Guida Hacklog Reborn: 0x1 a 0x23

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Domanda stupida: l'architettura dell'immagine della distribuzione GNU Linux è indipendente da quella del pc sul quale viene effettivamente installata?
Cioè, se io ho pc 64bit, su macchina virtuale, posso montarne una da 32bit?

Grazie!
 
Screen dell' errore ?
Apertura del file del file di immagine del disco C:\Users\Matteo\Downloads\kali-linux-2.0-i386.iso non riuscita.

Could not get the storage format of the medium 'C:\Users\Matteo\Downloads\kali-linux-2.0-i386.iso' (VERR_NOT_SUPPORTED).

Codice 'uscita: VBOX_E_IPRT_ERROR (0x80BB0005)
Componente: MediumWrap
Interfaccia: IMedium {4afe423b-43e0-e9d0-82e8-ceb307940dda}
Chiamante: IVirtualBox {0169423f-46b4-cde9-91af-1e9d5b6cd945}
RC Chiamante: VBOX_E_OBJECT_NOT_FOUND (0x80BB0001)
Immagine.png
 
Ultima modifica:
@murdercode Ho un problema con la puntata #10 Armitage
Quando eseguo come utente root il comando: service postgresql start
non mi si avvia nulla. Perciò non posso neanche aprire Armitage perché non è stato avviato nessun database di supporto.

Inoltre andando avanti col video dice di avviare anche metasploit col seguente comando: service metasploit start
dandomi un errore sul terminale:
Codice:
Failed to start metasploit.service: Unit metasploit.service failed to load: No such file or directory.
 
Ciao a tutti. Ho seguito le istruzioni del primo video, solo che invece di usare la macchina virtuale ho installato la versione 2.0 a 32bit direttamente sull'HD del netbook(In dual boot).
Ho un problema:
Utilizzando il terminale, quindi con
sudo ifconfig wlan0 up e sudo iwlist wlan0 scan
mi escono tutte le reti vicine tra cui la mia.
Andando invece in seleziona reti wifi dal menu un alto, la ricerca non da nulla. Esce "Nessua rete".
Problemi di installazione o devo configurare qualcosa in impostazioni di rete? Grazie
 
Quando digito "wget http://www.exploit-db.com/download/8572" su kali e poi ls mi fa vedere sempre un solo file ovvero, 4693.jsvc_up e non "index.html". Come mai? L'ho anche scaricato ma non se se posso caricarlo nel terminale.
Se continuassi a leggere, ti dice che c'è un errore di verifica del certificato.
Perciò devi imporgli un paramento subito dopo il link del wget
Codice:
wget http://www.exploit-db.com/download/8572 --no-check-certificate

A questo punto ti ha scaricato il file html, (8572) anche se non si vede l'estensione del file continua col hacklog.
 
  • Mi piace
Reazioni: Ciolo7
Murdercode come si maschera o proxa il proprio ip con slowloris? Lo chiedo perchè questa guida non ha senso in quanto nessuno attacherebbe un server se sa che la macchina vittima registra il vero ip di un computer neanche se il computer non manda richieste eccessive. Io lo chiedo solo per il motivo che è strano che per usare slowloris nessuno abbia modi per proteggersi. Per capire come usare proxy (e usare l'intelligenza per associarli a slowloris), bisogna vedere qualche vecchia puntata. Ricordo solo che io non attacherò mai server di terze persone, in quanto questo è un reato penale.
 
Salve il mio problema è legato al kernel, il faccio partire la macchina, premo installa sulla schermata di linux e mi dice "this kernel requires the following features not present in CPH: pae"
Io ho letto che questo pae è disponibile da intel Pentium pro, ma se io ho un pc con intel Pentium d con cpu da 3 GHz, cosa devo fare?
 
Salve il mio problema è legato al kernel, il faccio partire la macchina, premo installa sulla schermata di linux e mi dice "this kernel requires the following features not present in CPH: pae"
Io ho letto che questo pae è disponibile da intel Pentium pro, ma se io ho un pc con intel Pentium d con cpu da 3 GHz, cosa devo fare?
Fai uno screen dell'errore. Intanto provo a pensare ad una soluzione
 
  • Mi piace
Reazioni: danialerizzo
Grazie per la risposta, sono riuscito a risolvere entrando nelle impostazioni, ho seguito il procedimento del primo video e ho impostato l'host per la rete internet, il problema è che mi si blocca così la macchina
 
Secondo video :)
[video=youtube;MAxsJrYbSxs]

Ciao, sto seguendo la tua guida.. purtroppo ho installato ubuntu e non Kali Linux.. il mio dilemma è come tornare alle impostazioni iniziali di rete in modo da potermi collegare e scaricare gli aggiornamenti. Avendo creato una rete interna non riesco più ad avere una connessione internet
 
Ciao, sto seguendo la tua guida.. purtroppo ho installato ubuntu e non Kali Linux.. il mio dilemma è come tornare alle impostazioni iniziali di rete in modo da potermi collegare e scaricare gli aggiornamenti. Avendo creato una rete interna non riesco più ad avere una connessione internet
Seleziona la scheda di rete NAT dalle impostazioni della macchina.
Dai un ping www.google.com e vedi se va.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.