Guida: Templi - Monumenti e Miracoli

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Zelph

Utente Silver
27 Febbraio 2013
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Su ogni isola di Ikariam è presente un Monumento relativo ad un particolare Dio in grado di effettuare determinati Miracoli.



In ogni città, invece, è possibile costruire: il Tempio.

9lk68m.jpg




Grazie all'utilizzo di Templi e Monumenti sarà possibile ottenere Miracoli che porteranno diversi Bonus, a seconda della divinità presente sull'isola!

Schermata Interna del Tempio




La schermata del Tempio si divide in 3 parti:

  • in alto: si trova una banda che arriva fino a 5 Livelli, che si colora d'azzurro in base alla fede accumulata nel tempo e rappresenta la Fede accumulata nell'isola.
  • al centro: si trova una barra, del tutto simile a quelle presenti nelle cave, per impiegare i cittadini come Sacerdoti.

    Per poter impiegare Sacerdoti è necessario costruire un Tempio in Città; maggiore sarà il suo livello, maggiore sarà il numero di Sacerdoti da poter assegnare. I Sacerdoti diminuiscono il numero di cittadini disoccupati quindi non producono oro, ma non hanno un costo di mantenimento.

    Ciascun Sacerdote accumula Fede, il suo rendimento dipende dal Livello del Municipio: 20 Sacerdoti in una Città di Livello 5 accumulano più Fede degli stessi 20 Sacerdoti in una Città di Livello 10. Quindi, per poter raggiungere il massimo Livello di accumulo Fede si dovrebbe impiegare 1/5 della Popolazione in Sacerdoti nel Tempio.

    La Fede viene accumulata da tutti i giocatori dell’isola che hanno un Tempio e Sacerdoti in esso.; quindi la Fede indicata dalla barra azzurra è quella Totale e non relativa al singolo giocatore.
    Sempre nella parte centrale ci sono due valori:
    • Conversione
    • Percentuale di conversione dell'isola
  • in basso: si trova il pulsante per attivare il Miracolo ed eventuale tempo di attesa prima di poter richiedere il nuovo Miracolo


Schermata Interna del Monumento sull'isola







  • In alto: si trova la barra rappresentante i Livelli di Fede accumulata.
    E' possibile raggiungere un massimo di 5 Livelli, in quanto il Monumento non può raggiungere un Livello superiore al 5, e ciascuno di essi rappresenta il 20% della Fede accumulabile dall'isola: infatti 5x20 = 100% di Fede.
    Nell'immagine si vede che nella barra è coloro tutto il primo Livello, in effetti sulla destra è indicata la percentuale del 21%: ciò dimostra che la Fede dell'isola ha raggiunto il quantitativo sufficiente per ottenere il Miracolo di 1° livello, evidenziato dal numero '1' situato nella barra.
  • In centro: viene descritto il tipo di Miracolo che si potrà effettuare, la 'Potenza' che varia in base al Livello, la Durata del suo effetto ed infine il Cooldown: cioè il tempo di attesa per poter richiedere un nuovo Miracolo.
  • A sinistra: si trova la parte dedicata alle donazioni, il Livello della struttura, la quantità di Risorse da raggiungere e quella donata.
    Il Monumento può essere sviluppato donando esclusivamente Risorse di Lusso, eccetto quella prodotta nell'isola in cui è situato il Monumento; una volta raggiunto il 5° Livello non saranno più possibili le donazioni.
  • In basso: è presente un riepilogo dei giocatori dell'isola. Per ogni giocatore sono indicate le Risorse donate, il numero di Sacerdoti impiegati nei Templi e le percentuali di Conversione e Parte dell’isola [Percentuale di conversione dell'isola]

    Conversione: rappresenta la proporzione tra cittadini e Sacerdoti nella singola Città.

    Conversione = [Sacerdoti impiegati/(totale abitanti nella Città/ 5)]*100


    Se, per esempio, in una Città sono presenti 500 abitanti si dovranno impiegare 100 Sacerdoti [1/5 quindi] per ottenere una Conversione del 100%.
    Quindi, conoscendo la propria popolazione, è possibile sapere quanti Sacerdoti necessita per avere una conversione particolare facendo semplicemente:

    % voluta * TotalePopolazione/5 = Numero Sacerdoti necessari per raggiungere la Conversione voluta


    Parte dell’isola o Island share: rappresenta la proporzione tra cittadini e Sacerdoti in relazione alla popolazione totale dell'Isola.

    Popolazione totale isola / 5 = Sacerdoti necessari nell'Isola per avere il 100% di Conversione


    Non esiste un valore di riferimento dell'Island Share in quanto dipende dalla popolazione della Città e di quella totale dell'Isola, ma se ciascun giocatore dell'Isola avesse un valore di Conversione pari al 100%: sicuramente la somma dell'Island Share dei coisolani sarà 100%.

Miracolo e Fede
Questi due valori vanno di pari passo: in base alla Fede accumulata sarà individuabile il Livello del Miracolo da richiedere.
Dopo l'attivazione di un Miracolo sarà necessario attendere un tempo di Cooldown prima di poter richiedere un nuovo Miracolo; al termine di tale tempo sarà ancora disponibile il tasto di attivazione se nel frattempo non sono cambiate le condizioni.

Il Miracolo ha effetto su tutte le Città del Giocatore che lo attiva, non incide quindi sui coisolani che condividono il Tempio: la Barra della Fede, però, mostra la stessa percentuale per tutti i coisolani.
Alcuni miracoli funzionano anche all'esterno delle città del giocatore (Poseidone, Ares, Efesto).

