Domanda Hanno fregato 500 euro a mio fratello

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Forse non mi sono spiegato bene oppure mi sono spiegato male scrivendo i commenti precedenti.
Questo post l'ho aperto quasi 2 giorni dopo che mio fratello ha pagato il venditore. Non so se l'ho detto ma (io non so com'è andata) mio fratello ha detto che il venditore ha tolto l'annuncio dal sito subito dopo il pagamento.

Del resto... vedremo come andrà a finire questa storia quando il pacco arriverà.
Non è così anormale che abbia tolto l'annuncio, dopotutto il telefono lo ha venduto.


Inviato dal mio iPhone 6 tramite TapaTalk
 
  • Mi piace
Reazioni: WarCrimeLover69
Non è così anormale che abbia tolto l'annuncio, dopotutto il telefono lo ha venduto.


Inviato dal mio iPhone 6 tramite TapaTalk
E giusto cosi , pero guardi solo un pezzo da un contesto. Ha negato il riscontro telefonico dopo l'invio del denaro. Ha avuto 5 minuti per loggarsi e togliere l'annuncio ,non ha avuto due minuti a dirli al ragazzo - te lo mando domani. Dai Jesse ,non siammo un tribunale qui.Poiche ha rimesso su il stesso prodotto in vendita - sarebbe un campanello d'alarme per chiunque.
 
Ha detto che spediva da Pantelleria ma mi ha mandato il codice del pacco per rintracciarlo e inserendolo sul sito posteitaliane c'è scritto che il pacco (APPENA SPEDITO) si trova nelle poste di Valderice, che per chi non lo sapesse da pantelleria a Valderice c'è un oceano.. letteralmente, Pantelleria è un isola e Valderice è vicino Palermo.
Comunque vedremo.
Spero che quella nostra sia soltanto un illusione..
 
Non è così anormale che abbia tolto l'annuncio, dopotutto il telefono lo ha venduto.
Il pacco è stato un "pacco" davvero :)
Scatola imballata veramente bene, la apro e trovo un'altra scatola di un Galaxy s5 con un caricatore all'interno, e più nulla.. Nessun iPhone, nessun telefono.
Come prevedevamo...

Procederò legalmente anche se dubito che in Italia funzioni qualcosa bene.
 
Il pacco è stato un "pacco" davvero :)
Scatola imballata veramente bene, la apro e trovo un'altra scatola di un Galaxy s5 con un caricatore all'interno, e più nulla.. Nessun iPhone, nessun telefono.
Come prevedevamo...

Procederò legalmente anche se dubito che in Italia funzioni qualcosa bene.
Alla fine ha messo una scatola è un caricatore, non è vuoto. xD


Inviato dal mio iPhone 6 tramite TapaTalk
 
Con quale sicurezza tuo fratello ha spedito 500€ ad uno sconosciuto? Ma soprattutto perché non ha chiesto consiglio a tuo padre, oppure a te (che da quanto scrivi, te ne intendi)? Non riesco a credere a quello che ho letto. Comunque, mi dispiace dell'accaduto... ma tuo fratello ha proprio cercato la truffa.
 
Con quale sicurezza tuo fratello ha spedito 500€ ad uno sconosciuto? Ma soprattutto perché non ha chiesto consiglio a tuo padre, oppure a te (che da quanto scrivi, te ne intendi)? Non riesco a credere a quello che ho letto. Comunque, mi dispiace dell'accaduto... ma tuo fratello ha proprio cercato la truffa.
Infatti... Postepay non ha nessuna sicurezza. Non capisco perché abbia fatto una pazzia del genere...
 
Ciao ragazzi,
è successa una cosa assurda, mio fratello ha comprato un iPhone 6 online da una persona che sembrava molto affidabile con dei feedback positivi ha letteralmente fregato 500 euro a mio fratello. Ha pagato con la postepay e quello non ha inviato il cellulare al nostro indirizzo (se l'avesse detto a me che doveva comprare un iphone gli avrei consigliato paypal..).
Penso anche che abbia un identità abbastanza falsa, nome, cognome, data di nascità.. assurdo!
Lasciando stare la sua grandissima ingenuità a riguardo e per non uscire O.T data la sezione in cui ho postato vi pongo delle domande:

1 - Dato che ci stiamo contattando tramite Whatsapp e Hotmail, è possibile risalire al suo IP e quindi da dove manda l'e-mail e in tal caso attaccare il suo sistema ? (dato che ha fregato 500 euro, non vedo perché io non debba fare una simile azione come un tentato attacco hacker al suo ip...almeno provo a fare qualcosa di utile)
2 - Cosa potrei fare da computer per risalire alla persona che ha fatto tutto questo ?

Ho mandato inoltre un ip tracker con un e-mail ma a quanto pare non ha cliccato il link..

