PS3 [GUIDA] Effettuare Downgrade dal 3.56 a firmware inferiori.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

GsNrg

Utente Platinum
8 Maggio 2009
1,907
207
269
1,074
Ultima modifica:
ATTENZIONE: Effettuando il downgrade cè un ALTO rischio di probabilità che la tua console subisca un "brick" pertanto non mi assumo alcuna responsabilità sull'uso che ne farete, questa guida è solo a scopo informativo, io non rispondo agli eventuali dei danni che subirete sulla vostra console!

Requisiti:
Scarica -> Recovery Files
Scarica -> DownGrade.zip/Link alternativo
Scarica -> AutoBricker!
Consigliamo di effettuare un Backup dei File della vostra PS3 in quanto il downgrade cancellerà TUTTO.

Fase 1: Scaricare i file che ho linkato sopra
Fase 2: Formattare un USB con niente sopra, e mettere il file dalla cartella Lv2Diag 1 sul tuo USB, con il firmware che si desidera avere sulla vostra PS3, come un Custom Firmware.
Fase 3: Metti il tuo USB sulla porta USB a destra sulla tua PS3. (Più vicina al lettore Blue-Ray.) Accendi la PS3, lo schermo sarà nero. Aspetta, la PS3 si spegnerà da sola. Se non si spegne in 25 minuti, spegnerla manualmente.
Fase 4: Una volta riaccesa vedrete il menu di recupero. Dopo questo, cancellare tutto tranne la roba dell'USB, e mettere il file secondo lv2Diag sulla USB. (Dalla cartella 2)
Fase 5: Spegnere la PS3, spostare la chiavetta più lontana dal Blue-Ray (alla sinistra). Poi si accenderla, ecco fatto, hai la PS3 con il Firmware desiderato! ;)

Questi passaggi consistono nel fatto di "brickare manualmente la PS3" e farla "sbrickare" con un altro Firmware da voi desiderato! Come ho detto all'inizio della guida, non mi assumo le responsabilità su eventuali danni nella vostra PS3, e questa guida è solo a scopo INFORMATIVO.

(Se desiderate copiare la guida su altri forum, mettete i crediti!)


Se questa guida ti è stata d'aiuto puoi darmi un punto reputazione cliccando sulla stella a 6 punte sotto questo messaggio a sinistra

Guida scritta per InfiniaGames


[NEWS] Perseveranza nientepopòdimeno che SioNo, ha testato il downgrade, ed ha avuto esiti POSITIVI!
 
Ultima modifica:
Oramai fare i downgrade ti bloccano sicuro la ps3 ..
Esatto...anche perchè il 3.56 introduce anche un sistema protezione aggiuntivo rispetto ai precedenti firmware per casi come questi...da questo dipende anche la percentuale + alta di brick di console...
Ma teoricamente il metodo dovrebbe funzionare...
 
Esatto...anche perchè il 3.56 introduce anche un sistema protezione aggiuntivo rispetto ai precedenti firmware per casi come questi...da questo dipende anche la percentuale + alta di brick di console...
Ma teoricamente il metodo dovrebbe funzionare...

Funziona, lo ho testato ieri. :D Ma cè una possibilità di brick del 51%
 
scusate, a me servirebbe farla tornare a 3.55, e volevo chiedere se mi si brickasse la consolle cosa dovrei fare, non basta andare in recovery mode per il ripristino?
 
Esatto...e come già detto la tua PS3 non diventa altro che un bel soprammobile o un fermacarte...

ma comunque io sto provando a fare le procedure, però mettendo l'usb la play si accende normalmente... ma nella pennetta cosa devo mettere? cioè il file 1 lo metto da solo o dentro la cartella? e poi, il fw lo devo mettere in qualche cartella? cavolo perchè ho aggiornato a 3.56?!