Dei e Relativi Miracoli

Fucina di Efesto



  1. Tutte le unità di combattimento ottengono +0 armatura e causano il 10% di danno in più
  2. Tutte le unità di combattimento ottengono +1 armatura e causano il 10% di danno in più
  3. Tutte le unità di combattimento ottengono +1 armatura e causano il 15% di danno in più
  4. Tutte le unità di combattimento ottengono +2 armatura e causano il 15% di danno in più
  5. Tutte le unità di combattimento ottengono +2 armatura e causano il 20% di danno in più


Durata: 1 giorno
Cooldown: 7 giorni

Note: Valido per tutte le tue truppe in qualsiasi combattimento siano impegnate, anche fuori dalle proprie città.

Boschetto sacro dell`Ade


  1. 10% dei costi delle materie prime di tutte le unità che muoiono durante i combattimenti nelle proprie città sono accreditati come marmo.
  2. 15% dei costi delle materie prime di tutte le unità che muoiono durante i combattimenti nelle proprie città sono accreditati come marmo.
  3. 20% dei costi delle materie prime di tutte le unità che muoiono durante i combattimenti nelle proprie città sono accreditati come marmo.
  4. 25% dei costi delle materie prime di tutte le unità che muoiono durante i combattimenti nelle proprie città sono accreditati come marmo.
  5. 40% dei costi delle materie prime di tutte le unità che muoiono durante i combattimenti nelle proprie città sono accreditati come marmo.


Durata: 16 ore
Cooldown: 4 giorni

Note: Valido solo nelle proprie città e solo per le truppe terrestri.

Giardini di Demetra


  1. La crescita della popolazione nelle tue città aumenta di 1/ora.
  2. La crescita della popolazione nelle tue città aumenta di 2/ora
  3. La crescita della popolazione nelle tue città aumenta di 3/ora
  4. La crescita della popolazione nelle tue città aumenta di 4/ora
  5. La crescita della popolazione nelle tue città aumenta di 6/ora


Durata: 1 giorno
Cooldown: 9 giorni

Tempio di Atena


  1. +20% di materie prime sicure in tutti i magazzini
  2. +40% di materie prime sicure in tutti i magazzini
  3. +80% di materie prime sicure in tutti i magazzini
  4. +120% di materie prime sicure in tutti i magazzini
  5. +200% di materie prime sicure in tutti i magazzini


Durata: 1 giorno
Cooldown: 7 giorni

Tempio di Hermes


  1. La velocità di carico delle merci è aumentata del 20%
  2. La velocità di carico delle merci è aumentata del 40%
  3. La velocità di carico delle merci è aumentata del 60%
  4. La velocità di carico delle merci è aumentata del 80%
  5. La velocità di carico delle merci è aumentata del 100%


Durata: 4 ore
Cooldown: 1 giorno

Note: Solo le merci caricate dopo l'attivazione usufruiscono del bonus, indipendentemente che il miracolo sia finito nel frattempo.

La fortezza di Ares


  1. +50 di morale ad ogni round per tutti gli eserciti presso le tue città, compresi quelli nemici!
  2. +100 di morale ad ogni round per tutti gli eserciti presso le tue città, compresi quelli nemici!
  3. +200 di morale ad ogni round per tutti gli eserciti presso le tue città, compresi quelli nemici!
  4. +300 di morale ad ogni round per tutti gli eserciti presso le tue città, compresi quelli nemici!
  5. +1000 di morale ad ogni round per tutti gli eserciti presso le tue città, compresi quelli nemici!


Durata: 12 ore
Cooldown: 3 giorni

Note: Valido solo nelle proprie città.

Tempio di Poseidone


  1. La velocità delle navi da guerra e da trasporto è stata aumentata del 10%.
  2. La velocità delle navi da guerra e da trasporto è stata aumentata del 30%.
  3. La velocità delle navi da guerra e da trasporto è stata aumentata del 50%.
  4. La velocità delle navi da guerra e da trasporto è stata aumentata del 70%.
  5. La velocità delle navi da guerra e da trasporto è stata aumentata del 100%.


Durata: 4 ore
Cooldown: 1 giorno

Note: Solo le navi inviate dopo l'attivazione usufruiscono del bonus, per tutta la durata del viaggio.

Colosso


  1. 10% delle truppe e delle navi avversarie che combattono contro le tue truppe nelle tue città sono state messe in fuga. Il tempo di dispersione di 4 ore aumenta di 30 minuti.
  2. 20% delle truppe e delle navi avversarie che combattono contro le tue truppe nelle tue città sono state messe in fuga. Il tempo di dispersione di 4 ore aumenta di 60 minuti.
  3. 30% delle truppe e delle navi avversarie che combattono contro le tue truppe nelle tue città sono state messe in fuga. Il tempo di dispersione di 4 ore aumenta di 90 minuti.
  4. 60% delle truppe e delle navi avversarie che combattono contro le tue truppe nelle tue città sono state messe in fuga. Il tempo di dispersione di 4 ore aumenta di 120 minuti.
  5. 100% delle truppe e delle navi avversarie che combattono contro le tue truppe nelle tue città sono state messe in fuga. Il tempo di dispersione di 4 ore aumenta di 180 minuti.


Durata: Istantanea
Cooldown: 3 giorni

Note: Valido solo per truppe e navi impegnate in combattimento, non in arrivo o già in occupazione.


 
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