PS: astenetevi dal dire "Fai una denuncia" perché è la prima cosa che farò se questo bastardo non invia subito il suo maledetto finto IPhone 6.
Vai dai carabinieri , poi saranno loro a dirti come fare, annche se ..... credo che i soldi non li vedrai più, generalmente intestano la PostPay a persone diverse, tipo amici, quindi quando fai una ricarica postPay, inserisci volontariamente dei soldi nel conto di qualcuno, dato che sono nel conto, adesso sono suoi, anche perché il conto è privato. Sarà difficile che li ri-vedrai. Comunque prova, se le forze dell'ordine non possono aiutarti, pensa su un forum :asd:

Subito.it cerca di evitarlo, io ci ho comprato su quel sito, ma quando effettuavo del acquisti, mi incontravo con il venditore...
 
  • Mi piace
Reazioni: Fastidio
Vai dai carabinieri , poi saranno loro a dirti come fare, annche se ..... credo che i soldi non li vedrai più, generalmente intestano la PostPay a persone diverse, tipo amici, quindi quando fai una ricarica postPay, inserisci volontariamente dei soldi nel conto di qualcuno, dato che sono nel conto, adesso sono suoi, anche perché il conto è privato. Sarà difficile che li ri-vedrai. Comunque prova, se le forze dell'ordine non possono aiutarti, pensa su un forum :asd:

Subito.it cerca di evitarlo, io ci ho comprato su quel sito, ma quando effettuavo del acquisti, mi incontravo con il venditore...
Grazie mille!
 
Siti come subito.it non sono da evitare semplicemente se devi acquistare cerchi sempre di andare di persona con i contanti..per quanto riguarda la ricarica anche denunciandolo è la tua parola contro la sua in quanto la ricarica è stata fatta volontariamente...

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Al 90% non faranno nulla poiché un pacco ti è stato effettivamente spedito. Mi spiace.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
vuoi un cellulare nuovo a quel prezzo? non esiste, esci di casa vai in un negozio originale paghi qualcosa in piu e te lo danno davanti a te. quale pirla ti da un iphone nuovo di zecca a 500 euro tra l'altro il 6 con tutta quella roba? si capisce a primo impatto che è una truffa e attira gli allocchi,quando ce da spendere soldoni meglio spenderli faccia a faccia col venditore che essere truffati in questo modo "allocco" via internet, mi dispiace comunque per ciò che ti è capitato,come si dice, chi sbaglia impara
 
vuoi un cellulare nuovo a quel prezzo? non esiste, esci di casa vai in un negozio originale paghi qualcosa in piu e te lo danno davanti a te. quale pirla ti da un iphone nuovo di zecca a 500 euro tra l'altro il 6 con tutta quella roba? si capisce a primo impatto che è una truffa e attira gli allocchi,quando ce da spendere soldoni meglio spenderli faccia a faccia col venditore che essere truffati in questo modo "allocco" via internet, mi dispiace comunque per ciò che ti è capitato,come si dice, chi sbaglia impara

http://www.techmania.it/apple-iphone-6-16gb-gold.html
Questi pirla. E posso trovarti altri 15 negozi online che lo vendono ad un prezzo ancora più basso. Informatevi prima di dire cose a caso.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Ho letto 8 pagine di discorso (che fatica).
E che dire, se non incontri il venditore di persona non comprarlo. Poi sarebbe meglio usare PayPal in questi casi.
Il pacco però, ti è stato spedito e per questo i carabinieri al 99% non faranno niente, anche se non hai ricevuto quello che hai ordinato.
 
Ultima modifica:
Se io pago tizio per spedirmi X e lui mi spedisce Y, non sta rispettando un contratto, che viene sempre formulato, che sia implicito o meno.

Dubito che legalmente parlando le forze dell'ordine non possano agire, mentre non dubito che se ne freghino altamente di casi come questo, a meno che tu non abbia conoscenze particolari.
Purtroppo l'Italia funziona così.

Ora purtroppo non sono informato su termini e condizioni di subito.it, e non ho il tempo per farlo, ma se questa cosa fosse successa a me la prima cosa che avrei fatto sarebbe stata rintracciarlo.

Hai un numero di telefono, un IP e altri dati importanti. Non sai come utilizzarli?
Chiedi a un amico. Paga qualcuno.

Ti assicuro per esperienza personale (pur non essendo io ad essere stato truffato, ma la mia ragazza), che non è così difficile come può sembrare, trovare una persona.
Ti garantisco che non si tratta di galeotti o temibile gentaglia, ma di semplici cagasotto che si credono più furbi degli altri.

Una volta rintracciato vedi tu cosa fare, personalmente, io ci andrei a fare una "chiacchierata" di persona.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.