Guida Hacklog Reborn: 0x1 a 0x23

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Finalmente ho risolto il problema! Nell'editor di testo ho probabilmente premuto invio dopo aver scritto la password e successivamente sono andato a capo.. In sostanza la password era stata salvata (credo) con uno spazio alla fine! Sono liberoooo!! Grazie murder e pester per la pazienza e il supporto


Inviato da Tapatalk
Te l'avevo detto di controllare bene la correttezza dei dati. ;)
 
Ciao [MENTION=3]murdercode[/MENTION]! Come devo impostare le schede di rete su kali e su metasploitable se volessi usare armitage in locale?


Inviato da Tapatalk
 
Ultima modifica:
Sempre con connessione interna tra le due... Come le hai adesso in pratica

Però così facendo non mi si avvia Armitage su kali! Nell'hacklog 10 dove [MENTION=3]murdercode[/MENTION] installa e configura Armitage suppongo che abbia una NAT attiva su kali (altrimenti Armitage non riuscirebbe ad aggiornarsi)..e nell'hacklog 11?


Inviato da Tapatalk
 
Sempre con connessione interna tra le due... Come le hai adesso in pratica

Grazie Pester! Ho risolto i vari problemi.. Ora mi si pone questo nell'installazione di OpenVas..sono sotto NAT per fare l'initial setup...premetto di avere una connessione lentissima stasera e ho premuto più volte initial setup, a volte il processo parte altre volte no. Ma ora sono completamente fermo per via di questo errore

7c64c0fe31f68b8a40c168564d8033c2.jpg


Cosa devo fare?



Inviato da Tapatalk
 
Grazie Pester! Ho risolto i vari problemi.. Ora mi si pone questo nell'installazione di OpenVas..sono sotto NAT per fare l'initial setup...premetto di avere una connessione lentissima stasera e ho premuto più volte initial setup, a volte il processo parte altre volte no. Ma ora sono completamente fermo per via di questo errore

7c64c0fe31f68b8a40c168564d8033c2.jpg


Cosa devo fare?



Inviato da Tapatalk
Hai fatto tutto correttamente?
Segui questa guida passo dopo passo http://www.openvas.org/setup-and-start.html e ricorda, installare su linux è diverso da installare su windows.
 
Per quello che fa mi pare anche piuttosto normale che abbia problemi.
Comunque tu non riesci a dargli una mano?

Ora mi trovo in questa situazione. Sono riuscito apparentemente a fixare tutti gli errori:

da272882b9e28710eb115e8ad7a03191.jpg


Quando però provo a premere su openvas-gsd per avere l'interfaccia grafica non ottengo nessun risultato (come se non potessi premere openvas-gsd). Ho notato però due cose:

1) ogni volta che faccio un reboot ed entro su openvas check setup, si presentano di nuovo questi errori

b5b0c04dfda3da0c891c2f32642065e6.jpg


Seguo i consigli della voce FIX, entro nuovamente su check setup e apparentemente è di nuovo tutto ok, ma openvas-gsd continua a non aprirsi. Reboot, fixo, check setup ok, openvas-gsd non si apre. Insomma, un loop pazzesco.

2) durante la procedura di setup non mi è MAI stato richiesto di inserire una password

Spero di essere stato abbastanza chiaro e ringrazio in anticipo per l'aiuto!


Inviato da Tapatalk
 
i pacchetri possono lasciare xei files di configirazione sil computer, la.differenza tra remove e purge sta proprio nel fatto che purge li rimuova, ma in ogni caso così,facendo si rimuoverà il pacchetto selezionato ed eventualmente altri pacchetti strettamente dipendenti da quello rimosso, per rimuovere ulteriori dipendenze non piu richieste bisognerà lanciare anche un apt-get autoremove


p.s.
non chiede la password perchè stai facendo tutto da utente root....
 
Ultima modifica:
i pacchetri possono lasciare xei files di configirazione sil computer, la.differenza tra remove e purge sta proprio nel fatto che purge li rimuova, ma in ogni caso così,facendo si rimuoverà il pacchetto selezionato ed eventualmente altri pacchetti strettamente dipendenti da quello rimosso, per rimuovere ulteriori dipendenze non piu richieste bisognerà lanciare anche un apt-get autoremove


p.s.
non chiede la password perchè stai facendo tutto da utente root....

Grazie sheireen!! Anche in fase di installazione del programma mi dice: "your SCAP data might be broken". Cosa mi consigli di fare? [MENTION=3]murdercode[/MENTION]


Inviato da Tapatalk
 
Il setup è ok...ma nè openvas-gsd nè openvas-start funzionano...
Quando apro openvas-start il risultato è questo

a5afcd9a5f4fe1ac2dfc7b0c2956fe46.jpg


Non riesco a trovare nè guide nè tutorial a riguardo!! [MENTION=212682]Pester[/MENTION]

Inviato da Tapatalk
 
Il setup è ok...ma nè openvas-gsd nè openvas-start funzionano...
Quando apro openvas-start il risultato è questo

a5afcd9a5f4fe1ac2dfc7b0c2956fe46.jpg


Non riesco a trovare nè guide nè tutorial a riguardo!! [MENTION=212682]Pester[/MENTION]

Inviato da Tapatalk
A questo punto mi viene da pensare sia un problema di openvas stesso...
 
[MENTION=3]murdercode[/MENTION]
non capisco..se faccio sudo openvas-check-setup mi dice sempre che l'installazione di openvas7 sembra essere ok.. poi però se spengo e riaccendo la macchina e rifaccio un check setup mi dice che non è installata e mi da degli errori con dei fix, dove mi dice che devo far partire openvas scanner e openvas manager.. fatto questo, rifaccio il check setup e mi dice installation is ok, ma comunque gsd non parte.. e comunque se spengo e riaccendo la macchina mi ridice un altra volta che openvas non è installato completamente con gli stessi errori e anche gli stessi fix
[MENTION=3]murdercode[/MENTION] [MENTION=212682]Pester[/MENTION] [MENTION=213230]sheireen[/MENTION] il problema che mi si presenta è esattamente questo!


Inviato da Tapatalk
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.