--- Aggiornamento Post ---

up (please)

--- Aggiornamento Post ---

perfavore qualcuno può rispondermi?
 
ma comunque io sto provando a fare le procedure, però mettendo l'usb la play si accende normalmente... ma nella pennetta cosa devo mettere? cioè il file 1 lo metto da solo o dentro la cartella? e poi, il fw lo devo mettere in qualche cartella? cavolo perchè ho aggiornato a 3.56?!

--- Aggiornamento Post ---

up (please)

--- Aggiornamento Post ---

perfavore qualcuno può rispondermi?

Devi creare delle cartelle in questo modo: PS3\dentro la cartella PS3 inserici un'altra cartella chiamata "UPDATE" senza apici e dentro la cartella UPDATE inserirci il file.
 
ussignor!!!
Ma GsNrg, smettila di far rischiare la gente, questo metodo non potrà mai funzionare (e tu non l'hai mai testato, non funzionerebbe neanche a te)

Prima di tutto per il downgrade, serve entrare in Service Mode (ci si entra con i dongle, e non con chiavette usb qualsiasi). Inoltre già dal 3.55 non funzionano più il primo degli lv2diag che tu hai messo in RecoveryFiles, sono stati disabilitati. Dal 3.56 inoltre, non può più uscire dal Service Mode, poichè è disabilitato anche li secondo lv2diag.
INOLTRE il PS3UPDAT.PUP che tu hai dichiarato essere per il downgrade, non è altro che il primo custom firmware di waninkoko (quello che ha causato milioni di brick), controllate l'md5, non è un firmware per il downgrade
ussignor!! chiavetta a destra, chiavetta a sinistra, qui brickate tutti!

--- Aggiornamento Post ---

PS dal 3.56 non su può più uscire dalla Service Mode, quindi avrete una PS3 con un quadratino rosso che non fa NULLA
 
ussignor!!!
Ma GsNrg, smettila di far rischiare la gente, questo metodo non potrà mai funzionare (e tu non l'hai mai testato, non funzionerebbe neanche a te)

Prima di tutto per il downgrade, serve entrare in Service Mode (ci si entra con i dongle, e non con chiavette usb qualsiasi). Inoltre già dal 3.55 non funzionano più il primo degli lv2diag che tu hai messo in RecoveryFiles, sono stati disabilitati. Dal 3.56 inoltre, non può più uscire dal Service Mode, poichè è disabilitato anche li secondo lv2diag.
INOLTRE il PS3UPDAT.PUP che tu hai dichiarato essere per il downgrade, non è altro che il primo custom firmware di waninkoko (quello che ha causato milioni di brick), controllate l'md5, non è un firmware per il downgrade
ussignor!! chiavetta a destra, chiavetta a sinistra, qui brickate tutti!

--- Aggiornamento Post ---

PS dal 3.56 non su può più uscire dalla Service Mode, quindi avrete una PS3 con un quadratino rosso che non fa NULLA

guarda volevo scrivere anche io che non funzionava ma volevo attendere gli sviluppi della cosa xD
 
Ragazzi,penso che qua state esagerando troppo...
Basta con questo nuovo aggiornamento non possiamo fare nulla,vi costa tanto aspettare che esca qualche novità?e poi perché questa modifica a tutti i costi rischiando anche di Bloccare la console?
Chi troppo vuole nulla stringe...
 
Ragazzi,penso che qua state esagerando troppo...
Basta con questo nuovo aggiornamento non possiamo fare nulla,vi costa tanto aspettare che esca qualche novità?e poi perché questa modifica a tutti i costi rischiando anche di Bloccare la console?
Chi troppo vuole nulla stringe...

hai perfettamente ragione ieri l' ho ricomprata xkè si era rotta (ma secondo voi cambia qualcosa se è slim o no perkè la mia è slim??)
 
scusate ..vorrei sapere per chi ha provato e ci è riuscito se si può avere una guida un po più dettagliata su tutti i procedimenti da fare : tipo come mettere i file nella penna usb , ecc... e poi oltre a questo i link dei file che servono sono stati rimossi ...se potete postarne altri ... grazie in anticipo!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.