Guida Hacklog Reborn: 0x1 a 0x23

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Controlla che sul tuo computer ( non sulla macchina virtuale) non ci sia il firewall di AVG o qualsiasi altro antivirus attivo. ( quello di Windows non dovrebbe essere un problema)

Comunque se devi scaricarti semplicemente dei pacchetti puoi farlo tranquillamente dal terminale.
 
Non ho capito bene: tu hai fatto il ping google sul sistema dove dici che non ti funziona internet no?
Se è cosi allora stai certo che internet funziona.
Hai provato nel browser a mettere un indirizzo web diverso dalla pagina iniziale di default?
Prova, che ne so, sempre www.google.com visto che siamo sicuri che funziona.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 
Non ho capito bene: tu hai fatto il ping google sul sistema dove dici che non ti funziona internet no?
Se è cosi allora stai certo che internet funziona.
Hai provato nel browser a mettere un indirizzo web diverso dalla pagina iniziale di default?
Prova, che ne so, sempre www.google.com visto che siamo sicuri che funziona.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Allora la situazione è semplicemente questa: ho impostato un ip statico dal terminale (come in video) e ho anche settato dalle impostazioni di VirtualBox la connessione con "rete interna". Da quel momento non sono più riuscito ad accedere ad internet su ubuntu nella macchina virtuale. Senza internet non so come scaricare il pacchetto di "nmap" per fare il portscan
 
Di solito quando si va a configurare una rete interna lo si fa con la scheda di rete (2) lasciando la scheda di rete (1) configurata per l'accesso a internet.
Adesso.. Tu l'hai configurata nella (2) la scheda interna? Se si, basta che riabiliti la (1) e accedi. Altrimenti riconfiguri la scheda per l'accesso a internet (non è mica cosi complicato riconfigurarla).

Comunque se il ping www.google.com è andato a buon fine non capisco perche non dovresti essere abilitato ad internet. Sei sicuro che non è problema di browser?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 
Schermata 2015-09-25 alle 19.37.52.png
Di solito quando si va a configurare una rete interna lo si fa con la scheda di rete (2) lasciando la scheda di rete (1) configurata per l'accesso a internet.
Adesso.. Tu l'hai configurata nella (2) la scheda interna? Se si, basta che riabiliti la (1) e accedi. Altrimenti riconfiguri la scheda per l'accesso a internet (non è mica cosi complicato riconfigurarla).

Comunque se il ping www.google.com è andato a buon fine non capisco perche non dovresti essere abilitato ad internet. Sei sicuro che non è problema di browser?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
ho impostato la scheda 1 come rete interna... comunque se vedi la foto, nella barra in alto non risulta connesso ad internet
 
Ragazzi io avrei un problema , ho kali su virtual box e una antenna wireless usb. Come faccio a far usare a kali quella antenna ?
 
L'ho anche scritto su youtube :)
ho installato kali linux però non è come il tuo, in cui c'è il desktop e le icone. C'è solo una pagina nera con questo segno "_" sullo sfondo come se dovessi scrivere, ma non mi fa interagire con niente. Perchè? Cosa ho sbagliato?
 
Ultima modifica:
Ora non ricordo bene perchè l'ho cancellato. Quali parametri mi consigli di mettere per avere il desktop e tutto, come quello nel video, e non una schermata nera ? :)
 
Ciao mcode, io ho questo problema riguardante il metaspoitable e la configurazione della rete (3° episodio): quando vado ad inserire il comando "nano /etc/network/interfaces" su kali linux, il testo che mi compare non è completo, manca tutta la parte "# The primary network interface..." e via dicendo. Invece sulla metaspoitable è tutto ok, come mai? Spero tu possa aiutarmi. P.S.: Ho fatto tutto quello che hai fatto tu.
 
Ciao mcode, io ho questo problema riguardante il metaspoitable e la configurazione della rete (3° episodio): quando vado ad inserire il comando "nano /etc/network/interfaces" su kali linux, il testo che mi compare non è completo, manca tutta la parte "# The primary network interface..." e via dicendo. Invece sulla metaspoitable è tutto ok, come mai? Spero tu possa aiutarmi. P.S.: Ho fatto tutto quello che hai fatto tu.
Basta che ricopi il testo stesso come scritto nel video
 
è normale che nella Metasploitable al comando "ls" mi risponde la scritta "vulnerabile" e non mi fa effettuare la navigazione nella directory principale?
 
Quando digito /etc/network/interfaces esce questa schermata.
The loopack network interface
auto lo
iface lo inet loopack.
Come posso risolvere ?
Tutto ciò per impostare la scheda di rete tra la mcchina linux e metasploitable
 
Ehi murdercode scusa il disturbo, ho visto vari video di inforge volevo sapere con lo sniffing da android è possibile anche trovare la chiave di rete? O bisogna per forza avere già accesso alla rete?
 
Nella puntata 9 (ottenere Il Local Privilegi Escalation) ho capito che la Meta deve essere impostata per connettersi alla rete, ma la Kali deve stare impostata su "rete interna" o su "nat"?
 
Quando digito /etc/network/interfaces esce questa schermata.
The loopack network interface
auto lo
iface lo inet loopack.
Come posso risolvere ?
Tutto ciò per impostare la scheda di rete tra la mcchina linux e metasploitable
Imposta questi parametri su network/interfaces
 

Allegati

  • META.png
    META.png
    151.8 KB · Visualizzazioni: 76
qualcuno sa dirmi perchè dopo che installo le Vbox guest addition mi da questo errore?
L'istruzione 0x0ff310d1 ha fatto riferimento alla memoria a 0x0ff310s1. La memoria non poteva essere written
 
ciao ma qualcuno di voi ha installato metasploitable nel ultimo peridio?lo installata ma mi da da un errore,quindi non parte.grazie
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.