ma non ho la frecciettina nel riquadro bianco...accidenti...c'è solo scritto "Wireless Network Connection" ma non ho la possibilità di cambiarlo....come faccio?
 
ragazzi io vorrei avere la connessione chiavetta wind alla ps3 ma facendo il procedimento non spunta connessione alla rete locale.. mi dice un problema..spero che me lo sappiate risolverlo


Uploaded with ImageShack.us
 
Devi usare l'utente-amministratore...prova così io all'epoca avevo risolto con questo metodo
 
come devo fare per essere utente-amministatore??

--- Aggiornamento Post ---

ma sono già amministratore...in questo pc solo io lo uso


Uploaded with ImageShack.us

--- Aggiornamento Post ---

c'entra con questo???????????


Uploaded with ImageShack.us
aiutatemi per favoree
 
Ultima modifica:
Dando poi l'ok ti rimane spuntata l'opzione?

Cmnq spunta tutte e 3 le opzioni e come rete domestica inserisci la: Connessione alla rete locale (LAN)

EDIT: Quella pagina dell'ISP a me non è servita per la configurazione :nono: però onestamente non so se la chiavetta Wind la esiga x la condivisione (ho provato solo con quella Tim e Vodafone e nessuna delle due aveva questi problemi)
 
dando l'ok rimane con la crocetta sulla prima casella ma non compare rete domestica e connessione remota :( :( nelle altre due caselle sono tolte le crocette

--- Aggiornamento Post ---

????????????????????????????????
 
VI PREGO AIUTATEMI!!!!!! MI SONO TRASFERITO DA POKO IN UNA NUOVA CASA QUINDI NN HO POTUTO ANCORA FARE L'ALLACCIO ADSL MA HO NOTATO CHE INTORNO A ME CI SONO DELLE CONNESSIONI SENZA PROTEZIONI ANCHE SE MOLTO BASSO IL SEGNALE MI SONO ORGANIZZATO CN UN ANTENNINA USB CHE POTENZIA IL SEGNALE WIFI.ARRIVO AL DUNQUE CN QUESTA ANTENNINA IO POSSO CONNETTERE LA PS3 DIRETTAMENTE O ANCHE TRAMITE PC CON WINDOWS 7 START? VI PREGO AIUTATEMI CALL OF DUTY MI ASPETTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
:matto:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.