Guida Hacklog Reborn: 0x1 a 0x23

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
[MENTION=3]murdercode[/MENTION] [MENTION=212682]Pester[/MENTION] ora riesco ad accedere a Openvas online con le mie credenziali, ma continua a non funzionarmi openvas-gsd. Il file di log è tutto OK, ma quando do il comando 'openvas-start', il risultato è

ca4e826ecbad1fb2a18d687d7d8e3a49.jpg


Com'è possibile??


Inviato da Tapatalk
 
raga ho un grave problema non riesco a connettermi alla rete ne con kali ne con meta, premetto che prima con kali mi connettevo senza problemi con rete nat prima di passare all'ip statico, adesso selezionando la seconda scheda e facendo la modifica in /etc/network/interfaces e configurando la macchina su rete nat non funziona e neanche su rete bridge stessa cosa per meta non riescono a collegarsi tramite la seconda scheda quale può essere il problema? ho disattivato anche il firewall ma niente
 
raga ho un grave problema non riesco a connettermi alla rete ne con kali ne con meta, premetto che prima con kali mi connettevo senza problemi con rete nat prima di passare all'ip statico, adesso selezionando la seconda scheda e facendo la modifica in /etc/network/interfaces e configurando la macchina su rete nat non funziona e neanche su rete bridge stessa cosa per meta non riescono a collegarsi tramite la seconda scheda quale può essere il problema? ho disattivato anche il firewall ma niente
Fai un paio di screen alla configurazione della seconda scheda di rete nelle impostazioni di virtualbox e nel file di configurazione.
 
con eth0 configurato su nat e eth1 static cancellato dalla configurazione tutto funziona
http://i59.tinypic.com/2qi1dlv.png
con eth1 configurato e rete interna 2 configurata non funziona...
http://i58.tinypic.com/hvymag.png
cofigurazione meta
http://i59.tinypic.com/14ac08n.png
scheda 1
http://i59.tinypic.com/27yms85.png
scheda 2
http://i60.tinypic.com/11tlzth.png
Ma se è collegata alla rete interna è normalissimo che non comunichi con i server google...
Collegata tramite scheda nat invece funziona perche non è una connessione interna.
Prova a configurare per connessione interna e pinga meta da kali e viceversa. Se funziona significa che è tutto a posto...
 
Ma se è collegata alla rete interna è normalissimo che non comunichi con i server google...
Collegata tramite scheda nat invece funziona perche non è una connessione interna.
Prova a configurare per connessione interna e pinga meta da kali e viceversa. Se funziona significa che è tutto a posto...

Questo interessa anche a me, dato che ero incappato negli stessi dubbi.. Se volessi configurare su kali due connessioni (una interna e una NAT) e farle funzionare entrambe contemporaneamente, come devo fare? Dalle prove che ho fatto sembrano escludersi a vicenda


Inviato da Tapatalk
 
Questo interessa anche a me, dato che ero incappato negli stessi dubbi.. Se volessi configurare su kali due connessioni (una interna e una NAT) e farle funzionare entrambe contemporaneamente, come devo fare? Dalle prove che ho fatto sembrano escludersi a vicenda


Inviato da Tapatalk
Semplicemente non puoi... O ti colleghi ad internet o ti colleghi ad una rete interna. Collegarsi ad entrambe è impossibile e, se ci fai caso, anche inutile.
 
Semplicemente non puoi... O ti colleghi ad internet o ti colleghi ad una rete interna. Collegarsi ad entrambe è impossibile e, se ci fai caso, anche inutile.

Perfetto grazie!! Ma allora mi chiedo (scusami l'ignoranza) a cosa serve poter impostare più di una scheda di rete?


Inviato da Tapatalk
 
Perfetto grazie!! Ma allora mi chiedo (scusami l'ignoranza) a cosa serve poter impostare più di una scheda di rete?


Inviato da Tapatalk
Non mi sono mai fatto questa domanda ma ci vado per logica: presumo serva a non cambiare ogni volta tutte le impostazioni ahahah!
 
ma nel secondo screen quando non si connette è configurata sia con rete interna che nat, nat su eth0 e interna su eth1 quindi secondo te dovrei cancellare eth1? perché solo cosi funziona...
 
ma nel secondo screen quando non si connette è configurata sia con rete interna che nat, nat su eth0 e interna su eth1 quindi secondo te dovrei cancellare eth1? perché solo cosi funziona...

Dipende da ciò che vuoi fare. Se vuoi testare Kali su metasploitable imposti su eth0 (sia di Kali sia di Metasploitable) la connessione interna. Se vuoi che Kali comunichi con l'esterno, imposti la NAT su eth0.


Inviato da Tapatalk
 
si pero nella guida di murdecode #9 lui usa schede e 2 eth contemporaneamente e se metto solo rete interna o esterna non potro più seguire l'hacklog mi sono fermato alla 9 per questo problema
 
Hai virtualizzato kali o fatto una partizione disco?


Inviato da Tapatalk

Mi correggo, dagli screenshot ho visto che lo hai virtualizzato! Non puoi usare la connessione del sistema operativo nativo per l'hacklog e la rete interna tra Kali e Metasploitable?


Inviato da Tapatalk
 
[MENTION=3]murdercode[/MENTION] grazie ancora per il supporto! Ho seguito la guida passo dopo passo, ma i risultati sono uguali a quelli che otterrei semplicemente dando nel terminale il comando "service greenbone-security-assistant start" (come ho fatto finora)! Il programma, in sostanza, mi funziona! Ogni volta però che entro in Kali mi è necessario dare il comando "service greenbone-security-assistant start": così facendo posso loggarmi su iceweasel, ma quello che continua a non funzionarmi è openvas-gsd (l'interfaccia grafica). Al comando "openvas-check-setup", a volte posso verificare che è tutto ok, a volte mi compaiono tre errori (quelli che compaiono anche nel link che hai postato) facilmente fixabili. Ma indipentemente da tutto ciò, dando il comando "service greenbone-security-assistant start" mi viene concesso il login online e preclusa l'interfaccia grafica. Spero di essere stato sufficientemente chiaro e grazie ancora per l'aiuto!


Inviato da Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: murdercode
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.